Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo degli Arezzo Ovunque
NEWS

Lunedì sera in piazza Grande la festa per celebrare la promozione in serie B del 1982

Conto alla rovescia per l'evento organizzato dal Museo Amaranto, che riporterà in città i protagonisti di un'impresa sportiva rimasta nel cuore degli sportivi. In vendita le maglie speciali (offerta minima 20 euro): l'intero ricavato sarà devoluto al Calcit



Si avvicina la festa per il quarantennale della promozione in serie B. Lunedì sera alle 21 in piazza Grande è in programma il maxi evento organizzato dal Museo Amaranto per celebrare un'impresa sportiva rimasta nel cuore della gente.

Sulla terrazza di Fraternita saliranno i protagonisti di quel campionato, molti dei quali sono in testa alla classifica dei calciatori più presenti nella storia dell'Arezzo: da Butti a Mangoni, da Neri a Pellicanò, da Malisan a Zandonà, da Vittiglio a Botteghi.

Il 30 maggio 1982 andò in scena una partita indimenticabile contro la Paganese, con il Comunale stracolmo e le bandiere al vento. Lunedì ci saranno i bambini della scuola calcio della Ss Arezzo e le bambine dell'Acf Arezzo, i figuranti del Signa Arretii e il gruppo Musici, oltre ovviamente alle autorità e a tanti tifosi.

In vendita (offerta minima 20 euro) le maglie speciali prodotte da Chimera Gold: il ricavato verrà interamente devoluto al Calcit. Per molti sportivi sarà l'occasione per riabbracciare gli idoli di gioventù e una miriade di ricordi, per gli altri una serata da gustarsi nello splendido scenario di piazza Grande.

 

scritto da: La Redazione, 27/05/2022





comments powered by Disqus