Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
saggezza popolare
NEWS

Gli amaranto stavolta ne segnano otto. A Pieve battuta la Tiberis

Borgogni apre le marcature per l'Arezzo, che prima dell'intervallo va altre tre volte a bersaglio con Idromela, Rubechini e un autogol. Nella ripresa c'è spazio sul tabellino marcatori anche per Bezziccheri, Bernachi e Martinez (doppietta su calcio di rigore)



l'undici iniziale schierato da Balbo contro la TiberisL'Arezzo conquista la sua prima vittoria di questo nuovo anno grazie all'8-2 rifilato alla Tiberis. Partita da subito in discesa per gli amaranto grazie al gol di Borgogni (18'). Passano pochi minuti e Idromela (24') conclude al meglio un'azione manovrata partita da centrocampo, prima della terza marcatura figlia di un autogol degli ospiti (30') e del poker firmato da Rubechini (33').
Nella ripresa girandola di sostituzioni da entrambe le parti, con gli ospiti che accorciano le distanze al 15' su errato disimpegno dal fondo dell'estremo difensore amaranto e su rigore (20') per mano di Fabbri in scivolata difensiva.
Passano appena 60 secondi e Bezziccheri su calcio d'angolo incoccia il pallone di testa che finisce all'angolino. Al 26' gli amaranto usufruiscono di un calcio di rigore ottimamente trasformato da Martinez. Si fa vedere in zona gol anche Bernachi, bravo a concludere (34') con un bel diagonale l'azione partita da destra e ottimamente ricamata dal neo acquisto argentino. L'8-2 finale arriva al 42' con il secondo penalty assegnato all'Arezzo che Martinez non sbaglia.
L'appuntamento con gli amaranto è fissato per domenica 5 agosto con la prima partita ufficiale della stagione all'Arena Garibaldi contro il Pisa per il primo turno di TIM Cup.

 

www.atleticoarezzo.it 

 

scritto da: Redazione, 31/07/2012





Amichevole, Arezzo-Tiberis 8-2

Arezzo-Tiberis 8-2
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: DaM, il 01/08/2012 alle 07:52

Foto Commenti

ora i puristi del risultato saranno contenti, con questa vittoria abbiamo praticamente chiuso il campionato.

Commento 2 - Inviato da: Amaranta, il 01/08/2012 alle 08:11

Foto Commenti

ora i puristi del risultato saranno contenti, con questa vittoria abbiamo praticamente chiuso il campionato.

Tongue out

Commento 3 - Inviato da: Bah!, il 01/08/2012 alle 09:15

Foto Commenti

Il risultato conta sempre, fa morale. E' come segnare per un attaccante altro che ("l'importante è che la squadra giochi bene.."). Ieri sera, tra l'altro, giocavamo contro una squadra di Eccellenza (solo una categoria sotto) e si son visti buoni movimenti, qualche bella trama, qualche giocatore interessante. Penso che non sia stata troppo casuale la coincidenza della bella prestazione con il ritorno ad un modulo decisamente più adatto a giocatori e categoria: il 4-2-3-1 o 4-4-2 (chiamatelo come volete). Sergio mi pare un "under" interessante, niente a che vedere con i vari Secci e Macellari che hanno ricoperto quel ruolo l'anno scorso, Pucci a centrocampo ha una bella intelligenza per starci (sarà solo un esperimento?), belle giocate di Bernachi che dà del "tu" al pallone, Rubechini messo nel suo ruolo e Martinez che ha il solito "passo in più" rispetto agli altri. Detto questo, sono ancora convinto che quel che manca sia un centravanti ed un centrocampista "con le palle" (quello che mancava pure lo scorso anno). Riguardo alle battutine varie, sono in un blog di calcio, per parlare di calcio, non di ricette o ironia da 4 soldi. E finalmente domenica si respirerà un po' di aria che mi manca da un po' di tempo...

Commento 4 - Inviato da: walter, il 01/08/2012 alle 10:00

Foto Commenti

Ma una parvenza di tabellino? Non si trova in nessun sito...

Commento 5 - Inviato da: Andrea Avato, il 01/08/2012 alle 10:22

Foto Commenti

Il primo tempo ha giocato questa formazione: Bucchi; Sergio, Eramo, Pecorari, Mencarelli; Bozzoni, Pucci, Idromela, Rubechini; Parigi, Borgogni. 4-4-2 molto elastico, quasi 4-3-3

Commento 6 - Inviato da: Bah!, il 01/08/2012 alle 11:08

Foto Commenti

La formazione del primo tempo col 4-3-3 non c'entrava nulla. Parigi faceva il terminale più avanzato, Borgogni gli girava intorno (molto ad agio nel suo vero ruolo) e Bozzoni a destra e Rubechini a sinistra stavano molto alti in fase di attacco. Quindi un 4-4-2 o 4-2-3-1 con la coppia Pucci-Idromela davanti alla difesa.

Nel secondo tempo la formazione è stata: Dolci (Squarcialupi); Sergio, Eramo, Pucci, Fabbri; Finocchiaro, Idromela; Bernachi, Martinez, Peraccini; Bezziccheri.

