Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Rita e Simone sposi amaranto
NEWS

Arezzo, rosa completa: dal mercato non arriva più nessuno. Il giovane Gori verso Empoli

Sfumata la possibilità di arrivare al prestito di Morlandi del Trestina, le ultime operazioni restano il tesseramento di Doratiotto e il reintegro di Pinna. Mariotti già sabato scorso aveva detto stop al tourbillon di acquisti e cessioni e adesso proverà a cementare il gruppo, che è sufficientemente ampio anche se in avanti l'unica prima punta è Persano. Intanto il difensore dell'under 14, classe 2008, a fine stagione passerà all'Empoli



la formazione che ha battuto l'UnipomeziaOperazione in dirittura d’arrivo con l’Empoli per il trasferimento del giovane difensore Gabriele Gori, classe 2008, attualmente in forza all’under 14 allenata da Alessio Bianchi. Gori, mancino di piede e dotato di un fisico imponente, è al secondo anno in amaranto e ha suscitato l’interesse di diversi club, tra cui Fiorentina e Verona. L’Empoli però si è mosso per tempo e ha bruciato la concorrenza, strappando un’opzione sul cartellino da far valere a fine campionato.

Per quanto riguarda la prima squadra, il mercato chiude stasera ma l’Arezzo non farà altre operazioni. Con l’arrivo di Doratiotto e il reintegro di Pinna, la rosa è considerata completa e sufficientemente ampia per affrontare il finale di stagione, eventuali playoff compresi. Stando a quello che Mariotti aveva detto prima della partita con l’Unipomezia, c’era anche bisogno di interrompere il tourbillon di arrivi e partenze e provare a cementare il gruppo, sfruttando una maggiore compattezza per le prossime settimane.

Il dubbio, riguardo la composizione dell’organico, sta in attacco, dove l’unica prima punta di ruolo è Persano. Però giocatori offensivi ce ne sono in abbondanza, da Calderini a Cutolo, da Doratiotto a Damiano Marras e, volendo, pure Mancino. Se proprio dovesse esserci necessità, dalla Juniores potrebbe salire Castaldo, centravanti giovane ma strutturato fisicamente che con la giovanile sta segnando a raffica. Tutto questo in attesa del rientro di Niccolò Marras, fuori dall’estate per una forma acuta di pubalgia.

 

Gabriele Gori esulta dopo un gol segnato con l'under 14 amarantoPinna invece andrà a completare il pacchetto difensivo, dove Giofrè e Magliocca sono infortunati e dove Zona, in panchina nelle ultime due gare, viene da uno stop molto lungo per un brutto incidente alla caviglia. A centrocampo la scelta è più larga: da Pizzutelli (ora ai box per un problema al polpaccio) a Pisanu, da Benedetti a Marchi, da Sicurella a Lazzarini, le alternative non mancano.

La campagna trasferimenti d’autunno e inverno si chiude quindi con dodici acquisti e dieci cessioni, che hanno radicalmente trasformato la squadra e cancellato l’undici titolare d’inizio stagione: Marchetti e Lomasto, Aliperta e Panatti, Strambelli e Muzzi, Foggia e Sparacello sono tutti andati via.

 

IL MERCATO AMARANTO

ARRIVI

Francesco Frosali, d (1993) Poggibonsi; Paolo Giofrè, d (2001) Turris; Daniele Magliocca, d (2003) Genoa; Junior Van der Velden, d (1998) Viterbese; Samuele Zona, d (2002) Rieti; Alessio Benedetti, c (1990) Tiferno Lerchi; Mirko Lazzarini, c (2000) Real Forte Querceta; Alessandro Marchi, c (1989) Rieti; Federico Pizzutelli, c (1995) Molfetta; Elio Calderini, a (1988) Tiferno Lerchi; Riccardo Doratiotto, a (1999) Montevarchi; Mattia Persano, a (1996) Vibonese

PARTENZE

Domenico Marchetti, d (1990) Gelbison; Paolo Lomasto, d (1990) Cavese; Domenico Aliperta, c (1990) Cavese; Duilio Evangelista, c (1995) Tiferno Lerchi; Michel Panatti, c (1993) Giana Erminio; Matteo Tordella, c (2003) Lupa Frascati; Ciro Foggia, a (1991) Cavese; Ramon Muzzi, a (1998) Lupa Frascati; Claudio Sparacello, a (1995) Gelbison; Nicola Strambelli, a (1988) Cerignola

 

scritto da: Andrea Avato, 10/02/2022





Arezzo, ultime ore di calcio mercato

comments powered by Disqus