Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisa sposa e tifosa appassionata
NEWS

Arezzo, serviranno i gol di Persano. Il centravanti a segno in amaranto dopo tre anni e mezzo

Alla luce degli sviluppi di mercato, l'attaccante leccese diventa fondamentale per il finale di stagione. La perla di Civita Castellana è la sua rete che è valsa l'1-1: l'ultima con questa maglia l'aveva segnata in C, a novembre del 2018, contro la Carrarese. Contro la Flaminia segnali positivi da Cutolo, alla prima da titolare, e Pisanu, protagonista di un finale concentrato



Persano in gol con l'Arezzo tre anni e mezzo dopo l'ultima voltaDiciottesimo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - Alla luce degli ultimi sviluppi di mercato, l'Arezzo dovrà fare affidamento, di qui a maggio, sui gol di Mattia Persano. In questo senso è incoraggiante lo scampolo di gara giocato dall'attaccante a Civita Castellana. La redazione gli ha assegnato la perla di giornata per il gol firmato a dieci minuti dalla fine, grazie a cui l'Arezzo ha agguantato il pareggio. Persano è tornato a metterla dentro in amaranto a distanza di tre anni e mezzo dall'ultima volta, datata 19 novembre 2018 in serie C.

 

3 punti - Per Nello Cutolo, incredibile ma vero, quella di mercoledì è stata la prima da titolare in stagione. Il capitano fino all'altro ieri era sempre subentrato, mentre stavolta Mariottilo ha schierato dal primo minuto. Il 10 ha risposto con una prestazione complessivamente positiva, molto pimpante all'inizio (con il gol sfiorato in un paio di circostanze) e volitiva fino all'ultimo minuto.

 

2 punti - Terzo gradino del podio per Michele Pisanu, il quale ha confermato di essere un giocatore affidabile nonostante sia stato impiegato con il contagocce fino a oggi. Subentrato a Pizzutelli, ha preso in mano la squadra con buon piglio, dirigendo le operazioni nel finale e riconquistando anche palloni pericolosi, sventando potenziali ripartenze avversarie.

 

1 punto - Menzioni anche per Van der Velden e Ruggeri.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

29 punti - Colombo

28 punti - Strambelli

19 punti - curva Minghelli

16 punti - Lomasto

12 punti - Calderini

11 punti - Foggia

10 punti - Mancino

9 punti - Sicurella

8 punti - Cutolo, Muzzi

6 punti - Pizzutelli, Sparacello

5 punti - Lazzarini,Persano

4 punti - Marchi, D.Marras

3 punti - Aliperta, Biondi, Magliocca, Pisanu, Van der Velden

2 punti - Mastino

1 punto - Gennaioli, Gustinetti, Marchetti, Pinna, Ruggeri



scritto da: Andrea Avato, 04/02/2022





Perla amaranto Flaminia-Arezzo 1-1
comments powered by Disqus