I marcatori: Borgogni, Idromela, autorete, Rubechini, Martinez (rig.), Bezziccheri, Bernachi, Martinez (rig.)

Commento 7 - Inviato da: walter, il 01/08/2012 alle 14:43

Foto Commenti

Grazie Andrea e grazie mille anche a Bah!

PS: grazie a Giulio per le foto: lo schieramento titolare l'avevo ricostruito...

Quindi rispetto alla prima Balbo ha provato Sergio (94) al posto di Secci (93) come terzino dx, Idromela (94) al posto di Finocchiaro(90) come mezz'ala e Parigi (96) anzichè Peraccini (94) davanti. In pratica un under in più.

Penso che a Pisa la formazione sarà questa. Si sa niente su Bagnato: quando rientrerà? si era parlato solo di una contrattura...

Commento 8 - Inviato da: walter, il 01/08/2012 alle 14:46

Foto Commenti

Anzi, è probabile che in coppa rientri Martinez al posto di uno tra Parigi e Peraccini, così gli under son sempre 4, anche se in coppa non c'è l'obbligo di schierarli. Ricordo lo scorso anno il Castel Rigone che fece un figurone schierando utti "vecchi": peccato per loro che in campionato sono fondamentali e si è visto...

Commento 9 - Inviato da: lione, il 01/08/2012 alle 14:59

Foto Commenti

Bernachi è un importante stimolo per questa squadra,nota che è diverso(di fronte il suo primo) mi auguro che questo anno con Alejandro che vincere il campionato.

Commento 10 - Inviato da: Libanese , il 01/08/2012 alle 15:57

Foto Commenti

Commento 2 - Inviato da: DaM, il 01/08/2012 alle 07:52

Foto Commenti

ora i puristi del risultato saranno contenti, con questa vittoria abbiamo praticamente chiuso il campionato.



 

 

Assolutamente NO..,    per il morale ieri  bisognava spezzare le redini  al nemico ,  contro la Tiberis  bisognaava obbligatoriamente fare piu'  di  14  retiSealedSealedSealed..,  E SUBIRNE  ZERO..

 

cosi non và...,  un se vince piu'  il campionato...Tongue out

 

Commento 11 - Inviato da: DaM, il 01/08/2012 alle 16:18

Foto Commenti

Bah! te hai ragione che le vittorie fanno morale, ma dagli pace, che con i programmi della societá, all'inizio del campionato, allenati da un campione conosciuto a livello intercontinentale come Balbo, non ci deve essere bisogno di vincere col Suplizia per fare morale. Tanto poi alla fine il morale che conta é quello che ti fai quando guardi la classifica e l'Arezzo é in cima... ora pensiamo a fare in modo che tra un mese ci siamo da subito, in cima.

Commento 12 - Inviato da: ale 65, il 01/08/2012 alle 17:24

Foto Commenti

Esatto DaM essere pronti per la prima di campionato , l'importante è che i nostri giocatori capiscano e inizzino ad applicare gli schemi del mister . Una vittoria potrebe far morale domenica a Pisa non lo nego, ma se perdiamo ... non è la coppa che dobbiamo vincere ma un campionato

Commento 13 - Inviato da: Bah!, il 01/08/2012 alle 17:41

Foto Commenti

A Pisa giochiamo comunque contro una squadra di 2 (due!) categorie superiori. Nessuno parte per perdere, ma stavolta ci starebbe. Anche se il calcio è strano e si sa bene...

Commento 14 - Inviato da: el lagarto, il 01/08/2012 alle 19:16

Foto Commenti

Penso che i futuri titolari del campionato non hanno niente a che vedere con gli undici del primo tempo, quelli che giocheranno contro il Pisa poi... noto con piacere che qualcuno azzarda la formazione che giocherà la prima di coppa. Sono convito che dei ragazzi che hanno giocato con la Tiberis, 4 usciranno quasi certamente e forse entreranno al 2° tempo. Se si fa solo per parlare, dico che la formazione sarà composta non solo dai più "anziani"ma anche dai più tosti e i più in forma. Poi quel che sarà sarà. forse neanche Balbo ancora sa bene chi ...

Commento 15 - Inviato da: el lagarto, il 01/08/2012 alle 19:21

Foto Commenti

La formazione dei calendari uscirà l'11 agosto

Commento 16 - Inviato da: Amaranta, il 01/08/2012 alle 21:18

Foto Commenti

Adesso mi dovete spiegare a chi fanno scrivere i testi del televideo di teletruria. Spero che siano tutti in ferie e che lo stia scrivendo un sostituto non di Arezzo, altrimenti è preoccupante!! Sulla pagina sportiva ce' scritto: titolo: "cresce la manovra dei porpora". Vabbe', ho pensato, forse la Tiberis ha la maglia porpora (che poi dove s'e' mai sentito porpora nel calcio!!). Invece due o tre righe sotto, dice: "la squadra porpora batte la tiberis 8-2".

