Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Simone ed Emanuele, fedelissimi della Minghelli
NEWS

Arezzo, asse di mercato con il Pisa: in porta può arrivare Falsettini. Piace anche Viti

Trattativa avanzata con la società nerazzurra per i due portieri: il primo, classe 2003, quest'anno ha difeso i pali della primavera. Il secondo, nato nel 2004, era in prestito al San Donato di Indiani e ha partecipato alla Viareggio Cup. Intanto Giovannini sta cercando una sistemazione per Biondi (che si è operato al tallone), Sicurella (richieste dalla C) e Pinna (situazione in stand by)



Lorenzo Viti, classe 2004, quest'anno al San DonatoPotrebbe essere Giulio Falsettini (03) l'erede di Edoardo Colombo tra i pali amaranto. Nato a Bagno a Ripoli, è cresciuto nel vivaio della Fiorentina per poi fare tappa a Prato e Cesena. Successivamente ha giocato con le giovanili dell'Empoli e quest'anno ha difeso la porta della primavera del Pisa, con cui ha collezionato 14 presenze da titolare su 26 gare totali.

Il ragazzo è molto quotato, è cresciuto sensibilmente nelle ultime stagioni e gli addetti ai lavori gli pronosticano un futuro da professionista. L'Arezzo è sul giocatore già da tempo e per questo Giovannini confida di chiudere positivamente l'operazione, anche se c'è ancora qualche dettaglio da limare. 

L'altro profilo che interessa è quello di Lorenzo Viti (04), portiere di San Miniato che quest'anno era con mister Indiani a San Donato (ad Arezzo entrò negli ultimi venti minuti). Per lui all'attivo ci sono 5 presenze totali in serie D, 2 delle quali da titolare.

Il cartellino di Viti è di proprietà del Pisa, che in inverno lo ha mandato a giocare la Viareggio Cup con la maglia della Carrarese

Per quanto riguarda le uscite, Giovannini sta lavorando per trovare una sistemazione ai tre calciatori sotto contratto che non rientrano nei piani amaranto. Biondi (93) si è recentemente operato al tallone per risolvere definitivamente i problemi che lo avevano condizionato nella scorsa stagione. Su Sicurella (94) ci sono un paio di club di Lega Pro che potrebbero sbloccare il trasferimento. In stand by invece la situazione di Pinna (93).

 

scritto da: Andrea Avato, 28/06/2022





comments powered by Disqus