Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - Playoff e Playout

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN LEGA PRO
San Donato
PLAY OFF
Poggibonsi42Gavorrano
PLAY OUT
Rieti20Foligno
IN ECCELLENZA
Pro Livorno, Cannara, Unipomezia, Foligno
MONDO AMARANTO
il mitico Riccardino
NEWS

Quattro gol al Gavorrano, il Poggibonsi vince i playoff. Ma senza ambizioni di ripescaggio

I giallorossi si sono aggiudicati la finale grazie a una tripletta di Regoli e a un gol di Riccobono. Ma lo stadio non è a norma per la Lega Pro. Per i maremmani adesso c'è la finale di Coppa Italia del primo giugno a Genzano contro la Torres



Il Poggibonsi ha vinto i playoff del girone E. Oggi i giallorossi, arrivati secondi in campionato alle spalle del San Donato, hanno superato per 4-2 il Gavorrano, che aveva chiuso la stagione regolare in quarta posizione.

Nelle semifinali della scorsa settimana, invece, il Poggibonsi aveva eliminato la Pianese, mentre i maremmani avevano espugnato il Comunale di Arezzo per 2-0 con due gol prima dell'intervallo.

Oggi i padroni di casa sono andati sul 2-0 già nel primo tempo grazie a Regoli e Riccobono. Sembrava chiusa, invece Liurni e Dierna hanno trovato le reti del 2-2 nel giro di cinque minuti a metà ripresa. Nell'ultimo quarto d'ora però Regoli ha firmato la sua tripletta, chiudendo la contesa.

Per il Poggibonsi è una vittoria che certifica l'ottima stagione disputata, seppure la squadra fosse una neopromossa visto che un anno fa aveva conquistato il salto di categoria dall'Eccellenza. I giallorossi non possono comunque aspirare al ripescaggio perché l'impianto non è a norma per la Lega Pro.

Per il Gavorrano adesso resta da giocare la finale di Coppa Italia contro la Torres, in programma il primo giugno a Genzano. Sarà quello l'ultimo atto della stagione. 

 

scritto da: La Redazione, 28/05/2022





comments powered by Disqus