Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luisa in immersione nelle acque del Madagascar
NEWS

E intanto al Villaggio si allenano i più piccoli. Juniores, ecco il girone

Primi giorni di lavoro per i ragazzini delle annate 2004 e 2005 agli ordini dei tecnici Benigni e Frappi. La Lnd ha anche definito il raggruppamento della formazione di Tocci, che dovrà affrontare avvrsarie della Toscana e dell'Umbria



allenatori e giovani calciatori al Villaggio AmarantoNonostante le difficoltà societarie, al Villaggio Amaranto le attività dei più piccoli vanno avanti sotto il solleone di questi giorni. Ecco il resoconto della giornata di ieri, che ha segnato l'inizio degli allenamenti per i ragazzini del 2004 e 2005. 

 

Grande movimento al Villaggio amaranto. Ieri pomeriggio infatti c'è stato un primo approccio con la prossima stagione per i ragazzi del settore giovanile dell'Arezzo. Mister Gianluca Benigni ha fatto effettuare una prima sgambatura pre preparazione ad un gruppo del 2004 e 2005. Presenti, ovviamente, solo quelli che non si trovavano fuori città ma l'adesione è stata piuttosto consistente. Alla chiamata hanno risposto in una quindicina e ben volentieri si sono sottoposti alle sollecitazioni del mister che ha prima fatto fare un lavoro tecnico con l'utilizzo di cinesini e poi ha diviso i ragazzi in due squadre per una sgambatura giocosa e senza particolari limitazioni. Da quanto si è potuto vedere , questo è un gruppo dove alla base c'è la voglia di stare insieme e di difendere i colori amaranto: naturalmente si è trattato di una prima sgambata e non di un allenamento vero e proprio ma se le premesse sono queste, c'è da pensare che il glorioso cavallino amaranto che torna a rampare anche nel settore giovanile, è assolutamente in buone mani.
In parallelo, sul campo in sintetico, c'è stata una partitella in famiglia per gli esordienti A (classe 2000). Si è trattata di una convocazione voluta da mister Alvaro Frappi (coadiuvato in questa occasione anche dai mister Tommaso Nardin e Roberto Bonini) per riprendere confidenza con il pallone e visionare anche qualche elemento da inserire in rosa per la prossima stagione.
Dopo un riscaldamento basato su corsa e scatti , si è passati alla partita disputata in tre tempi di venti minuti ciascuno. Tutto sommato , considerato che si trattava del primo appuntamento stagionale, le indicazioni sono state estremamente positive e il tecnico Frappi ha dispensato consigli a tutti i ragazzi che si sono mostrati molto recettivi ed hanno disputato un buon calcio con discreta tecnica individuale ma anche visione di gioco che lascia ben sperare in prospettiva.
“Ho convocato questi ragazzi soprattutto per ritrovarsi tutti insieme dopo un lungo periodo di stop e devo dire che mi sono sembrati già in buona condizione. In questo contesto abbiamo anche voluto vedere qualche giocatore per verificare la possibilità di poterli tesserare con noi per la prossima stagione. Le indicazioni che hanno fornito mi hanno soddisfatto se non altro per l'impegno che hanno dimostrato in questa occasione”.
Dopo Ferragosto inizierà la preparazione per tutto il settore giovanile che conta oltre trecento ragazzi suddivisi in allievi regionali e allievi provinciali (1996/97) giovanissimi A (1998), giovanissimi B (1999), esordienti A (2000), esordienti B (2001) pulcini terzo anno (2002), pulcini secondo anno (2003), pulcini primo anno (2004), piccoli amici (dal 2005 al 2008).
Come si può vedere, finalmente, il settore giovanile amaranto può contare su tutte le categorie e questo lascia intravedere un futuro dove magari ad indossare la maglia del cavallino ci saranno alcuni di questi ragazzi che fanno ora le giovanili.

 

Per quanto riguarda la Juniores, la Lnd ha definito il girone degli amaranto. L'elenco delle squadre del raggruppamento E comprende Bastia, Casacastalda, Castel Rigone, Deruta, FiesoleCaldine, Flaminia, Lanciotto Campi, Pianese, Pierantonio, Pontevecchio, Sansepolcro, Scandicci, Sporting Terni, Sporting Trestina , Todi, Viterbese e Voluntas Spoleto.

 

scritto da: Redazione, 11/08/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: el lagarto, il 11/08/2012 alle 13:46

Foto Commenti

Questa si che è una buona notizia. Forza ragazzi !!!

Commento 2 - Inviato da: Libanese , il 11/08/2012 alle 14:06

Foto Commenti

Il Progetto è Partito, 

 

in teoria anche senza l accordo i  ragazzi  da ieri  si sarebbero allenati  con la vecchia denominazione...,

ma questa situazione assurda in società  a mi  preoccupa  e molto   anche per il futuro  del villaggio..,  spero  che  Zerbini e Locatelli  riescano a trovare un accordo....

Commento 3 - Inviato da: Libanese , il 11/08/2012 alle 14:07

Foto Commenti

ma chi  è  di voi  due   sopra ...  tale ( poseidone  )  di Roma ??

Commento 4 - Inviato da: el lagarto, il 11/08/2012 alle 20:36

Foto Commenti

LIBANESE: non so se ti riferisci alla mia residenza, o a quella di PROFETA che non so chi sia, per quanto mi riguarda non sono romano ma nemmeno della nazionalità di POSEIDONE che a me risulta essere stato GRECO (infatti nella mitologia era il dio del mare e dei terremoti) e dubito che abbia mai visto ROMA, io però la vedo spesso, come vedo spesso Firenze, Bologna, MIlano, ecc. Non ho mai nascosto di non essere di Arezzo, però ci capito molto spesso, anzi spesso ci dormo e quando sono li, la domenica vado allo stadio a vedere la partita. Non so dove tu abiti ad arezzo, ma potrebbe essere che siamo vicini di casa, chissà forse ci incontriamo anche per strada e come due sconosciuti ci ignioriamo.Se la cosa ti può consolare qualche volta abito anche a Roma e anche li vado a vedere le partite la domenica, ma non la roma e la lazio, ma squadre di categorie inferiori ecco perchè mesi fa scrissi di conoscere alcuni giocatori che adesso giocano con l'Arezzo. Se capiti a Roma nei giorni che coincide con la mia presenza l ti potrei anche ospitare, ma non presentarti senza una buona bottiglia di rosso, altrimenti farò finta di non averti mai invitatoLaughing

Commento 5 - Inviato da: Libanese , il 13/08/2012 alle 14:05

Foto Commenti

  èra x vedere se  su  f.b    èri poseidone  :P  )                                                                           se non ti porto una bottiglia di rosso , ma  ti porto  una mora e una  bionda  ..  và  bene  ugualmente Sealed  cmq   ci  sto..   mi serve solo il tuo contatto su f.b., o  una ta email

Commento 6 - Inviato da: Bendetto, il 14/08/2012 alle 17:45

Foto Commenti

Sono stato ad iscrivere mio figlio e ho preso atto di un bellissimo programma di lavoro. Dodici squadre tutte amaranto e i nostri ragazzi con l'omaggio dell'abbonamento. In tribuna laterale, ma dalla parte della curva, tutti a tifare Arezzo.