Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Pierangelo a Marsa Alam
NEWS

Amaranto in campo: c'è la prima amichevole con la Sulpizia

Questa sera il primo match della stagione: alle 20:30 in campo contro la Sulpizia. Il costo del biglietto sarà di 5 euro, gratis gli under14. Come di consueto non conterà il risultato ma i movimenti nel 4-3-3 che il tecnico argentino si prepara a mettere in campo.



Il gruppo al lavoroI gol non conteranno, discorso inverso invece per i movimenti e le consegne tattiche. L'amichevole di stasera con la Sulpizia (inizio alle ore 20.30) servirà più a sciogliere i muscoli dopo sei giorni di duro lavoro e a testare i primi movimenti del 4-3-3 piuttosto che la corsa o altre indicazioni. Gli amaranto d'altronde hanno lavorato sodo e sudato le canoniche "sette camice" nella prima settimana di allenamenti che si concluderà questa sera. Test atletici al mattino uniti a lavoro fisco, esercizi con la palla e tattica al pomeriggio. I preparatori Pucci e Sorini hanno messo sotto torchio la rosa a disposizione di Abel Balbo, nella quale fin dai primi giorni sono emersi i giovani Bozzoni e Idromela, così come Rubechini e Mencarelli, per intensità e tenuta. Ancora a parte Leonardo Soldani, reduce da una stagione travagliata, così come Bagnato alle prese con un affaticamento e Alejandro Bernachi costretto ad un allenamento differenziato a causa di un piccolo problema al polpaccio destro.

Rubechini e Mencarelli cronometrati da PucciDopo la corsa nel pomeriggio spazio al pallone. Abel Balbo e Michele Bacis hanno seguito minuziosamente la squadra nelle sedute di giornaliere di due ore ciascuna. Possesso, movimenti con e senza palla, ma soprattutto sovrapposizioni continue e inserimenti da parte dei centrocampisti. Il calcio d'estate non si reggerà su solide basi, tuttavia da quanto si è visto l'idea è quella di un Arezzo a trazione anteriore nel quale anche i terzini hanno il loro bel da fare nel supportare l'azione offensiva. Mencarelli, Secci e Sergio sono stati chiamati più volte al cross dal fondo, mentre Ciasca e Rubechini sulla mediana hanno aiutato i compagni inserendosi a loro volta in area. Prove da regista per Valerio Pucci schierato - in assenza di Bagnato e altri centrocampisti - davanti alla difesa come vertice basso sulla linea mediana, con Rubechini e Ciasca (poi Idromela) ai suoi lati. Una veste che il giocatore classe '93 ha rivestito già in un'altra occasione nello scorso campionato. In attacco Borgogni si è posizionato al centro, mentre Martinez e Bozzoni hanno agito sugli esterni ricevendo poi il cambio da Parigi e Bezziccheri. Inutile comunque sottolineare che i problemi fisici costringeranno Balbo a rivedere qualcosa in occasione dell'amichevole di questa sera, mentre magari martedì 31 luglio (ore 20:30 a Pieve Santo Stefano) contro la Tiberis le consegne e le richieste del mister saranno ben altre.

Nel frattempo la società ha comunicato attraverso il proprio sito internet che " la partita tra Pisa e Arezzo in programma domenica 5 agosto all’Arena Garibaldi avrà il suo calcio d’inizio alle ore 20:30. Si ricorda a tutti coloro che volessero partecipare alla partita valevole per il Primo Turno di TIM Cup tra gli amaranto e i neroblu, che non sarà necessaria la tessera del tifoso per partecipare all’evento, ma sarà sufficiente munirsi di biglietto nominale".

scritto da: Matteo Marzotti, 28/07/2012





Test fisici a Pieve Santo Stefano
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: el lagarto, il 28/07/2012 alle 17:36

Foto Commenti

quest'anno spero di vedere miglioramenti sotto il profilo del gioco, se è vero che Balbo segue i metodi di Zeman sarà spettacolo., ma arriveranno anche i risultati e a nessuno  verrà in mente di rilassarsi.

Commento 2 - Inviato da: Amaranta, il 28/07/2012 alle 23:26

Foto Commenti

leggo che s'e' fatto 0-0.....