Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Osvalda e Angiolo, 50 anni insieme
NEWS

Ecco i gironi: evitate Lucchese e Pistoiese, occhio a Spoleto e Viterbese

Girone da 18 squadre per l'Arezzo che non dovrà fare i conti con le corazzate Pistoiese e Lucchese, inserite con la Massese nel gruppo D. Amaranto con le umbre e le laziali Flaminia e Viterbese.



Pubblicati pochi minuti fa sul sito ufficiale della Lnd i gironi del campionato di Serie D 2012/2013. Nessuna sorpresa in verità per l'Arezzo che figura in un torneo a 18 squadre composto da Bastia, Casacastalda, Castel Rigone, Deruta, Pierantonio, Pontevecchio, Sporting Trestina, Todi, Voluntas Spoleto, Fiesolecaldine, Lanciotto, Pianese, Scandicci e le due laziali Flaminia e Viterbese. Evitate quindi le corazzate Lucchese, Pistoiese e Massese, tuttavia particolare attenzione andrà fatta con la Voluntas Spoleto del bomber Zuppardo, protagonista di un precampionato da urlo contro squadre come Reggina e Ischia, e alla Viterbese che con l'acquisto di Pero Nullo ha puntellato un organico importante per la categoria e desideroso di tornare tra i professionisti.

 

Parlare di calendari e gironi sembra fuori luogo, soprattutto dopo le difficoltà emerse nella giornata di ieri. Più che alle formazioni toscane, umbre e laziali prossime avversarie degli amaranto i tifosi e non solo si aspettano una risposta da parte dei soci di maggioranza dell’Arezzo per chiarire una volta per tutte i problemi. D'altronde il desiderio della piazza è quello di vedere i soci porre fine alle incomprensioni e quindi rispettare gli impegni presi, come ha sottolineato nella giornata di ieri il comitato Orgoglio Amaranto. Novità dell'ultima ora poi parlano di un imprenditore non aretino interessato ad entrare in società anche se al momento si traterebbe di pourparler. Non è da escludere che, in caso di un ripianamento del debito, la trattativa potrebbe sbloccarsi.

Comunque sia nella giornata che vedrà Pecorari e compagni affrontare il Fondi (ore 18 a Quarata), formazione iscritta al campionato di Seconda Divisione e guidata in panchina da Eziolino Capuano, il Dipartimento Interregionale ha pubblicato gli accoppiamenti del turno preliminare di Coppa Italia (l'Arezzo entrerà in scena soltanto a settembre nel tabellone principale), mentre nella giornata di lunedì 13 agosto la Lega pubblicherà i calendari del campionato di Serie D 2012/2013.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 09/08/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Paul, il 09/08/2012 alle 08:28

Foto Commenti

Speriamo bene per le sorti societarie... i gironi passano in secondo piano se ci sono problemi...

Commento 2 - Inviato da: teba02, il 09/08/2012 alle 09:18

Foto Commenti

io cerco anche di farmi venire fiducia (tant'è che ho già rinnovato l'abbonamento) ma oggettivamente non mi sembra proprio il "clima" giusto per iniziare un campionato tantopiù col gravoso impegno di vincerlo! l'entusiasmo ci vuole sempre ma certe situazioni lo affossano. tutto qua... a livello sportivo sono emotivamente provato e logorato. speriamo accada qualcosa di positivo in società altrimenti non oso pensare a ciò che potrebbe accadere.

FORZA AREZZO SEMPRE OVUNQUE COMUNQUE

P.S. se c'è qualcuno in città che non importa nà sembela dell'Arezzo pazienza (sopporterò) ma taccia senza battute idiote e che non si presentino col sorrisino stampato da beòta perchè dopo non ragiono più!

Commento 3 - Inviato da: ale 65, il 09/08/2012 alle 09:53

Foto Commenti

La persona che dovrebbe entrare non è mica quella che era all'inaugurazione del villaggio amaranto già dirigente o presidente della Spal ?

Commento 4 - Inviato da: Bah!, il 09/08/2012 alle 11:01

Foto Commenti

Concordo con Rick nel post precedente. MI SONO ROTTO I COGLIONI! Non è possibile che gli anni passano e ad ogni estate la stessa storia, non è possibile!

Commento 5 - Inviato da: Libanese , il 09/08/2012 alle 12:10

Foto Commenti

Non Importa Chi è...e da dove viene, basta che venga

 

SE è vero  che esiste basta che venga alla svelta....

Commento 6 - Inviato da: CEL'HODESASSO, il 09/08/2012 alle 12:40

Foto Commenti

BASTA CHE VENGA???? VE MERITATE UN BANDITO CHE VIENE, COMPRA LA SOCIETA' CON LE CAMBIALI, COMPRA FIOR DI GIOCATORI STRAVINCE IL CAMPINATO E IL PROSSIMO ANNO FA SALTARE IL BANCO E ARRIVEDERCI.....CHE CERVELLO....

 

Commento 7 - Inviato da: pipanos, il 09/08/2012 alle 12:51

Foto Commenti

Allora, abbiamo il girone a 18 squadre, è lo stesso dello scorso anno con  le novità, il Casacastalda,il Fiesole, lo Scandicci e il Lanciotto campo.

Commento 8 - Inviato da: el lagarto, il 09/08/2012 alle 13:43

Foto Commenti

Era un ragazzo del 94,  dicono promettente, erano in tre dentro una macchina, e sono finiti fuori strada contro un albero, gli altri due hanno riportato ferite non gravi.

Commento 9 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 09/08/2012 alle 15:20

Foto Commenti

Il povero DOMENICO se n'è andato la notte fra lunedì e martedì, non stanotte. La partita si giocherà comunque e verrà rispettato un minuto di silenzio, è ufficiale

Commento 10 - Inviato da: el lagarto, il 09/08/2012 alle 19:18

Foto Commenti

Hai ragione PROFETA, era un 95, io però so che era stato convocato con la prima squadra