Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta con Floro Flores
NEWS

Il Gavorrano, avversario dell'Arezzo nei playoff, in finale di Coppa Italia contro la Torres

I maremmani oggi hanno battuto in gara secca, sul campo di casa, il Ciserano Bergamo per 2-1 grazie alla doppietta di Arduini. Nell'altra semifinale invece i sardi si sono imposti in trasferta, ai calci di rigore, sull'Audace Cerignola (già promossa in serie C)



Bonura, allenatore del Gavorrano (foto SerieD24.com)Il Gavorrano, prossimo avversario dell'Arezzo nella semifinale playoff del 22 maggio (a stabilire chi si classificherà al terzo e quarto posto lo deciderà la giornata di domenica), si è qualificato oggi per la finale di Coppa Italia di serie D. La squadra maremmana ha vinto la gara secca che ha giocato sul campo di casa contro il Ciserano Bergamo per 2-1.

Decisiva la doppietta di Arduini, che ha sbloccato il risultato nel primo tempo e siglato la rete del decisivo raddoppio a inizio ripresa, con i biancorossoblu in dieci per l'espulsione dello sloveno Tiganj. In mezzo c'era stato il momentaneo pareggio di Bardelloni.

Nell'altra semifinale invece c'è stato bisogno dei calci di rigore per stabilire la squadra vincente tra Audace Cerignola (già promossa in C) e Torres. I tempi regolamentari e poi i supplementari si erano infatti chiusi sul 2-2, con i sardi due volte avanti grazie a Ruocco e Antonelli e poi raggiunti da Malcore (vincitore del pallone di serie D) e Russo.

Alla fine ha prevalso la Torres dopo i tiri dal dischetto. La finale di Coppa Italia sarebbe in calendario per il 22 maggio ma verrà sicuramente posticipata ad altra data.

 

scritto da: La Redazione, 11/05/2022





comments powered by Disqus