Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giacomo detto Lallo a Gallipoli
NEWS

Biondi squalificato, con la Flaminia torna Van der Velden. Attenzione ai diffidati, adesso sono sei

Il difensore, espulso a Badesse, fermato per un turno. Domenica rientra l'olandese, mentre Benedetti, Lazzarini, Mancino, Marchi, Ruggeri e Zona sono a rischio squalifica. Il giudice stanga il Foligno per cori razzisti verso l'arbitro: 3mila euro di multa e una gara a porte chiuse



Van der Velden domenica torna in difesaUna giornata di squalifica per Biondi e un altro giocatore, Zona, che si aggiunge all'elenco dei diffidati. Queste le decisioni del giudice sportivo dopo l'ultima partita di Badesse, in cui il difensore centrale era stato espulso per somma di ammonizioni e il terzino aveva preso il quarto giallo della sua stagione.

In diffida, oltre a Zona, ci sono Benedetti, Lazzarini, Mancino, Marchi e Ruggeri. Sei giocatori che domenica contro la Flaminia, in caso di presenza in campo, dovranno stare attenti a non esagerare, perché un'altra ammonizione farebbe scattare la squalifica nel primo turno dei playoff in calendario il 22 maggio. 

Quello di domenica scorsa è stato il sesto cartellino rosso in campionato per l'Arezzo. L'elenco comprende Ruggeri a San Giovanni Valdarno, Mancino con il San Donato, Frosali con il Badesse, Biondi con la Sangiovannese e ancora Frosali a Piancastagnaio. 

Nell'ultimo turno della stagione regolare saranno ancora fuori Giofrè e Doratiotto, infortunati, mentre Magliocca ha qualche chance in più di recuperare. Mariotti riavrà invece a disposizione Van der Velden, che a Badesse ha scontato il suo turno di squalifica.

Da segnalare, per quanto riguarda il giudice sportivo, la multa di 3mila euro e la sanzione di una gara a porte chiuse per il Foligno ''per avere propri sostenitori in campo avverso rivolto, per ampia parte del secondo tempo, reiterate grida ed espressioni implicanti discriminazione per motivi di razza all'indirizzo del direttore di gara''.

 

scritto da: La Redazione, 11/05/2022





comments powered by Disqus