Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il saluto di Riccardo
NEWS

Arezzo: 9 gol alla Sinalunghese. Balbo: "Non basta. Dobbiamo ancora migliorare nel gioco"

Il tecnico argentino nonostante le tante reti resta con i piedi per terra e dichiara di non essere ancora soddisfatto. "Voglio una squadra che sappia giocare palla a terra - ha detto Balbo. Acquisti per l'attacco? Abbiamo già nove giocatori in grado di poter giocare nel reparto offensivo".



Andrea Bagnato in azioneSono ben dieci i gol al termine dell’amichevole tra Arezzo e Sinalunghese per un 9 a 1 tutto a tinte amaranto, al quale hanno assistito Marco Massetti, Fabio Tocci e Pierfrancesco Battistini. Eppure Abel Balbo a fine partita non è soddisfatto dell’operato dei suoi ragazzi. “Vorrei una squadra che sappia giocare palla a terra – ha confidato il tecnico argentino. Oggi come in ogni amichevole non era importante il risultato finale, ma la mentalità. Purtroppo i ragazzi si sono affidati troppo spesso al lancio lungo per le punte. Non deve essere questo il nostro gioco, piuttosto scambi rapidi e tanta corsa”. Parole che rimandano al mercato. A quanto pare infatti il tecnico non si aspetta l’ingaggio di un nuovo attaccante per l’inizio del campionato (salvo ovviamente offerte o sorprese dell’ultima ora) e così il suo unico pensiero al momento è quello di registrare al meglio movimenti e intesa tra i giocatori attualmente in rosa. “Ad oggi posso contare su nove giocatori nel reparto offensivo e credo possano bastare” ha aggiunto Balbo. Tornando alla partita dopo soli 2’ di gioco Martinez ha sbloccato il match su rigore. Al quarto d’ora un cross millimetrico di Rubechini ha pescato all’altezza del secondo palo Dieme che di testa ha così raddoppiato. Spazio poi al 22’ per una traversa di Pucci prima del 3 a 0 firmato Rubechini con un gran tiro dalla distanza. Prima dell’intervallo altro sigillo di Dieme sempre su rigore dopo l’atterramento in area di Idromela.

 

Il rigore trasformato da DiemeNella ripresa spazio a tutti gli uomini in panchina e alla classe di Bagnato che su punizione dal limite centra il palo e per Pucci è facile insaccare a porta vuota. Al 65’ applausi per Bozzoni che con un destro a giro chirurgico batte l’incolpevole Scasciafratti. Per la Sinalunghese arriva poco dopo il gol della bandiera con un batti e ribatti all’interno dell’area amaranto sul quale Dolci non può fare niente. Nell’ultimo quarto d’ora protagonista Borgogni che mette lo zampino nelle tre reti finali. Prima serve l’assist a Bozzoni per il 7 a 1, poi propizia la rete del baby Parigi e infine con un velo trae in inganno la retroguardia della Sinalunghese che fa harakiri.
Applausi per Andrea Bagnato. Il regista amaranto ha mostrato lanci millimetrici e gran padronanza in mezzo al campo dove ha perso pochi palloni resistendo anche ai contrasti duri degli avversari. Bene anche Rubechini comeMencarelli, mentre nella ripresa Macellari nella veste di centrale di difesa ha dimostrato sicurezza e affiatamento con Pucci. Un’idea quella di riportare il difensore classe ’93 al centro che potrebbe tornare utile nel corso del campionato.




scritto da: Matteo Marzotti, 19/08/2012





Arezzo-Sinalunghese 9-1, interviste e sintesi

Arezzo-Sinalunghese 9-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Matteo Marzotti, il 19/08/2012 alle 15:07

Foto Commenti

L'USD Cavese ha ufficializzato l'acquisto di Cesare Squarcilupi portiere classe '91 in prova con gli amaranto fino a poche settimane fa. Ad Arezzo restano quindi i numeri uno Bucchi e Dolci.

Commento 2 - Inviato da: ale 65, il 19/08/2012 alle 16:17

Foto Commenti

ma dei giocatori in prova dopo la partita di Monte San Savino , quali sono stati confermati ?

Commento 3 - Inviato da: Bendetto, il 19/08/2012 alle 16:36

Foto Commenti

Ma Squarcialupi non è un ragazzo di Arezzo ? E va nella stessa categoria a Cava ?  

Commento 4 - Inviato da: max71, il 19/08/2012 alle 16:55

Foto Commenti

forse non rientrava nei piani della societa'.

Commento 5 - Inviato da: Moderato, il 19/08/2012 alle 21:22

Foto Commenti

Arezzo Sinalunghese 9 a 1, e meno male che all'Arezzo mancano gli attaccanti!!

Commento 6 - Inviato da: piccolo 93, il 19/08/2012 alle 22:24

Foto Commenti

prima volta che vedo l Arezzo quest anno, il calcio d agosto sisa quanto vale ma Bagnato secondo me non farà rimpiangere Speranza!

Commento 7 - Inviato da: classe69, il 19/08/2012 alle 22:50

Foto Commenti

Bagnato non farà rimpiangere Speranza semplicemente perchè è meglio!!  Piu' giovane più veloce e non è rotto ( almeno si spera)!!! Ma un sacrificio in avanti va fatto!!!

