Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Meri, Luca l'americano, Luca l'italiano negli States
NEWS

Curva splendida, partita pessima. Alla fine diverbio tifosi-Manzo, la tensione torna alta

Milleseicento spettatori nonostante gli ultimi mesi tribolati e una Minghelli spettacolare con i cori e i bandieroni: Arezzo ha risposto alla grande mentre la squadra, in campo, è franata clamorosamente. Dopo il fischio finale, un gruppetto di 5/6 persone in tribuna ha contestato il presidente che ha replicato. Ne è nata una lite durata un paio di minuti e Manzo, adesso, starebbe addirittura pensando di lasciare il calcio. I prossimi saranno giorni delicati



Milleseicento spettatori dopo mesi tribolati, dopo la contestazione della sud e l'esilio dei gruppi a San Cornelio, dopo le polemiche e le frizioni con la società, con gli strascichi della retrocessione che ancora pesavano, con un terzo posto che la gente aveva cominciato a digerire perché poteva portare in dote il ripescaggio.

Arezzo, ieri sera, ha risposto alla grande, compatibilmente con il periodo, il contesto, la categoria e un playoff che conta, non conta, non si sa. La curva è stata meravigliosa al di là della quantità dei presenti, proponendo la solita, ammirevole qualità: cori ininterrotti fino al 95', bandieroni al vento, battimani. 

E' mancata clamorosamente la squadra, piallata sul piano tecnico, atletico, psicologico. E dire che sarebbe bastato anche un pareggio per andare avanti, con il Comunale che non veniva violato dal febbraio del 2021 e che ha smesso di essere un fortino proprio nella serata più importante.

Purtroppo la tensione è divampata alla fine. In tribuna un gruppetto di 5/6 tifosi ha contestato Guglielmo Manzo, tornato allo stadio dopo mesi di assenza anche a causa di qualche problema di salute. Il presidente, che era in compagnia dell'ad Sabatino Selvaggio, del dg Paolo Giovannini e di alcuni familiari, ha replicato e ne è nato un violento battibecco, durato un paio di minuti, con parole grosse da una parte e dall'altra. 

Manzo, che in settimana aveva saldato alla squadra anche gli stipendi di aprile, ha poi lasciato lo stadio dopo circa un'ora, amareggiato e scuro in volto. A quanto filtra, il presidente starebbe pensando di dire basta con il calcio e di cercare un acquirente per la società. Forse è solo la delusione del momento, forse no. Nei prossimi giorni sapremo e anche Giovannini, operativo dal primo giugno, a questo punto vuole vederci chiaro.

 

scritto da: Andrea Avato, 22/05/2022





Arezzo-Gavorrano 0-2, intervista a Elio Calderini

Arezzo-Gavorrano 0-2
comments powered by Disqus