Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - Playoff e Playout

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN LEGA PRO
San Donato
PLAY OFF
Poggibonsi42Gavorrano
PLAY OUT
Rieti20Foligno
IN ECCELLENZA
Pro Livorno, Cannara, Unipomezia, Foligno
MONDO AMARANTO
Elisa a Lisbona
NEWS

Calderini si prende la squadra sulle spalle. La doppietta di Cascina è un'altra perla da collezione

Il fantasista segna due gol di rapina, approfittando di altrettanti errori del portiere Biggeri, e si guadagna un'altra vittoria di tappa nel nostro concorso. In seconda posizione Lazzarini, uno dei più positivi in campo sia da mezz'ala che da terzino. Terzo gradino del podio per Biondi, tornato titolare al centro della difesa



Calderini festeggia la doppietta insieme ai compagniVentiquattresimo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - In una partita povera dal punto di vista estetico, senza grandi colpi a effetto, la maggioranza dei voti la prende Elio Calderini, di nuovo in copertina grazie alla doppietta rifilata al Cascina. Due gol di rapina i suoi, approfittando di due errori del portiere Biggeri, ma non per questo meno importanti. Il fantasista ha provato ad accendersi come fa di solito e qualche funalmbolismo dei suoi lo ha messo in mostra lo stesso: dribbling e contro dribbling di tacco, perfino un sombrero vicino alla riga del fallo laterale. Con questi 5 punti, Calderini si avvicina a Colombo in vetta alla classifica del premio. 

 

3 punti - Secondo posto per Mirko Lazzarini, che settimana dopo settimana si sta ritagliando uno spazio da titolare in squadra. L'ex tuttocampista del Real Forte Querceta ha giocato altri 90 minuti con il coltello tra i denti, prima da mezz'ala nel centrocampo a tre disegnato da Mariotti e poi da terzino nell'ultima mezz'ora. Un cambio ruolo che non lo ha inibito per niente, confermandolo anzi come uno dei più positivi in campo.

 

2 punti - Sul terzo gradino del podio sale Giacomo Biondi, di nuovo titolare al centro della difesa e protagonista di una buona prestazione nella coppia inedita con Pinna. Contro l'evanescente attacco del Cascina, Biondi ha tenuto sempre la linea concedendo poco o nulla e rendendosi pericoloso in attacco in occasione di un calcio d'angolo, sfiorando la rete del 3-1.

 

1 punto - Menzione per Giacomo Ruggeri, il quale sta vivendo un momento di crescita dopo una prima parte di stagione più timida.

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

33 punti - Colombo

30 punti - Calderini

20 punti - curva Minghelli

13 punti - Doratiotto

12 punti - Lazzarini

11 punti - Pisanu

10 punti - Cutolo, Mancino, Marchi

9 punti - Sicurella

8 punti - Persano

6 punti - Pizzutelli

5 punti - Biondi, Van der Velden

4 punti - D.Marras

3 punti - Magliocca, Ruggeri

2 punti - Mastino

1 punto - Benedetti, Gennaioli, Gustinetti, Pinna

28 punti - Strambelli; 16 punti - Lomasto; 11 punti - Foggia; 8 punti - Muzzi; 6 punti - Sparacello; 3 punti - Aliperta; 1 punto - Marchetti

 

scritto da: Andrea Avato, 15/03/2022





Serie D girone E, i gol della 24esima giornata

Perla amaranto Cascina-Arezzo 1-2
comments powered by Disqus