Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il tifosissimo Luca
NEWS

Quattro gol al Gavorrano, il Poggibonsi vince i playoff. Ma senza ambizioni di ripescaggio

I giallorossi si sono aggiudicati la finale grazie a una tripletta di Regoli e a un gol di Riccobono. Ma lo stadio non è a norma per la Lega Pro. Per i maremmani adesso c'è la finale di Coppa Italia del primo giugno a Genzano contro la Torres



Il Poggibonsi ha vinto i playoff del girone E. Oggi i giallorossi, arrivati secondi in campionato alle spalle del San Donato, hanno superato per 4-2 il Gavorrano, che aveva chiuso la stagione regolare in quarta posizione.

Nelle semifinali della scorsa settimana, invece, il Poggibonsi aveva eliminato la Pianese, mentre i maremmani avevano espugnato il Comunale di Arezzo per 2-0 con due gol prima dell'intervallo.

Oggi i padroni di casa sono andati sul 2-0 già nel primo tempo grazie a Regoli e Riccobono. Sembrava chiusa, invece Liurni e Dierna hanno trovato le reti del 2-2 nel giro di cinque minuti a metà ripresa. Nell'ultimo quarto d'ora però Regoli ha firmato la sua tripletta, chiudendo la contesa.

Per il Poggibonsi è una vittoria che certifica l'ottima stagione disputata, seppure la squadra fosse una neopromossa visto che un anno fa aveva conquistato il salto di categoria dall'Eccellenza. I giallorossi non possono comunque aspirare al ripescaggio perché l'impianto non è a norma per la Lega Pro.

Per il Gavorrano adesso resta da giocare la finale di Coppa Italia contro la Torres, in programma il primo giugno a Genzano. Sarà quello l'ultimo atto della stagione. 

 

scritto da: La Redazione, 28/05/2022





comments powered by Disqus