Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
Samuele e Marco al Vicente Calderon di Madrid
NEWS

A metà settimana i gironi. Arezzo: gruppo da 20 o da 18 squadre?

Tra poche ore il dipartimento interregionale diramerà i gironi e secondo alcuni potrebbero esserci delle sorprese per quanto riguarda il raggruppamento degli amaranto. C'è l'ipotesi di un girone composto da 20 squadre invece che da 18. Lucchese verso la Liguria, Pistoiese con le emiliane, occhio però alla Viterbese.



A quanto pare a metà settimana la Lega Nazionale Dilettanti diramerà i giorni del prossimo campionato. Ancora qualche ora di attesa e poi l’Italia del calcio dilettantistico conoscerà la sua nuova cartina geografica con tanto di confini e trasferte. Come da copione le voci su possibili accoppiamenti e novità non mancano, ultima ad esempio quella relativa alla creazione di un girone da 20 squadre che comprenderebbe le formazioni umbre, laziali e toscane. Uno stratagemma che porterebbe in dote alle società quattro turni infrasettimanali e un contributo maggiore (si parla tra i 15 e i 20mila euro) da parte della Lnd. Tutto dipenderà da quante laziali andranno ad affrontare nel prossimo torneo le formazioni della Sardegna. Al momento si tratta solo di un’idea, ma se ciò trovasse conferma le toscane Arezzo, Pianese, Scandicci, Sansepolcro, Fiesole Caldine e una tra Tuttocuoio e Fortis Juventus, andrebbero a fare visita alle dieci umbre e alle quattro laziali (Viterbese, Flaminia, Civitavecchia, Fidene o Lupa Frascati).

A metà settimana come detto i gironi saranno ufficializzati e con loro anche il calendario della Coppa Italia. Al momento quindi l’ipotesi di un girone da 20 squadre appare remota ed è quindi logico pensare che alla fine si andrà per un raggruppamento “classico” da 18 società. Resta comunque il fatto che sia nel caso di un campionato da 38 giornate che da 34 l’Arezzo quasi sicuramente non troverà sulla sua strada le corazzate Lucchese e Pistoiese. A quanto pare infatti i rossoneri sarebbero destinati a viaggiare verso la Liguria, mentre gli arancioni andrebbero a far visita alle compagini emiliani. In tal caso però occhio a non sottovalutare il raggruppamento che vedrà nella Viterbese un avversario tra i più attrezzati per la vittoria finale.



scritto da: Matteo Marzotti, 07/08/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Paul, il 07/08/2012 alle 18:12

Foto Commenti

Quando si saprà la composizione dei gironi?

Commento 2 - Inviato da: Bah!, il 07/08/2012 alle 18:33

Foto Commenti

Mi auguro che venga confermato in larga parte il girone dello scorso campionato, in modo da conoscerne i valori e poter rinforzare ulteriormente la squadra per vincerlo. A mio avviso, con l'attuale organico non possiamo permetterci di "rischiare" un girone con Lucchese e/o altre squadre che si son rinforzate maggiormente di noi. A proposito, ma novità sul calciomercato?

Commento 3 - Inviato da: Amaranta, il 07/08/2012 alle 19:22

Foto Commenti

Mino, si, ci ponemmo la domanda anche anno scorso e ci fu detto che calcisticamente Sansepolcro fa parte dell'umbria..... Frown

Commento 4 - Inviato da: el lagarto, il 07/08/2012 alle 19:31

Foto Commenti

I calendari dovrebbero essere stilati l'11  e  comunicati il 12 c.m. Per quanto riguarda le squadre laziali, alla fine credo che verranno inserite le solite Viterbese, Flaminia e forse altre 2 non si sa quali.Le più vicine alla toscana ...forse,perchè ad esempio lo scorso anno Zagarolo non era la più vicina.

Commento 5 - Inviato da: BOTOLOFIERO, il 07/08/2012 alle 19:40

Foto Commenti

Il girone è l'unica cosa che non mi preocupa ......

Commento 6 - Inviato da: tatanka, il 07/08/2012 alle 19:52

Foto Commenti

Mica tanto, io non mi fido ,non vorrei trovare sorprese tipo Pistoiese o Lucchese. Per quanto riguarda la Viterbese speriamo che faccia lo stesso campionato dell'anno scorso.................!

Commento 7 - Inviato da: Amaranta, il 07/08/2012 alle 23:19

Foto Commenti

Botolofiero, non so cosa intendi, a me preoccupano Lucchese e Pistoiese....se siamo nel loro girone, il girone mi preoccupa!

Commento 8 - Inviato da: Bah!, il 08/08/2012 alle 09:20

Foto Commenti

Commento 6 - Inviato da: BOTOLOFIERO, il 07/08/2012 alle 19:40 Il girone è l'unica cosa che non mi preocupa ......

In che senso? C'è qualcosa di cui dovremmo preoccuparci che al momento non sappiamo?



Commento 9 - Inviato da: aloee, il 08/08/2012 alle 09:29

Foto Commenti

io penso che non s' ha un euro da spendere...questa società non ha la forza per fare una  serie d , figuriamoci una serie professionistica...queste sono le cose di cui dovremmo preoccuparci altro che gironi!!

Commento 10 - Inviato da: Amaranta, il 08/08/2012 alle 09:51

Foto Commenti

Vai, eccolo, ci mancava!!!

Commento 11 - Inviato da: Bah!, il 08/08/2012 alle 09:59

Foto Commenti

io penso che non s' ha un euro da spendere...questa società non ha la forza per fare una  serie d , figuriamoci una serie professionistica...queste sono le cose di cui dovremmo preoccuparci altro che gironi!!

