Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Serena, Laura, Mara e Bianca in tribuna
NEWS

Arezzo, 2-0 alla Sansovino con un bel primo tempo. Balbo: "Gli esperimenti sono finiti"

Una gran punizione di Bagnato dopo due minuti di gioco e un gol di Dieme prima dell'intervallo bastano all'Arezzo per superare i padroni di casa. Nella ripresa qualche brivido di troppo in difesa. "I ragazzi si sono mossi bene - ha detto Balbo. Alla ripresa degli allenamenti penseremo solo al campionato"



il gol dell'1-0 segnato da Bagnato su punizioneSu di un campo reso viscido dalla pioggia che si è abbattuta sullo stadio di Monte San Savino, l’Arezzo ha terminato la prima fase della preparazione precampionato. Con i gol firmati da Bagnato e Dieme gli amaranto hanno superato, seppur con qualche brivido nella ripresa, la formazione allenata da mister Antonio Giordano. Unico assente Marco Pecorari che ha rimediato una botta al termine dell’allenamento mattutino. Balbo si è affidato fin dal 1’ al 4-3-3 proponendo Bucchi tra i pali, Secci, Eramo, Pucci, mencarelli in difesa e il trio a centrocampo formato da Finocchiaro, Bagnato, Zurli. In attacco spazio al tridente Dieme-Martinez-Rubechini che rispetto alle precedenti apparizioni hanno cercato di non dare punti di riferimento invertendo spesso le posizioni. Dopo soli 2’ di gioco una punizione dai 30 metri di Bagnato si è infilata nell’angolo alla sinistra Del Gobbo, sbloccando così il risultato. Alla mezz’ora, dopo aver tenuto in mano a lungo le redini del gioco, si scatena Dieme. Al 33’ una progressione in fascia dell’attaccante semina il panico nella retroguardia savinese. Dieme dalla sinistra mette al centro dove Rubechini sfiora soltanto il pallone che arriva sui piedi di Bagnato il cui tiro termina in corner. Al 37’ il raddoppio: Dieme arriva a tu per tu con Del Gobbo e lo supera con freddezza esibendo un pregevole pallonetto. Nella ripresa la solita girandola di cambi, un Arezzo che balla più del dovuto e una Sansovino che va vicina al gol.

Sono contento perché i ragazzi si sono mossi bene in campo nonostante il lavoro in palestra di questa mattina – ha detto Abel Balbo a fine partita. Adesso il tempo degli esperimenti è finito. Nei prossimi 15 giorni ci concentreremo sul campionato, preparando e lavorando senza sosta”. Oggi infatti è stato l’ultimo test per i ragazzi in prova. “Qualcuno resterà, altri dovranno trovarsi una sistemazione. Da ora in avanti voglio lavorare solo con chi farà parte di questo gruppo – ha aggiunto il tecnico argentino. Con Martucci parlo spesso e sa di che cosa ha bisogno questa squadra per compiere il salto di qualità. Acquisti? Aspettiamo, però dobbiamo ricordare che il presidente Severini è stato lasciato da solo al comando della società”. Terminata un’altra settimana di duro lavoro, sia fisico che mentale, gli amaranto adesso potranno godere di qualche giorno di libertà prima del prossimo allenamento in programma sabato 18, mentre domenica a Quarata spazio ad un’altra amichevole contro la Sinalunghese.

 

SANSOVINO (4-4-2): Del Gobbo; Cerofolini, Marinelli, Tanganelli, Bianciardi; Di Palma, Lo Coco, Santosuosso, Vichi; Rizzo, Procino.
A disposizione: Debolini, Otelli, Fastelli, Eliseo, Tenti, Postiglione, Nocera, Serrapica, Fabbri.
Allenatore: Antonio Giordano.

