Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristina e il London Bridge
NEWS

Contestazioni, gol e presidenti guardalinee. Al ''Turiddu Madami'' ne sono successe di cose...

Attiva la prevendita per la trasferta di domenica a Civita Castellana: biglietti a 10 euro sul circuito Posto Riservato. Quattro i precedenti in casa rossoblu: due sconfitte, un pareggio e una vittoria firmata Rubechini nell'ultimo confronto diretto. Nel 2010 i tifosi amaranto entrarono negli spogliatoi per strigliare la squadra, l'anno dopo Martinez la pareggiò praticamente da solo. Ma la storia racconta anche di un gol di Sciamanna al 93' e di un assistente arbitrale in là con gli anni



Civita Castellana, provincia di Viterbo, poco meno di 17mila abitanti. Impianto ''Turiddu Madami'', dove l'Arezzo in passato ha giocato quattro volte, vivendo sempre pomeriggi insoliti. Il paese del tufo rosso è spuntato agli onore delle cronache amaranto il 31 ottobre 2010.

 

L'Arezzo di Fratini andò malissimo nel primo confronto diretto della storia fra le due squadre. 2-0 firmato da Ranalli, l'ex di turno, che il primo gol lo segnò direttamente su calcio d'angolo. Era un periodo di sofferenza per la tifoseria: la squadra perdeva spesso, aveva vinto una volta sola e la ripartenza dopo il fallimento si stava dimostrando più complicata del previsto. Quel giorno, quando l'arbitro fischiò la fine, qualcuno scavalcò la rete per dirne quattro ai giocatori. Poi ci fu la contestazione e alcuni tifosi riuscirono a entrare fin dentro lo spogliatoio. Non si registrarono incidenti, anche se l'aria era tesa.

 

Il 15 gennaio 2012, invece, Flaminia-Arezzo finì in parità. La squadra di Puccica giocò un gran primo tempo e segnò con Taverna al termine di un contropiede ficcante. Gli amaranto, un po' molli e abulici, cambiarono passo nella ripresa, anche se di grandi occasioni non ce ne furono. In pratica, Martinez la pareggiò da solo, giocando 45 minuti straordinari per intensità e vigore. Fino alla rete dell'1-1 a pochi minuti dal termine, con un diagonale da posizione defilata che si infilò nell'angolo opposto.

 

 

Il 21 aprile 2013 la Flaminia vinse ancora, stavolta con un rocambolesco 3-2. Sulla panchina amaranto sedeva Nofri, che dopodomani sarà dalla parte opposta della barricata. 1-1 nel primo tempo (rigori di De Cesare e Rubechini), ripresa scoppiettante con doppietta del Rube e doppietta anche di De Cesare. Al 93' bomber Sciamanna, che ancora gioca con i laziali, firmò la rete della vittoria rossoblu. 

 

 

L'ultimo confronto diretto è datato 10 novembre 2013. La decise Rubechini alla mezz'ora del primo tempo, in quella che è l'unica vittoria amaranto al ''Madami''. Nel secondo tempo l'emozione più forte fu l'infortunio dell'assistente Pepe, costretto ad abbandonare il campo. Il suo collega Spiniello andò a fare il quarto uomo, mentre il dirigente amaranto Marco Capaccioli prese la bandierina sul lato panchine e il presidente della Flaminia, Roberto Ciappici, andò a posizionarsi sul lato opposto, proprio sotto il settore amaranto. Nonostante l'età, correva su e giù lungo la linea laterale e sbandierò qualche fuorigioco dubbio, ignorato dall'arbitro e beccato goliardicamente dai tifosi aretini.

 

Per quanto riguarda domenica, è attiva la prevendita dei biglietti. Sarà possibile acquistare i tagliandi per la tribuna ospiti al costo di 10 euro, sul circuito Posto Riservato al link:

https://www.postoriservato.it/biglietti/acquista-biglietti-flaminia-23-gennaio-2022-stadio-madami-civita-castellana-3658.html

L'accesso all'impianto sportivo è consentito ai soli possessori di super Green Pass
Domenica sarà possibile acquistare i biglietti presso l'agenzia Goldbet, piazza Sandro Pertini 10, a Civita Castellana.

 

scritto da: Andrea Avato, 02/02/2022





Flaminia-Arezzo 0-1, le immagini della partita

Flaminia-Arezzo 0-1
comments powered by Disqus