Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo e la maglia regalo per Lorenzo
NEWS

L'Arena Garibaldi e il pepe di una sfida antica. Ma l'Arezzo guarda più avanti

Domenica in Coppa Italia torna una partita che evoca bei ricordi, anche se l'obiettivo di Balbo è quello di arrivare nelle migliori condizioni possibili all'esordio in campionato del 2 settembre. La squadra sta continuando il duro lavoro atletico in ritiro, cominciando a mettere le basi per il nuovo assetto tattico. E al ritorno in città potrebbe aggregarsi al gruppo anche Speranza



l'Arezzo di Balbo in ritiro a Pieve fino a dopodomaniDomenica si torna all'Arena Garibaldi, per una partita ufficiale. Il che, dopo due anni vissuti pericolosamente tra Trestina e Piancastagnaio, o se preferite tra Zagarolo e Pierantonio, è già qualcosa. Anche se siamo in questa strana Coppa Italia 2012-2013, dove al via ci sono 9 squadre di serie D e solo due di Seconda Divisione, vai a capire il perché. Anche se in questi ultimi tre anni alle due squadre ne sono capitate di cotte e di crude, e se l'ultimo precedente in partite ufficiali risale ad otto anni fa. Il Pisa, che attualmente milita in Prima Divisione di Lega Pro (senza essere passato dalla Seconda Divisione, un po' come fu per la Fiorentina che vincendo il campionato di Serie C2 si ritrovò in B) è reduce da un settimo posto nella scorsa stagione, a ben undici lunghezze di distacco dai play-off che valevano l'accesso alla serie B. Nei giorni scorsi, i nerazzurri sono stati bloccati dal Pontedera per 1-1 in una partita amichevole arbitrata dall'aretino Pelagatti, ma il mister Alessandro Pane non è sembrato preoccupato. L'approccio alla partita di domenica, tuttavia, sarà per certi versi opposto, coi pisani che hanno il dovere di provare a passare il turno tra le mura amiche, contro una rivale storica e che attualmente si trova due categorie al di sotto, mentre gli amaranto affronteranno questa sfida, per ammissione dello stesso Abel Balbo, come un test di lusso in vista della prima di campionato, in programma per il 2 settembre, ma più come una tappa di avvicinamento al campionato che come un derby d'altri tempi.
La sfida tra amaranto e nerazzurri, però, è di quelle che un po' di pepe in corpo lo mettono, ed è innegabile che per la tifoseria amaranto sarebbe una bella iniezione di fiducia, a campagna abbonamenti ancora in corso, poter fare lo sgambetto ai pisani. Però non c'è da preoccuparsi eccessivamente, vada come vada. I carichi di lavoro a cui sono sottoposti i giocatori dell'Arezzo in questi giorni sono senza dubbio importanti: la sensazione è che ancora, tra chi ha un po' "subito" la preparazione e chi ha ancora da recuperare il feeling col campo, gli amaranto che vedremo in campo in quel di Pisa non saranno troppo diversi dalla squadra vista contro la Sulpizia, magari un po' meno imballata dalle due sedute di allenamento quotidiane, e magari con la maglia dell'Arezzo invece che con quella del Villarreal. Scherzi a parte, l'Arezzo che sta nascendo, come fa notare mister Balbo, è pieno di nuovi innesti, anche se c'è un'ossatura che è stata preservata nei limiti del possibile, a differenza di quanto eravamo abituati a vedere nel recente passato - e non è detto che il mercato in entrata e in uscita sia già terminato - e quindi deve ancora trovare gli automatismi. Nella fase cruciale della scorsa stagione, l'Arezzo si trovò a dover cambiare un po' troppo spesso, per cause di forza maggiore, l'assetto in mediana, con le conseguenze che tutti sappiamo. Quindi è logico che ci siano delle grandi aspettative su Daniele Speranza, che è stato quello che lo scorso anno più è mancato agli amaranto. Non sarà in campo di sicuro contro i nerazzurri, ma saperlo pienamente recuperato per il via del campionato varrebbe quanto un acquisto.

 

scritto da: Roberto Gennari, 31/07/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Toni, il 31/07/2012 alle 12:02

Foto Commenti

Speranza sarà pronto per Novembre?

Commento 2 - Inviato da: Paul, il 31/07/2012 alle 13:07

Foto Commenti

Da Domenica si ritorna a vedere una partita al verso, contro una degna avversaria...Pisa merda!