AREZZO (4-3-3): Bucchi; Secci, Pucci, Eramo, Mencarelli; Finocchiaro, Bagnato, Zurli; Dieme, Martinez, Rubechini.
A disposizione: Dolci, Sergio, Ciasca, Bozzoni, Idromela, Bezziccheri, Borgogni, Peraccini, Macellari, Zanetti, Moretti, Parigi.
Allenatore: Abel Balbo.
RETI: pt 2’ Bagnato, 37’ Dieme.


Guarda le interviste a Bucchi e Martinez


scritto da: Matteo Marzotti, 15/08/2012





Sansovino-Arezzo 0-2, int. Balbo e highlights

Sansovino-Arezzo 0-2
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Sandrotto69, il 15/08/2012 alle 09:10

Foto Commenti

ciao

Commento 2 - Inviato da: Sandrotto69, il 15/08/2012 alle 09:15

Foto Commenti

prova

Commento 3 - Inviato da: Bah!, il 15/08/2012 alle 09:55

Foto Commenti

Credo che con l'eventuale aggiunta di una punta centrale molto forte, di categoria, adatta al 4-3-3 avremmo tutte le potenzialità per vincere il campionato poichè il girone non mi sembra così duro.

Ipotizzo una formazione tipo col 4-3-3:

Bucchi-Sergio (94), Pecorari, Pucci (93), Mencarelli- Idromela (94), Bagnato, Finocchiaro- Dieme (92), PUNTA, Martinez. Considerando poi dei buoni ricambi come Eramo, Ciasca, Zurli, Rubechini, Parigi, Borgogni...

Commento 4 - Inviato da: Moderato, il 15/08/2012 alle 10:37

Foto Commenti

Ieri sera gran primo tempo nonostante il carico di lavoro mi e piaciuto il gioco espresso con un superlativo Bagnato uomo in grado di prendere per mano la squadra. Mi e dispiaciuto non vedere tutti gli uomini a disposizione ma secondo il mio modesto parere gli uomini messi in campo nel primo tempo possono asfaltare il campionato!!!

Commento 5 - Inviato da: Amaranta, il 15/08/2012 alle 10:48

Foto Commenti

gli uomini messi in campo nel primo tempo possono asfaltare il campionato!!!

alla faccia del tuo nick, moderato!!!Tongue out

Commento 6 - Inviato da: magicoarezzo, il 15/08/2012 alle 10:57

Foto Commenti

Mino hai ragione, anche a me e' piaciuto il centrale del secondo tempo, credo che sia Macellari che l'anno scorso giocava esterno basso .E se poi non puntiamo sui giovani quando torneremo il magico Arezzo degli anni passati? Forza ragazzi spazio ai giovani . Forza Arezzo

Commento 7 - Inviato da: RICK57, il 15/08/2012 alle 11:33

Foto Commenti

Quando hai pensato at tuo nick, dovevi essere ispirato...dato che ti calza a pennello....o meglio calza a pennello l'esclamazione dopo aver letto i tuoi post......BAH!.......... Battute a parte questo e' un luogo di ritrovo, un bar virtuale (dove mino eccede con gli alcolici...) per cui oltre che commentare l'argomento, ci scappa la battuta, lo sfotto',....... Ma il 15 di agosto che lretendevi? BUON FERRAGOSTO A TUTTI (anche se in 55 anni ancora non ho capito che festa sia......)

Commento 8 - Inviato da: el lagarto, il 15/08/2012 alle 11:40

Foto Commenti

Leggo che Bha ha già fatto la formazione titolare per il prossimo campionato, escludendo alcuni che secondo me saranno titolari inamovibili. Poi, ancora non ho capito se questo centrale (Macellari?)va considerata la battuta di Mino o l'affermazione di Magicoarezzo. Insomma, ha giocato bene o no? 

