Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Enrico, Paolo e Federico, i Ragani amaranto
NEWS

C'è poco tempo e c'è da vincere. Sussi con il tridente over. A Scandicci si riparte dal 28'

Domani amaranto in campo per completare la partita sospesa l'8 dicembre sul punteggio di 0-0. L'allenatore in conferenza stampa anticipa qualche mossa: in attacco Calderini, Foggia e Strambelli, con Marras mezz'ala. Lunga la lista degli assenti, aggregati tre ragazzi della Juniores



Ciro Foggia in azione a Scandicci lo scorso 8 dicembreBisognerà giocare soltanto 62 minuti, perché i primi 28 furono disputati un mese e mezzo fa in un campo zuppo d'acqua, sotto una pioggia battente che costrinse l'arbitro a sospendere la gara in anticipo.

“L'orologio e l'obbligo di vincere non devono condizionarci – ha detto Andrea Sussi in conferenza stampa. E' in questi momenti che viene a galla la forza di una squadra e io, negli ultimi giorni, ho visto allenarsi un gruppo motivato, che sta bene fisicamente nonostante diversi ragazzi abbiano dovuto isolarsi per il virus e che ha voglia di vincere”.

Le assenze sono tante e il tempo a disposizione è meno del solito, ma l'allenatore non demorde. L'Arezzo che domani si presenterà a Scandicci per il recupero di campionato, dovrà fare a meno di Biondi e Marchi (in isolamento causa covid), di Cutolo e Mancino (entrambi infortunati anche se il 10 è stato convocato) e di tutti i calciatori tesserati dopo l'8 dicembre, compresi Van der Velden, Benedetti, Lazzarini e Persano.

 

 

La formazione è praticamente fatta, anche perché Sussi ha spiegato senza troppi giri di parole che in avanti giocheranno Calderini, Foggia e Strambelli, tre che possono spostare gli equilibri in ogni momento e che hanno giocato insieme dall'inizio soltanto una volta (contro la Pro Livorno).

Marras, di conseguenza, verrà utilizzato da mezz'ala insieme a Sicurella, con Pizzutelli in regia. In difesa, da destra, toccherà a Mastino, Lomasto, Frosali e Ruggeri. In porta Colombo.

In panca Pisanu e tutti under: Commisso, Campaner, Memushi più i tre aggregati dalla Juniores (il difensore Manchia, il centrocampista Dema e l'attaccante Castaldo).

Sussi, reduce anche lui da dieci giorni tra le mura domestiche per la positività al covid, vuole ripartire da dove l'Arezzo aveva terminato: “Le ultime prestazioni del 2021 sono state positive. Ci metto dentro anche quella con il Badesse, nonostante il gol del 3-3 beccato al 97'. I ragazzi, con l'uomo in meno, avevano rimontato dimostrando grande carattere e convinzione. Sono queste le armi che dovremo utilizzare per risalire in classifica e disputare un grande girone di ritorno. Occhio allo Scandicci: mister Rigucci lo conosco, è bravo e conosce la categoria. Sarà una battaglia”.

 

scritto da: Andrea Avato, 18/01/2022





L'Arezzo recupera a Scandicci, intervista a Sussi

comments powered by Disqus