Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisabetta e Silvia in visita al Camp Nou di Barcellona
NEWS

Emergenza in difesa, Pinna torna titolare. Mancino influenzato, sulla trequarti c'è Marras

Frosali e Van der Velden indisponibili per Cascina: Mariotti deve ridisegnare il reparto arretrato, con una novità in vista anche per il ruolo alle spalle delle punte. Per il resto, confermato il 4312 con Pisanu in regia e Calderini libero di inventare. L'arbitro Di Mario di Ciampino sorvegliato speciale dopo le proteste amaranto di domenica e il dossier depositato in Lega dalla società. Ma l'allenatore getta acqua sul fuoco: "Mai dubitato della buona fede di nessuno"



Damiano Marras, classe 2002, 1 gol in stagioneFrosali (forte contusione vicino all'occhio) e Van der Velden (influenza) a casa, Mancino (reduce da un virus) più no che sì. La vigilia della trasferta di Cascina è caratterizzata dalle brutte notizie, anche se Mariotti in conferenza stampa ha fatto buon viso a cattivo gioco, ribadendo fiducia totale nella squadra.

La formazione quindi subirà modifiche obbligate. Nel cuore della difesa, come annunciato dallo stesso allenatore, toccherà a Biondi e Pinna, il quale non parte titolare dalla trasferta di Poggibonsi del 28 novembre. Inserito nella lista dei cedibili, è stato reintegrato in rosa dopo il ritorno di Mariotti e domani dovrà tenere su il reparto contro il tridente dei pisani.

Sulla trequarti, invece, spazio a Damiano Marras, che con Mancino ha spesso fatto staffetta, subentrando al compagno nei primi minuti del secondo tempo. Il modulo, dunque, resterà il 4312, con il centrocampo over formato da Pisanu in regia, Marchi e Benedetti mezzeali. In attacco, Persano prima punta e Calderini libero di inventare, cosa che ultimamente gli sta riuscendo bene.

Mariotti è fiducioso perché l'Arezzo è in buon momento: da quando il tecnico è rientrato in panchina, cioè dopo il ko con il Trestina, la squadra ha messo in fila 3 vittorie e 3 pareggi, subendo solo 3 gol e segnandone 11. La vittoria di Foligno ha sfatato il tabù trasferta e l'obiettivo è quello di allungare la striscia, anche perché, per puntare al terzo posto, bisogna accelerare il passo.

Saranno poco più di cento i tifosi amaranto a Cascina, altro fattore che potrebbe spostare gli equilibri in una partita diretta dall'arbitro Di Mario di Ciampino. Il direttore di gara, dopo le vibranti proteste amaranto della scorsa settimana, e il dossier depositato in Lega da parte della società, sarà una sorta di sorvegliato speciale. Mariotti però stamani ha gettato acqua sul fuoco: “Domenica mi sono arrabbiato perché le decisioni dubbie sono state tutte contro di noi. Ma non ho mai dubitato della buona fede di nessuno”.

Per l'Arezzo la trasferta di domani chiude la prima parte del girone di ritorno. Il 20 marzo è prevista la pausa, poi si riprenderà con un doppio turno interno e quindi gli scontri diretti con San Donato e Poggibonsi. Quattro gare che indirizzeranno la stagione in modo definitivo.

 

scritto da: Andrea Avato, 12/03/2022





Vigilia di Cascina-Arezzo, intervista a mr Mariotti

comments powered by Disqus