Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice, Paolo, Rachele, Elisa ed Emanuele a Ischia
NEWS

Velocità, controllo di palla e tocco sotto: il cucchiaio di Calderini resta una perla di gol

Il fantasista ha fatto il pieno di consensi grazie alla rete con cui ha sbloccato il punteggio a Scandicci sull'assist di Marras. Seconda posizione per Strambelli: il suo tiro a giro a metà ripresa poteva fruttare il 2-0 e invece è uscito di un niente. Terzo posto per Colombo, bravo a deviare in angolo il tiro insidioso di Pierangioli dalla distanza



l'esultanza di Calderini dopo il cucchiaio dell'1-0Sedicesimo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - Elio Calderini vince la tappa di giornata e avanza nella classifica generale del premio. La redazione lo ha votato per la prestazione di ieri a Scandicci ma soprattutto per il gol con cui ha sbloccato il risultato al minuto 32 del primo tempo. Sulla palla verticale di Marras, il 18 amaranto è scattato sul filo del fuorigioco, ha dato gas e, una volta arrivato a tu per tu con Timperanza, lo ha scavalcato con un tocco sotto di gran classe. Un cucchiaio morbido morbido che aveva messo la gara in discesa e che ha consentito a Calderini di salire a quota 9 in classifica marcatori (3 i gol in amaranto dopo i 6 al Tiferno).

 

3 punti - Seconda posizione per Nicola Strambelli. Il capitano è andato a sprazzi ma ha messo la firma su tutte le azioni pericolose della squadra. Suo il tiro che ha sfiorato l'incrocio dei pali nel primo tempo (schema su palla inattiva), suo l'assist per Calderini che è andato a guadagnarsi il penalty e sua la trasformazione impeccabile dal dischetto (quarto centro su quattro rigori tirati). I consensi della redazione li ha guadagnati però con una giocata classica del suo repertorio a metà ripresa. Progressione dalla destra, sterzata per portare palla sul mancino e tiro a giro sul secondo palo. Il pallone, che poteva fruttare il 2-0, è uscito di un niente.

 

2 punti - Terzo gradino del podio per Edoardo Colombo, bucato due volte su azione d'angolo, salvato dalla traversa sulla conclusione da fuori area di Pierangioli e molto attento, nel primo tempo, su un altro tiro dalla distanza del trequartista dello Scandicci. La traiettoria, resa insidiosa da un rimbalzo un paio di metri più avanti, è stata disinnescata dal portiere amaranto, che ha allungato la mano e con bravura ha deviato in corner.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

29 punti - Colombo

28 punti - Strambelli

19 punti - curva Minghelli

16 punti - Lomasto

12 punti - Calderini

11 punti - Foggia

10 punti - Mancino

9 punti - Sicurella

8 punti - Muzzi

6 punti - Pizzutelli, Sparacello

5 punti - Cutolo

4 punti - Marchi, D.Marras

3 punti - Aliperta, Biondi

2 punti - Mastino

1 punto - Gennaioli, Gustinetti, Marchetti, Pinna, Pisanu

 

scritto da: Andrea Avato, 20/01/2022





Perla amaranto Scandicci-Arezzo 2-2
comments powered by Disqus