Commento 9 - Inviato da: ale 65, il 15/08/2012 alle 11:44

Foto Commenti

dare un giudizio dopo poche partite per di più amichevoli e con la preparazione in corso mi sembra controproducente .Sicuramente Babbo Balbo potrà giudicare meglio di noiLaughing .Buon ferragosto a tutti

Commento 10 - Inviato da: Bah!, il 15/08/2012 alle 11:47

Foto Commenti

Non ho fatto la formazione titolare, ho semplicemente detto quella che, a mio avviso, col 4-3-3 sarebbe una gran bella formazione titolare. Se ciò vi fa esclamare "bah!" fatelo pure, non mi infastidisce, non gli do troppa importanza, in realtà mi da più fastidio l'idea di giocare e seguire l'Arezzo in D pure quest'anno. Non capisco cosa non stia bene a Rick riguardo a ciò, visto che sto parlando di calcio giocato. Macellari, in realtà, nasce come centrale ed è adattato al ruolo di terzino.

Commento 11 - Inviato da: el lagarto, il 15/08/2012 alle 12:01

Foto Commenti

Grande RICK  Avevo dei dubbi, ma con questa notizia hai dato conferma ai miei sospetti, (MINO eccede con gli alcoliciFoot in mouthInnocentEmbarassed) adesso capisco tutto... Comunque vada, io lo sosterrò sempre come presidente, infondo abbiamo avuto altri presidenti... che eccedevano con l'alcool e non poco...Forza MINO! Se quando vai al bar ti senti solo chiamami, mi farò trovare disponibile.Wink

Commento 12 - Inviato da: RICK57, il 15/08/2012 alle 12:02

Foto Commenti

Il mio bah! Non riguardava la questione tecnica, dato chendi calcio non ci capisco nulla...... riguardava solo, e scherzosamente quello che avevi scritto nell'altro post...... Excuse moi....

Commento 13 - Inviato da: el lagarto, il 15/08/2012 alle 12:12

Foto Commenti

per Bah Macellari nasce come centrale, Bozzoni nasce come centrale di centrocampo Pucci nasce come centrale, Secci nasce come  centrale di centrocampo poi centrale di difesa. Qui giocano tutti con ruoli diversi da come nascono, sono comunque bravi e adattabili in realta sono giocatori d'utile ,per così dire "moderni" i giocatori, oggi li richiedono che sappiano fare più ruoli. 

Commento 14 - Inviato da: el lagarto, il 15/08/2012 alle 12:19

Foto Commenti

Scusa RICK ho sbaglito canale. ti assicuro che non è l'alcool.

Commento 15 - Inviato da: DaM, il 15/08/2012 alle 12:56

Foto Commenti

io sono curioso di vedere Diemé all'opera, statisticamente le nostre stagioni migliori sono sempre state quelle dove davanti é esploso il giovane, quindi mi attacco un po' a questo nella speranza che di qui a breve un'altra punta arrivi sul serio, perché di sola speranza non si vince Laughing

Commento 16 - Inviato da: unodivoi, il 15/08/2012 alle 13:33

Foto Commenti

Ciao a tutti i tifosi amaranto, colgo l'occasione per augurarvi un Buon Ferragosto. Anche se da lontano(Sicilia - Messina) sono sempre vicino ai colori amaranto e vedere i ragazzi che qualche mese fà erano i pilastri della Nostra Juniores Nazionale e adesso giocano in prima squadra, mi dà un' emozione non indifferente. A tutti voi chiedo, se me lo consentite, di sostenere il Presidente Severini e il D.G. Martucci in questo delicato momento, sono due persone Straordinarie che difficilmente oggi si trovano nel mondo del calcio. Per il resto, sono sicuro che Balbo e Bacis sapranno gestire nel modo migliore i calciatori che hanno a disposizione, cercando di raggiungere l'obiettivo finale e cioè il salto nella categoria superiore (Lega Pro). Arezzo e i VERI TIFOSI dell'U.S. Arezzo lo MERITANO. Ciao a Tutti e....... A Presto. Unodivoi

Commento 17 - Inviato da: Moderato, il 15/08/2012 alle 14:14

Foto Commenti

Uno Di voi tutti parole sante!!! Ma fortunatamente i tifosi, anche quelli piu scettici, si stanno rendendo conto di quanto asseriamo da tempo. Un unico cruccio? la momentanea non riconferma della persona squisita, professionale, preparata del Direttore Angelo Alessandro!! Ma noi speriamo in un suo ritorno che colmerebbe un gran vuoto umano tecnico e professionale lasciato ancora vacante!!!