Commento 3 - Inviato da: RobertoGennari, il 31/07/2012 alle 14:12

Foto Commenti

Mino, ognuno ha i suoi gusti. Io sono affezionato al colore amaranto, o in alternativa al bianco, che sono i due colori "storici". Non dico che siano brutti, altri esperimenti cromatici (vedi il nero dei tempi di Graziani, l'azzurro dell'anno di Somma, il verde dell'ultimo anno di Mancini, il blu scuro dell'anno scorso, solo per fare i primi esempi che mi vengono in mente), : semplicemente non sono le maglie dell'Arezzo! :)

Commento 4 - Inviato da: Libanese , il 31/07/2012 alle 14:35

Foto Commenti

altri esperimenti cromatici (vedi il nero dei tempi di Graziani, 

Questa mi sfugge,  cioè  non me la ricordo, mi ricordo  la  maglia a scacchi  modello croazia   ,  e  quella  gialla con disegni amaranto con lo sponsor caffè  river..

Cmq  negli anni 60  su  youtube  ho visto una  meravigliosa divisa indossatadalla u.s arezzo  maglia e calzettoni  gialli, e  pantoloncini  binchi.

Cmq  x fortuna che non giochiamo tipo in espana.., x che  li  tipo il barca , ogni hanno creano maglie che con la storia e tradizione  hanno ben poco  Money mouth

Commento 5 - Inviato da: RobertoGennari, il 31/07/2012 alle 16:37

Foto Commenti

avevamo la UnoAErre come sponsor. Se ritrovo una foto metto il link.

Commento 6 - Inviato da: Libanese , il 31/07/2012 alle 17:28

Foto Commenti

RobertoGennari, il 31/07/2012 alle 16:37

Se ritrovo una foto metto il link.

 

Speriamo di no...SealedSealed

 

Mi sembra di  ricordarla, ma  èra  la terza divisa, e forse non l hanno mai usata.

Mentre in serie B , la divisa nera  nera  si, fu'  usata,  ricordo  la foto di Boscolo



Commento 7 - Inviato da: botolo rompipalle, il 01/08/2012 alle 10:52

Foto Commenti

Impariamo ad Amarla sempre la Maglia Amaranto....in qualsiasi Occasione e....Categoria !!!!!

tanta gente dovrebbe imparare a memoria queste parole e solo dopo pensare di nominare l'AREZZO

Commento 8 - Inviato da: Paul, il 01/08/2012 alle 13:44

Foto Commenti

Ma il biglietto dove e quando si può trovare? Grazie a chi risponde...

Commento 9 - Inviato da: Amaranta, il 01/08/2012 alle 21:46

Foto Commenti

Per Paul:

Resi noti i termini di acquisizione dei biglietti per la partita di TIM Cup tra Pisa e Arezzo.

I Biglietti per la partita valevole per il primo turno di TIM Cup tra Pisa e Arezzo in programma domenica 5 agosto alle ore 20:30 presso Stadio Arena Garibaldi – Romeo Anconetani sono in vendita tramite circuito della Booking Show (www.bookingshow.com).

Data l’assenza di punti vendita ad Arezzo e provincia, i tagliandi potranno essere acquistati solo on-line tramite il sito Bookingshow per poi essere ritirati di persona presso lo sportello accrediti ospiti dello Stadio Anconetani.

Sarà possibile comperare i tagliandi fino alle ore 19:00 di sabato 04/08/2012.

Il biglietto sarà nominale, e così il possessore del biglietto dovrà presentare, se richiesto, il documento d'identità all’ingresso dello stadio per poter verificare la corrispondenza tra il titolare del tagliando e il possessore dello stesso.

Il costo del biglietto valevole per il settore ospiti sarà di 7 euro oltre il diritto di prevendita.

Potranno acquistare esclusivamente i tagliandi di Tribuna tutti coloro che decidessero di seguire la squadrasolo domenica, presentando sempre un documento d'identità, ma senza però avere la possibilità di accedere al Settore Ospiti.

I cancelli apriranno un’ora e mezzo prima della gara e l’accesso al settore ospiti è consentito dall’ingresso G – Curva Sud sito in Via Rosmini, lato Via Contessa Matilde.

Dal sito dell'Arezzo....