Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - Playoff e Playout

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN LEGA PRO
San Donato
PLAY OFF
Poggibonsi42Gavorrano
PLAY OUT
Rieti20Foligno
IN ECCELLENZA
Pro Livorno, Cannara, Unipomezia, Foligno
MONDO AMARANTO
Ecaterina di Bucarest
NEWS

Lunedì sera in piazza Grande la festa per celebrare la promozione in serie B del 1982

Conto alla rovescia per l'evento organizzato dal Museo Amaranto, che riporterà in città i protagonisti di un'impresa sportiva rimasta nel cuore degli sportivi. In vendita le maglie speciali (offerta minima 20 euro): l'intero ricavato sarà devoluto al Calcit



Si avvicina la festa per il quarantennale della promozione in serie B. Lunedì sera alle 21 in piazza Grande è in programma il maxi evento organizzato dal Museo Amaranto per celebrare un'impresa sportiva rimasta nel cuore della gente.

Sulla terrazza di Fraternita saliranno i protagonisti di quel campionato, molti dei quali sono in testa alla classifica dei calciatori più presenti nella storia dell'Arezzo: da Butti a Mangoni, da Neri a Pellicanò, da Malisan a Zandonà, da Vittiglio a Botteghi.

Il 30 maggio 1982 andò in scena una partita indimenticabile contro la Paganese, con il Comunale stracolmo e le bandiere al vento. Lunedì ci saranno i bambini della scuola calcio della Ss Arezzo e le bambine dell'Acf Arezzo, i figuranti del Signa Arretii e il gruppo Musici, oltre ovviamente alle autorità e a tanti tifosi.

In vendita (offerta minima 20 euro) le maglie speciali prodotte da Chimera Gold: il ricavato verrà interamente devoluto al Calcit. Per molti sportivi sarà l'occasione per riabbracciare gli idoli di gioventù e una miriade di ricordi, per gli altri una serata da gustarsi nello splendido scenario di piazza Grande.

 

scritto da: La Redazione, 27/05/2022





comments powered by Disqus