Commento 18 - Inviato da: DaM, il 15/08/2012 alle 14:19

Foto Commenti

porannoi

Commento 19 - Inviato da: taxiamaranto, il 15/08/2012 alle 17:28

Foto Commenti

Concordo a pieno con Moderato,la mano del Direttore Alessandro lo scorso anno e' stata eccezionale,un gruppo tutto nuovo a stravinto il campionato molti giovani sono esplosi in prima squadra e quest'anno saranno perno utilissimo di essa, la professionalita che il Direttore a impresso lo scorso anno sarebbe da premiare con u suo ritorno......Angelo uno di noi.

Commento 20 - Inviato da: Sandrotto69, il 15/08/2012 alle 21:46

Foto Commenti

Yell

Commento 21 - Inviato da: el lagarto, il 15/08/2012 alle 21:54

Foto Commenti

Angelo Alessandro ha lasciato un grande ricordo, un vero signore, speriamo di rivederlo presto in amaranto.  UN abbraccio e a presto.

Commento 22 - Inviato da: taxiamaranto, il 16/08/2012 alle 00:09

Foto Commenti

Sosteniamo il progetto,facciamo l'abbonamento.

Commento 23 - Inviato da: Gnicchelibero, il 16/08/2012 alle 09:55

Foto Commenti

Nel frattanto abbiamo tesserato x le giovanili un giovane della malesia,paese notoriamente fucina di talenti calcistici

Commento 24 - Inviato da: Amaranta, il 16/08/2012 alle 10:12

Foto Commenti

Nel frattanto

Fantastico mix tra "frattanto" e "nel frattempo"!! Tongue outSmile

Commento 25 - Inviato da: Amaranta, il 16/08/2012 alle 10:14

Foto Commenti

Qualcuno mi ridice per bene la regola degli under? Poi me lo segno e non lo chiedo piu'. Io penso che quest'anno sia un 92, due 93 e un 94.....

Commento 26 - Inviato da: Bah!, il 16/08/2012 alle 10:24

Foto Commenti

Qualcuno mi ridice per bene la regola degli under? Poi me lo segno e non lo chiedo piu'. Io penso che quest'anno sia un 92, due 93 e un 94.....

Si, esatto.

Commento 27 - Inviato da: Amaranta, il 16/08/2012 alle 10:27

Foto Commenti

Graie bah...ero abbastanza in tema?? Tongue outSmile

Commento 28 - Inviato da: Sandrotto69, il 16/08/2012 alle 14:58

Foto Commenti

Ciao, non nuovo utente ma imbranato, ho cambiato non sò quanti account, ragazzi seguo questa passione da 30 anni al posto della curva c'era l'erba e frequentabile solo nelle occasioni importanti (vedi Milan), purtroppo lo specchio dei tempi e la moria dei soldi fà si che se un soggetto investe sul calcio, o è un furbetto, o è un pazzo, oppure un appassionato con idee  ma pur sempre per guadagnarci....aggiungo giustamente..... questo per dire che l'avere già un'organizzazione seria è un successo .....poi in questa piazza.... ciao

Commento 29 - Inviato da: max71, il 16/08/2012 alle 16:48

Foto Commenti

finalmente sono riuscito a entrare.ora pero' la password me la segno.

nessuno sa quanti abbonamenti sono stati fatti e quando sono pronti ?

Commento 30 - Inviato da: el lagarto, il 16/08/2012 alle 21:07

Foto Commenti

FRA'TANTO è il frate più ciccione del mondo.

Commento 31 - Inviato da: Sandrotto69, il 16/08/2012 alle 21:26

Foto Commenti

Traduci il quindi grazie