Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lorenzo nella Monument Valley - Stati Uniti
NEWS

Perla amaranto, parte la volata finale. Colombo-Calderini, testa a testa per il primo posto

Ultime dieci giornate per assegnare il premio messo in palio da Amaranto Magazine. Il portiere guida la classifica provvisoria con 33 punti, conquistati grazie a un rendimento continuo su alti livelli. Il fantasista insegue a quota 30. Nell'albo d'oro ci sono Brunori (2019), Moscardelli (2018 e 2017), Tremolada (2016)



Edoardo Colombo, 21 anni, portiere amarantoMancano dieci giornate alla fine della perla amaranto 2021/22, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. 

 

La classifica provvisoria vede in testa Edoardo Colombo, che finora ha giocato tutte le partite di campionato e si è costruito il primato con le sue mani. I 33 punti accumulati finora rispecchiano l'alto rendimento del portiere, nazionale under 21 di San Marino, ex Carpi, che Mariotti aveva fatto debuttare in serie D alla Torres e che quest'anno ha rivoluto ad Arezzo. Pochi i passaggi a vuoto del numero 1 amaranto (Poggibonsi, Cascina), capace di strappare applausi con diversi interventi salva risultato, sia in casa che fuori. Colombo è stato il più votato dalla redazione nelle partite contro Unipomezia, Rieti e Badesse, andando comunque quasi sempre a punti.

 

A contendergli la vittoria finale sembra rimasto il solo Elio Calderini, che è arrivato a dicembre ma ha già ottenuto la maggioranza dei voti nelle partite contro Cannara, Scandicci, Rieti, Foligno e Cascina. 8 gol e una miriade di belle giocate hanno consentito al fantasista di scalare rapidamente la classifica e portarsi a 3 lunghezze di distanza da Colombo, per un rush finale che si preannuncia molto combattuto. 

 

In ogni caso non sono da escludere sorprese, con qualche giocatore che potrebbe risalire. Il regolamento interno assegna 5 punti al giocatore più votato della giornata, 3 punti al secondo, 2 al terzo, 1 agli altri che ricevono menzione. Quest'anno le altre vittorie di tappa sono andate a Strambelli (3), Doratiotto (2), Mancino, Muzzi, Lomasto, Sicurella, Foggia, Pizzutelli, Lazzarini, Persano, Marchi (1). Un voto anche alla curva Minghelli, mentre per la gara di Poggibonsi la perla non venne assegnata. Nell'albo d'oro ci sono Brunori (2019), Moscardelli (2018 e 2017), Tremolada (2016).

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

33 punti - Colombo

30 punti - Calderini

20 punti - curva Minghelli

13 punti - Doratiotto

12 punti - Lazzarini

11 punti - Pisanu

10 punti - Cutolo, Mancino, Marchi

9 punti - Sicurella

8 punti - Persano

6 punti - Pizzutelli

5 punti - Biondi, Van der Velden

4 punti - D.Marras

3 punti - Magliocca, Ruggeri

2 punti - Mastino

1 punto - Benedetti, Gennaioli, Gustinetti, Pinna

 

28 punti - Strambelli; 16 punti - Lomasto; 11 punti - Foggia; 8 punti - Muzzi; 6 punti - Sparacello; 3 punti - Aliperta; 1 punto - Marchetti

 

scritto da: Andrea Avato, 23/03/2022





comments powered by Disqus