Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il mitico Riccardino
NEWS

Lomasto e Foggia a Cava, Strambelli a Cerignola. Arriva Doratiotto, piace Camarlinghi

Confermate le partenze dei tre giocatori, la società precisa: ''Hanno chiesto loro di partire''. Dopo metà stagione è stata sconfessata quasi tutta la campagna acquisti estiva. Adesso l'Arezzo stringe per l'attaccante sardo, cresciuto nelle giovanili del Cagliari e quest'anno a Montevarchi. Interesse per l'esterno offensivo della Pro Livorno



Ciro Foggia lascia l'Arezzo dopo 17 presenze e 4 golConfermate le partenze di Lomasto e Foggia per Cava dei Tirreni e quella di Strambelli per Cerignola. L'Arezzo ha precisato in una nota che a seguito di una espressa richiesta dei giocatori, nonostante l'intenzione della società di mantenere i contratti in essere, i tre hanno ottenuto l'interruzione dei rispettivi accordi.

La squadra perde tre pilastri, il club risparmia diverse decine di migliaia di euro sul costo annuo di gestione e mette definitivamente una pietra sopra la rosa costruita in estate dall'allora direttore sportivo De Vito. Nel giro di sei mesi sono stati ceduti dieci calciatori e, fatta eccezione per Evangelista, Muzzi e Tordella, sono tutti calciatori di primo piano, arrivati con un cv importante e l'ambizione di fare i titolari: da Marchetti a Panatti, da Aliperta a Sparacello fino ai tre che stanno salutando in queste ore.

Un mercato così profondo, con dieci partenze e undici arrivi, che potrebbero diventare tredici, è il segnale chiaro di una programmazione del tutto assente, con le scelte di luglio sconfessate già in autunno, e spiega in parte perché la squadra non è mai decollata, pagando con risultati al di sotto delle aspettative il frenetico tourbillon di cambiamenti.

Lomasto saluta con 17 presenze e 2 gol all'attivo, Foggia con 17 presenze e 4 gol, Strambelli con 16 presenze, 9 gol e 4 assist. In difesa, per adesso, non sono previsti innesti. Da capire semmai se Pinna, a questo punto, potrebbe essere reinserito in gruppo, in un reparto difensivo che come centrali conterebbe a quel punto tre mancini, aggiungendo Frosali e Van der Velden. 

In attacco invece l'Arezzo sta per annunciare l'arrivo di Riccardo Doratiotto, classe '99, che ha appena rescisso il contratto con il Montevarchi. Sardo, cresciuto nelle giovanili del Cagliari, promettente profilo della primavera rossoblu, quest'anno in Valdarno non ha avuto molto spazio (9 presenze senza gol). In carriera ha giocato due tornei di C con l'Olbia, totalizzando 34 apparizioni e 2 reti.

Per rimpiazzare Strambelli potrebbe arrivare Giulio Camarlinghi, anche lui nato nel 1999, pratese in forza alla Pro Livorno (13 presenze e 3 gol, uno dei quali segnato su rigore all'Arezzo al Comunale). L'anno scorso con i labronici in D ha messo insieme 27 presenze e 10 reti.

 

IL MERCATO AMARANTO

ARRIVI

Francesco Frosali, d (1993) Poggibonsi; Paolo Giofrè, d (2001) Turris; Daniele Magliocca, d (2003) Genoa; Junior Van der Velden, d (1998) Viterbese; Samuele Zona, d (2002) Rieti; Alessio Benedetti, c (1990) Tiferno Lerchi; Mirko Lazzarini, c (2000) Real Forte Querceta; Alessandro Marchi, c (1989) Rieti; Federico Pizzutelli, c (1995) Molfetta; Elio Calderini, a (1988) Tiferno Lerchi; Mattia Persano, a (1996) Vibonese

PARTENZE

Domenico Marchetti, d (1990) Gelbison; Paolo Lomasto, d (1990) Cavese; Domenico Aliperta, c (1990) Cavese; Duilio Evangelista, c (1995) Tiferno Lerchi; Michel Panatti, c (1993) Giana Erminio; Matteo Tordella, c (2003) Lupa Frascati; Ciro Foggia, a (1991) Cavese; Ramon Muzzi, a (1998) Lupa Frascati; Claudio Sparacello, a (1995) Gelbison; Nicola Strambelli, a (1988) Cerignola

 

scritto da: Andrea Avato, 04/02/2022





comments powered by Disqus