Commento 8 - Inviato da: max71, il 19/08/2012 alle 22:57

Foto Commenti

anche secondo me per rendere ancora piu competitiva la squadra in avanti manca una punta.

magari le avversarie in campionato avessero il valore della sinalunghese.

Commento 9 - Inviato da: Moderato, il 19/08/2012 alle 23:47

Foto Commenti

Io credo che non sia così fondamentale, con Bagnato ad inventare la in mezzo tutti possono segnare in questo Arezzo! Il grande mister Balbo ama molto gli inserimenti ho notato il secondo tempo la squadra ha acquistato, con il baby Parigi profondità e sono andati a segno in tanti!!

Commento 10 - Inviato da: ale 65, il 20/08/2012 alle 09:28

Foto Commenti

Moderato , sono daccordo solo in parte su quello che dici , siamo andati in rete con diversi giocatori ,ottima cosa senza dubbio .Ma vorrei vedere l'Arezzo in amichevole con squadre del suo stesso valore, non con squadre che sono di categoria inferiore ,anche perchè ieri apparte il 10 ( buon giocatore ) e il 9 ( che per essere una punta picchiava come un fabbro ) abbiamo trovato una squadra .......Comunque si vedono dei progressi la squadra stà crescendo

Commento 11 - Inviato da: Moderato, il 20/08/2012 alle 11:12

Foto Commenti

Aggiungo che secondo mè la ciliegina sulla torta sarebbe un regista basso in modo da poter avanzare il genio di Bagnato...... che giocatore!!!! Credo che è molto tempo che non si vedeva ad arezzo un metronomo di tale qualità. Secondo mè gli è stretta anche la seie "c" figuriamoci il Nazionale Dilettanti ... se è ad Arezzo un motivo ci dovrà pur essere no!!!! Grande merito quindi al Direttore Martucci che lo ha strappato alla concorrenza ed alla società che è stata in grado di dargli le giuste garanzie!!!

Commento 12 - Inviato da: Moderato, il 20/08/2012 alle 11:18

Foto Commenti

Circa affrontare squadre del valore dell'Arezzo sia un po' un problema trovarle nella categoria dovremmo pescare in serie C. A Pisa, squadra costruita per vinvere il campionato di C1, la nostra squadra è vero ha perso ma è uscita dal campo con onore senza prendere goleade e perdendo per due distrazioni difensive. Aggiungo che in quel momento noi eravamo in piena preparazione avevamo le tossine nelle gambe loro correvano d + perchè + avanti. Sarei curioso di rifare quella partita a metà settembre!!!

Commento 13 - Inviato da: TOMMASO, il 20/08/2012 alle 13:31

Foto Commenti

Moderato se quella partita la rigiochi a metà settembre penso che ne prendiamo 5 invece si 2,ma è giusto così,dopo tutto sono di due categorie superiori,diamo tempo al tempo perchè il pallone gira....

Commento 14 - Inviato da: ale 65, il 21/08/2012 alle 08:46

Foto Commenti

x Moderato , così tanto per parlare  ma qui in Toscana ci sono Pistoiese e Lucchese e altre che sono nella nostra stessa categoria ma in un girone diverso , la società non poteva provare a fare un amichevole con loro , anche solo per saggiare la squadra con squadre dello stesso livello ?

Commento 15 - Inviato da: Moderato, il 21/08/2012 alle 09:20

Foto Commenti

x Ale 65,  credo che la società abbia fatto anche troppo non è che si possono fare cinquanta amichevoli, questa settimana abbiamo giocato e giocheremo con Sinalunghese Figline e Subbiano. Le amichevoli si fanno per cercare anche di istaurare rapporti di collaborazione o se ci sono state trattative. Credo che che sia con la Lucchese che con la Pistoiese non abbiamo nulla da spartire!!! 

Commento 16 - Inviato da: ale 65, il 21/08/2012 alle 09:31

Foto Commenti

non metto in discussione quanto fatto dalla società e capisco anche che queste amichevoli servono per creare rapporti nel territorio , ma io mi riferivo al fatto di fare un esame alla squadra con una squadra di pari categoria , se poi la società ritiene che non sia importante o impossibile da fare  ne prendo atto .

Commento 17 - Inviato da: Moderato, il 21/08/2012 alle 09:45

Foto Commenti

Credo che a questo punto sia un po' tardi, la prossima settimana inizierà il campionato questa settimana è tutta piena... per cui credo che il campionato dirà la verità su questa squadra. Io sono molto fiducioso speriamo di aver ragione Wink

Commento 18 - Inviato da: ale 65, il 21/08/2012 alle 11:31

Foto Commenti

Wink

Commento 19 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 21/08/2012 alle 17:12

Foto Commenti

il nostro ex presidente  Ciccio Graziani, quando noi  eravamo nei  dilettanti    al comunale porto' x "qualche " amichevole   la Fiorentina , e la AS ROMA del sor Carletto Mazzone e der  principe Giannini ...  e mi sembra che  c'èra anche  un  certo  Totti.

Cmq un amichevole con la Lazio  io l avrei vista  bene , e vista la vicinanza  dalla capitale      l Arezzo avrebbe  intascato  un po'  di euro  grazie  all' arrivo dei  tifosi laziali.

Commento 20 - Inviato da: Giotto, il 22/08/2012 alle 08:54

Foto Commenti

Perchè con la Lazio?