Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - Playoff e Playout

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN LEGA PRO
San Donato
PLAY OFF
Poggibonsi42Gavorrano
PLAY OUT
Rieti20Foligno
IN ECCELLENZA
Pro Livorno, Cannara, Unipomezia, Foligno
MONDO AMARANTO
Meri, Luca l'americano, Luca l'italiano negli States
NEWS

L'ex amaranto Caso convocato per uno stage in Nazionale. Tre giorni di raduno a Coverciano

Il guizzante esterno d'attacco, cresciuto nel vivaio della Fiorentina, ha giocato ad Arezzo nella stagione 2019/20, collezionando 26 presenze con un gol e 6 assist. Quest'anno ha vestito la maglia del Cosenza in serie B e proprio ieri sera ha conquistato la salvezza battendo il Vicenza ai playout. Il ct Mancini lo ha inserito in una lista di 53 calciatori da cui attingere in futuro



Giuseppe Caso, classe '98, convocato per uno stage in azzurroC'è anche l'ex amaranto Giuseppe Caso tra i 53 convocati dal commissario tecnico Roberto Mancini per uno stage di tre giorni a Coverciano. L'elenco dei calciatori che resteranno al centro tecnico federale da martedì 24 a giovedì 26 maggio è stato diramato ieri. Fanno parte di una lista ristretta da cui pescare gli azzurri di domani, anche se dietro l'angolo ci sono alcuni impegni per la Nazionale

''Non è semplice trovare giocatori, cambieremo un po' di cose senza stravolgere tutto - ha detto Mancini. Dobbiamo giocare gare importanti, oltre all'Argentina c'è la Nations League con Inghilterra, Germania e Ungheria''.

Giuseppe Caso, originario di Torre Annunziata, è un esterno offensivo cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina. Dopo una stagione in prestito al Cuneo, in serie C, nell'estate del 2019 arrivò ad Arezzo. Brevilineo, scattante, rapido e guizzante nel dribbling, in amaranto ha messo insieme 26 presenze di campionato con un gol (segnato alla Giana Erminio) e 6 assist.

Trasferitosi al Genoa, con cui ha debuttato in serie A contro la Juventus, l'estate scorsa è arrivato al Cosenza in serie B. 39 le sue apparizioni in campionato, impreziosite da 5 gol e 5 assist. Proprio ieri sera i calabresi hanno conquistato la salvezza, battendo 2-0 il Vicenza nella gara di ritorno dei playout grazie a una doppietta di Larrivey.

 

scritto da: La Redazione, 21/05/2022





comments powered by Disqus