Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - Playoff e Playout

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN LEGA PRO
San Donato
PLAY OFF
Poggibonsi42Gavorrano
PLAY OUT
Rieti20Foligno
IN ECCELLENZA
Pro Livorno, Cannara, Unipomezia, Foligno
MONDO AMARANTO
Luisa in immersione nelle acque del Madagascar
NEWS

Ripescaggi in Lega Pro, via libera dal consiglio federale. Confermati i criteri del 2021

La Figc ha votato l’impianto di norme che ricalca la disciplina approvata lo scorso anno (classifica campionato, tradizione sportiva, spettatori). Per quanto riguarda il ripescaggio in Lega Pro, l’alternanza prevede al primo posto un’eventuale seconda squadra di serie A, una società di Lega Pro e una della Lega Nazionale Dilettanti. La graduatoria delle ripescande dalla Lnd verrà stilata in base all'esito dei playoff, con le 9 squadre vincenti ordinate rispettando la media punti della stagione regolare



Nella riunione odierna del consiglio federale, è stato votato l’impianto di norme che ricalca la disciplina dei ripescaggi approvata lo scorso anno (classifica campionato, tradizione sportiva, spettatori). Per quanto riguarda il ripescaggio in Lega Pro, l’alternanza per questa stagione prevede al primo posto un’eventuale seconda squadra di serie A (qualora facesse richiesta una nuova società), una società di Lega Pro e una società della Lega Nazionale Dilettanti.

La graduatoria delle ripescande dalla Lnd verrà stilata in base all'esito dei playoff, con le 9 squadre vincenti ordinate rispettando la media punti della stagione regolare.

Modifiche regolamentari

Il presidente Gravina ha introdotto il punto all’ordine del giorno presentando la bozza delle norme programmatiche sulle Licenze Nazionali per le stagioni successive alla 22/23, sull’aggiornamento del sistema dei controlli per i club professionistici e sull’adeguamento delle regole adottate dalla UEFA in tema di equilibrio e sostenibilità finanziaria. La materia verrà posta in discussione alla prossima riunione del Consiglio Federale a seguito di una serie di riunioni tecniche che la FIGC organizzerà nei prossimi giorni.

Partecipazione seconde squadre società di Serie A al campionato di Serie C 2022/23: provvedimenti conseguenti

Il consiglio ha dato delega al presidente federale, sentiti i presidenti delle componenti interessate, per l’individuazione dei criteri che regolano la partecipazione delle seconde squadre di serie A al campionato di serie C.

 

scritto da: La Redazione, 18/05/2022





comments powered by Disqus