Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ciabu a San Siro prima di Milan-Arezzo
NEWS

Ritmi bassi e qualche buon voto. A Cutolo manca solo il gol. Bene Zona, bravo Lazzarini

Le pagelle di Giorgio Ciofini. L'Arezzo conquista la vittoria che serve per il terzo posto dopo una prestazione con alti e bassi. Van der Velden meglio di Frosali, buona regia di Pizzutelli, Persano si vede solo quando segna l'1-0, Calderini così così ma Marchi gli regala la palla del tris



il gol del 3-1 di CalderiniMissione compiuta, cioè quella del Mariotti due (a scanso di equivoci). Tra un passato da incubo e un futuro che sa di strambata, il presente non è poi così male. Per l’ultimo atto della regular season, sulle tribune i soliti quattro gatti e Paolo Giovannini. Lo strappo con la tifoseria fatica a ricucirsi, ma la presenza del nuovo direttore generale è la prova provata che il futuro si è già affacciato sull’Arezzo ed è pieno di promesse fino a ieri insperate. Con la Flaminia di Nofri, intanto, gli amaranto si sono presi il terzo posto e, domenica prossima, vanno a caccia della finale play off, col Gavorrano al Comunale e due risultati dalla loro. Poco, troppo poco per una squadra che in estate era condannata a vincere, ma tanto, tantissimo, per il rischio che si è corso nella stagione di ripartire dalla seconda categoria, come invocavano tanti disfattisti più o meno in sciopero! Meglio pagellare, che rivangare per carità di patria.

 

Colombo voto 6 Una calda e una fredda per il nostro Edoardo, poco impegnato, bravo una volta tra i pali e meno in uscita.

Van Der Velden voto 6,5 A parte un paio di amnesie, il nostro Junior gioca una partita gagliarda. Preciso in impostazione col sui sinistro radente e un po’ piantato palla a terra, in difesa.

Lazzarini voto 7,5 La prima mezzora di Mirko è seconda solo a quella del capitano, che lo manda in porta con un assist al volo d’altra categoria. Pimpante la sua azione e bello anche il suo gol, con efficace inserimento offensivo.

Cutolo voto 8 La sua migliore prestazione d’annata, nell’ultima di campionato. Il primo tempo di Nello ha un sapore d’altri tempi e meritava il gol. Quel palo (di destro!) a Sordini battuto, sa di beffa per il capitano, al suo canto del cigno. Anzi no, perché domenica arriva il Gavorrano...

Calderini voto 6 Tutt’altro che ispirato, si prende la sufficienza solo per il gol numero 19 in stagione. Ma tranquilli. Rivedremo il nostro Elio nei suoi cenci domenica prossima, nella partita che conta di più. Come fanno i giocatori importanti. Vogliamo scommettere?

Campaner voto 5,5 Fa il solito compitino e sparisce nella ripartenza che porta al gol di Ancillai.

Marchi voto 6,5 Fatica a trovare posizione e ispirazione. Ottimo però l’inserimento e l’assist del nostro Alex per il terzo gol, con Calderini che non può fare a meno di segnare e di mettere al sicuro il terzo posto.

Zona voto 7 Buona la prestazione di Samuele nelle due fasi, soprattutto quando gioca a sinistra, nel suo lato naturale. Un 2002 interessante. Giovannini avrà preso nota?

Frosali voto 6 Anche lui mancino come il tulipano compagno di reparto, anche lui non un fulmine di guerra, anche lui in ambasce palla a terra su spazi larghi. Alla fine Francesco ha fatto il suo, senza infamia e poca lode.

Persano voto 6 Il gol, su assist di Cutolo, gli vale la sufficienza. Per il resto una partita piuttosto anonima per Mattia.

Pizzutelli voto 7 Una regia continua e, a tratti, illuminata quella del nostro Federico, con buone aperture e ottima gestione di palla. Anche lui, come tutta la squadra, cala alla distanza.

Ruggeri voto 5,5 Sostituisce Campaner con analoghi risultati. Per di più Zona, a destra, ci rimette.

Benedetti voto 6 Rileva Marchi in riserva e dà il suo contributo con la solita misura.

D. Marras voto 6 Di partecipazione.

Pisanu e Memushi s.v.


scritto da: Giorgio Ciofini, 15/05/2022





Arezzo-Flaminia 3-1, intervista a Samuele Zona

Arezzo-Flaminia 3-1
comments powered by Disqus