Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
vessilli amaranto ad Anfield Road - Liverpool
NEWS

Museo Amaranto, la presidenza a Stefano Butti: ''Vogliamo mostrare alla gente cos'è l'Arezzo''

Oggi l'annuncio in diretta facebook. L'ex terzino sinistro, recordman di presenze con le sue 302 apparizioni, prende il testimone lasciato da Stefano Turchi, fondatore e anima dell'associazione: ''L'obiettivo è far ripartire la nostra attività e coinvolgere i tifosi''



Stefano Butti è il nuovo presidente del Museo Amaranto. L'annuncio è stato dato nel corso del pomeriggio tramite una diretta facebook sulla pagina del Museo, alla quale ha partecipato anche il suo predecessore Stefano Turchi, fondatore e anima dell'associazione.

 

Classe 1961, Butti fino a poche ore fa era vicepresidente onorario del Museo insieme a Domenico Neri, Andrea Mangoni, Pino Pellicanò e Nando Orsi. Nato a Lecco ma da quarant'anni residente ad Arezzo, ex terzino sinistro, è il recordman di presenze nella storia della società. 302 le sue apparizioni in amaranto, con un ruolo da protagonista nei mitici anni '80 e la firma sulla vittoria della Coppa Italia semipro del 1981 oltre che sulla promozione in B del 1982.

 

"Cedo volentieri il testimone - ha detto Stefano Turchi - con l'obiettivo di far ripartire l'attività del Museo, che a causa del covid e di altre situazioni era finita un po' nel dimenticatoio. Stefano l'abbiamo visto correre tante volte sulla fascia e per questo siamo stati fortunati, perché rispetto ai ragazzi di oggi abbiamo potuto goderci tanta serie B''.

 

''Abbiamo tante iniziative in programma e la nostra intenzione è di coinvolgere i tifosi - ha spiegato Stefano Butti. Società, allenatori, giocatori passano, la storia e la maglia restano. L'intento è far vedere alla gente cosa è stato l'Arezzo e cosa speriamo che tornerà ad essere. Questo incarico che mi è stato affidato mi ha un po' scombussolato ma lo prendo in maniera seria e con tanta voglia di fare''.

 

scritto da: Andrea Avato, 17/01/2022





comments powered by Disqus