Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con Mario Somma
NEWS

Squadra in campo per preparare il playoff. Formazione, otto certezze e tre dubbi da sciogliere

Gli amaranto hanno ripreso ieri gli allenamenti, oggi altra seduta pomeridiana. Colombo, Zona, Campaner, Lazzarini, Marchi, Cutolo, Persano e Calderini sicuri titolari. Ballottaggi in difesa per il ruolo di centrale e a centrocampo nella posizione di play, dove Pizzutelli è in vantaggio su Pisanu



amaranto in allenamento all'antistadioÈ iniziato ieri pomeriggio il conto alla rovescia che porterà l’Arezzo alla semifinale playoff contro il Follonica Gavorrano. Gli amaranto si sono radunati sul campo Lebole per una seduta che dopo il riscaldamento ha previsto un lavoro tecnico e quindi alcune esercitazioni atletiche.

In chiusura, spazio a una partitella contro la Juniores a cui hanno preso parte i calciatori rimasti in panchina contro la Flaminia e quelli entrati a gara in corso. Unici assenti Doratiotto e Giofrè, mentre Magliocca si è allenato con il resto della squadra. Oggi nuovo training pomeridiano.

In vista di sabato (calcio d'inizio alle 20.30) Mariotti ha alcune certezze e qualche nodo da sciogliere per la formazione. Colombo, Zona, Campaner, Lazzarini, Marchi, Cutolo, Persano e Calderini sono praticamente sicuri di cominciare dall'inizio. Gli altri quattro posti invece prevedono alcuni ballottaggi.

In difesa va scelta la coppia di centrali e la sensazione, nonostante le ultime prestazioni poco convincenti, è che Biondi ci sarà. A quel punto il tecnico dovrà scegliere uno tra Frosali e Van der Velden, che sono entrambi mancini. Uno dei due, quando sono stati schierati in coppia, ha sempre manifestato qualche difficoltà nella zona di centrodestra, costretto a usare il piede debole.

In mezzo al campo Pizzutelli è favorito su Pisanu per il ruolo di play. C'è sempre l'ipotesi di utilizzare Lazzarini come terzino destro ma a quel punto a sinistra dovrebbe andare Ruggeri per avere un 2003 titolare, con Marchi e Benedetti in mediana. Ma è una soluzione a oggi meno probabile.

 

scritto da: La Redazione, 18/05/2022





comments powered by Disqus