Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Emanuele sposo in Sud Africa
NEWS

Stadio e Caselle, i lavori hanno subìto un ritardo. Il Comune attende il nuovo cronoprogramma

L'attività del calcio femminile da un lato e quella delle giovanili dall'altro si è allungata fino al mese di giugno e questo ha costretto l'Arezzo a mettere a punto una nuova scaletta di lavori, che poi dovrà essere riapprovata dalla giunta. In estate comunque, al centro sportivo, prenderà avvio la sistemazione del campo a undici in sintetico: il vecchio tappeto d'erba artificiale sarà sostituito con uno di nuova generazione



Sono stati posticipati gli interventi di ristrutturazione per lo stadio e il centro sportivo Le Caselle. L'attività del calcio femminile da un lato e quella delle giovanili dall'altro si è allungata fino al mese di giugno e questo ha costretto l'Arezzo a mettere a punto un nuovo cronoprogramma di lavori.

Il Comune, che aveva prorogato al 2026 la concessione dei due impianti, subordinandola alla riqualificazione di entrambi, è adesso in attesa di una comunicazione ufficiale da parte della società. Il documento aggiornato dovrà essere riportato in giunta e, una volta ottenuto il via libera, diventerà operativo a tutti gli effetti.

Stando così le cose, la data di consegna dei lavori verrà procrastinata all'autunno del 2023 circa, anche se a Le Caselle si sono registrati già alcuni passi avanti. Il campo in erba è stato rizollato e riseminato nei mesi scorsi, mentre gli spogliatoi sotto la tribuna sono praticamente ultimati, con un ufficio di fianco. Molti degli abusi edilizi presenti nell'area sono stati sanati, per altri è partito l'iter.

Il vecchio bar/ristorante è stato demolito, prossimamente toccherà alle ex cucine. Nel progetto ci sono una nuova recinzione, nuovi servizi igienici e un nuovo punto ristoro nella zona degli spogliatoi lungo la strada. Già in estate, salvo intoppi, prenderà avvio la sistemazione del campo a undici in sintetico: il vecchio tappeto d'erba artificiale sarà sostituito con uno di nuova generazione, per un investimento di circa 200mila euro.

Allo stadio invece la società si è impegnata a rinnovare completamente gli uffici della sede e a impermeabilizzare la tribuna, risolvendo una volta per tutte il problema delle infiltrazioni d'acqua.

 

scritto da: Andrea Avato, 29/06/2022





comments powered by Disqus