Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo e la maglia regalo per Lorenzo
NEWS

Calderini, errore fatale dal dischetto. Persano non si vede mai. Pizzutelli ispirato in regia

Le pagelle di Giorgio Ciofini. Scriteriata la prima ammonizione di Biondi, dubbia la seconda che lascia la squadra in dieci. Benedetti fa troppo poco in mezzo al campo, Zona invece è un under che cresce. Imbarazzante l'ingresso di Pinna



Le Badesse del Convento di Lornano firmano uno 0-2, che è lo specchio dell’annata amaranto. Una sconfitta che ha senso quanto ne ha l’espulsione di Biondi, che ha ribaltato i destini della partita. A quel punto l’Arezzo era in pieno controllo e anche il pari gli stava striminzito come un vestito da bambolina alla Bellucci. Poi è finita come è finita, con i soliti regali che neanche la Befana. Troppa grazia per le Badesse, con Biondi ad andarci di mezzo, come Frosali all’andata. Il nostro Giacomo, però, ci ha messo del suo, con la prima ammonizione “scriteriata” (parola di Avato), quanto Peletti in Chianti. E ci si è messo anche Calderini a padellare il rigore! Non resta che ingollare altri rospi in terra senese. Decisivo più di Lucatti, bomber di rigore, è stato l’omino in nero. Ancora una volta. Abbiamo il fegato gonfio come un pallone, ma il destino resta in mano nostra. In fondo per finire davanti al Gavorrano, corsaro a Rieti, c’è sollo da battere la Flaminia (di Federico Nofri) domenica prossima al Comunale. E non dite che è troppo!

 

Colombo voto 6,5 Innocente, ma illibato come la madre superiora del Convento di Lornano sui due gol. Impeccabile per il resto.

Biondi voto 6 Lucatti si vede solo dagli undici metri. Già basta (e avanza) Peletti a rovinargli la domenica. Però quella ammonizione, caro Giacomo, resta “scriteriata”.

Frosali voto 6,5 Autoritaria la partita di Francesco, che centralmente non concede quasi nulla e, quando può, si fa intravedere anche davanti.

Campaner voto 6 Chiude la fascia meglio di altre volte, aiutato anche da un Cecconi molto sulle sue. Del resto le Badesse stanno in cella, Alessandria non è Indiani e il nostro Lorenzino è uno specialista in controfalli. E Magliocca?

Zona voto 6,5 Non è ancora al top, rimane qualche remora del grave infortunio, ma ha personalità e si fa sentire nella doppia fase. Decisivi un paio di interventi su quel cavallo (molto brado) di Frosinini. Bravo Samuele.

 

 

Lazzarini voto 6,5 In un’ora spende anche gli spiccioli, dando il solito contributo dinamico nella zona nevralgica. Spreca, però, l’invito dal fondo di Calderini, che decisamente meritava trattamento migliore.

Pizzutelli voto 7 Buona la sua regia e, a tratti, anche illuminata, nonostante Alessandria gli piazzi il giovane Cappelli a mo’ di mignatta. Uscito Federico, si spegne anche la luce nell’Arezzo.

Benedetti voto 5,5 Partita, la sua, senza infamia e senza lode, ma da un giocatore della sua esperienza e levatura, ci si aspetta di più. Molto di più. E il tempo sta ormai per scadere.

Cutolo voto 6,5 Fino a che il fiato regge, il capitano ci prova con buona continuità. Il suo mancino non è esplosivo e tagliente come al solito, ma sarebbe più che sufficiente a trasformare il rigore. Rimpianto di giornata.

Calderini voto 5 Non era la sua domenica, già prima di calciare quel rigore pesante. Quella mancata trasformazione, che rimanda il terzo posto nei play off, costa al nostro Elio la prima insufficienza di stagione.

Persano voto 5 Chi ha visto il nostro Mattia, al Berni, metta un dito qui sotto.

Mancino voto 5 Entra per Lazzarini e provoca il rigore decisivo, con un intervento ingenuo e inutile. Seconda insufficienza d’annata per Andrea.

Marchi voto 5,5 Ha rilevato Benedetti ma non se n’è accorto nessuno.

Pinna voto 5 Imbarazzante il suo ingresso last minute.

Pisanu s.v.

N.Marras s.v.


scritto da: Giorgio Ciofini, 08/05/2022





Badesse-Arezzo 2-0
comments powered by Disqus