Gente che ci chiama granata l'ho sentita tante volte, ma porpora mi mancava! Ma rende perplessi che lo scrivano sul televideo di Arezzo!!! Cry

 

Commento 17 - Inviato da: RICK57, il 01/08/2012 alle 21:41

Foto Commenti

Porpora...... Ma perche' non vanno a sculacciare le galline? ......... Secondo la TEORIA DI BAH!....contro il Pisa dovremmo perdere cn 5/6 gol di scarto. La teoria si basa sul principio di PATRIZIA.... Dovevi vincere di goleada col Sulpizia........ Bah...si fa per ridere un po'..... Non mi prendere sul serio..... Vero Mino e cri?

Commento 18 - Inviato da: Amaranta, il 01/08/2012 alle 21:43

Foto Commenti

Io sono ancora sconvolta dal porpora ahahaha!! Ma no che non ti prendiamo sul serio, Rick!!

Commento 19 - Inviato da: Amaranta, il 01/08/2012 alle 21:48

Foto Commenti

Io invece me la faccio regalare dal capitano quando torno a visitargli il figlio....tieeee Mino!!!!

Non c'e' nulla di nuovo e se zullaaaa!!

Commento 20 - Inviato da: Amaranta, il 01/08/2012 alle 21:52

Foto Commenti

Si si ruffiana: so' 6-7 anni che faccio visite gratis a tutti i figli dei giocatori..... non ci ho guadagnato un cavolo, ma ho la casa piena di magliette di tutti i numeri ahahahah!!!Tongue out

Commento 21 - Inviato da: Amaranta, il 01/08/2012 alle 21:54

Foto Commenti

Ora torno seria, se no il direttore si incavola: quando torna dal ritiro l'Arezzo? Prima di partire per Pisa, o va a Pisa dal ritiro e torna in citta' la sera di domenica dopo la partita?

Commento 22 - Inviato da: el lagarto, il 01/08/2012 alle 21:59

Foto Commenti

Il colore porpora è un mix tra l'amaranto e il fuxia , forse chi l'ha scritto è un pò daltonica, perchè penso sia stata una donna, oppure un secrestano, un missionario, un prete o uno che sta studiando per diventarlo. comunque è un infiltrato o un raccomandato.

Commento 23 - Inviato da: el lagarto, il 01/08/2012 alle 22:01

Foto Commenti

per AMARANTA, il ritiro doveva svolgersi in 10 giorni, se fosse così domani è l'ultimo giorno.

Commento 24 - Inviato da: Amaranta, il 01/08/2012 alle 22:01

Foto Commenti

Lagarto, so come è il porpora e posso ammettere anche che chi non sa nulla di calcio e dell'arezzo veda le maglie e lo chiami granata o porpora. Ma chi è di Arezzo e segue un po' il calcio, non puo' chiamare l'Arezzo ne' granata ne' porpora, perche' non è che deve interpretare il colore della maglia per scrivere, semplicemente lo sa! Quindi la mia convinzione è che abbia scritto qualcuno che non sa nulla di calcio aretino....almeno lo spero!

Commento 25 - Inviato da: Amaranta, il 01/08/2012 alle 22:03

Foto Commenti

il ritiro doveva svolgersi in 10 giorni, se fosse così domani è l'ultimo giorno.

Ok, grazie!

Commento 26 - Inviato da: Toni, il 02/08/2012 alle 09:11

Foto Commenti

C'è parecchio da ridere si!

Avato intervista il fenomeno che ha scritto porpora! Vogliamo vederlo in faccia e sapere ci ce l'ha messo a scrivere nel televideo.

Commento 27 - Inviato da: Amaranta, il 02/08/2012 alle 11:27

Foto Commenti

Profeta, io non ci posso credere che il Gigi chiami l'Arezzo porpora...Embarassed

 

Commento 28 - Inviato da: Libanese , il 02/08/2012 alle 13:48

Foto Commenti

Commento 30 - Inviato da: el lagarto, il 01/08/2012 alle 21:59

Foto Commenti

Il colore porpora è un mix tra l'amaranto e il fuxia , forse chi l'ha scritto è un pò



 

 

deve essere un po'  tifosa dekla A.S Roma  ( ossia  A Seconda squadra de

Commento 29 - Inviato da: Libanese , il 02/08/2012 alle 13:51

Foto Commenti

Commento 30 - Inviato da: el lagarto, il 01/08/2012 alle 21:59

Foto Commenti

Il colore porpora è un mix tra l'amaranto e il fuxia , forse chi l'ha scritto è un pò



 

 

 

deve essere un po'  tifosa della A.S Roma  ( ossia  A Seconda squadra de Roma ) x che da quest'anno     quelli  li  hanno  la maglia di color  porora...

 

Che vergogna ,  quello  li..,  lo  licenzierei subito  con un calcio in culo

Commento 30 - Inviato da: Libanese , il 02/08/2012 alle 16:07

Foto Commenti

Sealed  il testo   non ha  accettato  la lettera..Sealed a volte capita...Cry