Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Nicola e Niccolò all'Emirates Stadium di Londra
NEWS

Solido dietro, intraprendente quando deve spingere. La perla di giornata la prende Zona

Il terzino ha raccolto la maggioranza dei voti della redazione grazie a una bella prestazione che ne ha confermato la crescita dopo l'infortunio. Secondo posto per il settore ospiti dello stadio ''Berni'', vicino alla squadra dal primo all'ultimo minuto. In terza posizione Pizzutelli, autore di una buona prova in regia. Menzione e un punto per Colombo, che resta secondo in classifica generale



Samuele Zona, classe 2002, prelevato dal RietiTrentatreesimo appuntamento con la perla amaranto, riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, del gesto più significativo, della dichiarazione più importante, dell'apporto più incisivo. La cerimonia di consegna si svolgerà a fine stagione. Vediamo com'è andata in questo ultimo turno di campionato.

 

5 punti - Samuele Zona porta a casa la perla amaranto dell'ultimo turno di campionato. Una prestazione solida la sua, a conferma della crescita che il terzino classe 2002 sta avendo nello scorcio finale di stagione. A Badesse ha tenuto a bada Frosinini (uno che ha corteggiatori tra i professionisti), con l'unica sbavatura di un'ammonizione rimediata per eccesso di foga. Per il resto, una buona prestazione in fase difensiva e anche di spinta. Per l'ex Rieti, dopo l'infortunio, la conferma di incoraggianti qualità tecniche.

 

3 punti - Prende voti il settore ospiti del ''Berni'', dove 150 tifosi amaranto hanno incitato la squadra per tutta la gara, dando l'ennesima dimostrazione di attaccamento ai colori. Una presenza calorosa e appassionata, come la curva sud ci ha abituato a vedere negli anni e anche in questa tormentata stagione.

 

2 punti - Terzo posto per Federico Pizzutelli. Il regista ha cominciato in sordina anche perché, come al solito, gli avversari avevano piazzato un giocatore (Cappelli) alle sue calcagna. Poi però il play amaranto è venuto fuori, ha cominciato a girare palla con intelligenza e ha preso in mano la manovra. Il momento migliore dell'Arezzo è coinciso con i moltissimi palloni transitati dai suoi piedi.

 

1 punto - Menzione e un punto in classifica anche per Colombo, che non ha dovuto fare grandi interventi ma che è sempre stato attento e reattivo dentro l'area di rigore. 

 

CLASSIFICA PERLA AMARANTO

47 punti - Calderini

42 punti - Colombo

30 punti - Cutolo

27 punti - Persano

26 punti - curva Minghelli

17 punti - Lazzarini

14 punti - Doratiotto

13 punti - Pisanu

12 punti - Marchi, Pizzutelli, Van der Velden

10 punti - Mancino

9 punti - Sicurella

8 punti - Zona

6 punti - Biondi

4 punti - D.Marras

3 punti - Benedetti, Magliocca, Ruggeri

2 punti - Mastino, Pinna

1 punto - Gennaioli, Gustinetti, N.Marras

 

28 punti - Strambelli; 16 punti - Lomasto; 11 punti - Foggia; 8 punti - Muzzi; 6 punti - Sparacello; 3 punti - Aliperta; 1 punto - Marchetti

 

scritto da: Andrea Avato, 10/05/2022





Serie D girone E, i gol della 33esima giornata

Perla amaranto Badesse-Arezzo 2-0
comments powered by Disqus