Questa è la grande preoccupazione che ho anch'io.

Commento 12 - Inviato da: teba02, il 08/08/2012 alle 10:23

Foto Commenti

mi sto sforzando ad essere ottimista, ho già rinnovato l'abbonamento ma... abbiate pazienza io mi associo ad aloee(11). spero di sbagliarmi ma a meno di un mese dall'inizio del campionato con gran parte della preparazione già fatta MANCA UN BOMBER IO LUSTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento 13 - Inviato da: teba02, il 08/08/2012 alle 10:28

Foto Commenti

poi può accadere di tutto, che Speranza venga miracolato e che Bagnato si riprenda presto... ma SENZA PESO LA DAVANTI ndò se va?!?! aspettiamoci poi il "Pontedera di turno" perchè non ci serviranno il primo posto sul piatto d'argento... ripeto: mi sforzo ad essere ottimista, mi fido di Balbo e Martucci ma dentro di me vedo nubi all'orizzonte... tanto ormai siamo abituati... FORZA AREZZO SEMPRE OVUNQUE COMUNQUE

Commento 14 - Inviato da: teba02, il 08/08/2012 alle 10:38

Foto Commenti

P.S. ad ogni modo abbiamo una società che finora si è dimostarta seria ed attendibile e che rimgrazio CON TUTTO IL MIO CUORE AMARANTO per quello che ha fatto e che sta facendo ma spero veramente di poter vedere presto un BEL NUMERO 9!!! (prima possibile ovviamente... non a Natale!!!)

Commento 15 - Inviato da: ale 65, il 08/08/2012 alle 10:43

Foto Commenti

da quanto si vede al giro anche le altre società non è che stanno spendendo grosse cifre . L'impressione è che aspittino di vedere in quale girone sono  per poi muoversi di coseguenza  in base alla  forza delle squadre  "sulla carta e per blasone  " che troveranno , cercando di ottimizzare le proprie risorse  .E ricordiamoci che tuttora ci sono giocatori anche validi che aspettano una chiamata .Può essere che Martucci aspetti anche questo

Commento 16 - Inviato da: Matteo Marzotti, il 08/08/2012 alle 10:58

Foto Commenti

Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti nella giornata di giovedì 9 agosto provvederà ad ufficializzare i 9 gironi, contestualmente agli accoppiamenti del turno preliminare di Coppa Italia, e nella giornata di lunedì 13 agosto pubblicherà i calendari del campionato di Serie D 2012/2013.

www.lnd.it

Commento 17 - Inviato da: pipanos, il 08/08/2012 alle 12:12

Foto Commenti

Non ho mai sentito dire che prima di fare la squadra si aspetta la composizione del girone, la squadra va fatta forte e subito indipendemente da chi ci tocca!!!!

Commento 18 - Inviato da: CEL'HODESASSO, il 08/08/2012 alle 16:14

Foto Commenti

Speriamo di non fare troppe scommesse....non sempre si pesca il jolly straniero giovane....

Commento 19 - Inviato da: ale 65, il 08/08/2012 alle 21:30

Foto Commenti

vedi  Pipanos rispondendo al tuo commento, lo so che le squadre si fanno  per tempo , però una cosa che stà sfuggendo a molti è il lato economico e in questo momento i direttori sportivi devono ottimizzare ,molti stanno alla finestra e aspettano . E' un caso che prendiamo un giocatore di 21 anni dall' Argentina e questo và via dopo neanche un mese , è un caso che  ( purtroppo ) proprio oggi scopriamo che anche la nostra società ha problemi finanziari .Anche i giocatori vogliono garanzie  , anni fà prendevi i giocatori così a cianfo ma non avevi i quattrini  e nessuno diceva niente .Ora non è più possibile

Commento 20 - Inviato da: pipanos, il 09/08/2012 alle 08:38

Foto Commenti

Ale 65, il mio era un discorso in generale, lo so benissimo che in questo momento ci sono problemi finanaziari, e chi non li ha, allora, dico, se mancano i soldi perchè si va a sperperarli nel ritiro di P.S.Stefano, si poteva fare la preparazione anche ad Arezzo e i giocatori andavano a mangiare e a dormire a casa loro,tanto se dobbiamo prendere un goal per dire in contropiede dal Pierantonio lo prendiamo sia con la preparazione alla Pieve che con la preparazione fatta ad Arezzo e si potevano risparmiare un bel pò di euro.

Commento 21 - Inviato da: ale 65, il 09/08/2012 alle 10:20

Foto Commenti

daccordo , sicuramente  non andavi in ritiro risparmiavi dei soldi , ma il ritiro serve anche per conoscersi , per fare gruppo creare lo spogliatoio , cosa che  se ti limiti al semplice allenamento poi tutti a casa è più  difficile da trovare . Diciamo che il ritiro è come un  investimento che la società fa .

tanto lo sappiamo entrambi soffriamo da anni per l 'Arezzo e ci dispiace vederla in questa situazione , anche quest'anno che sembrava che i venti potessero cambiare e invece è già sofferenza

Commento 22 - Inviato da: pipanos, il 09/08/2012 alle 12:04

Foto Commenti

Per Ale 65

sarebbe il famoso "amalgama" della indimenticabile frase del vecchio presidente del Catania,Massimino, la conosci vero la battuta!!! Sono sei anni che soffriamo le pene dell'inferno e non vorrei arrivare al"sette anni di vacche magre, sette anni di vacche grasse" io altri due anni in D, non li reggo.Ciao