Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Enrico, Paolo e Federico, i Ragani amaranto
NEWS

Arriva un regista in prova: ecco Marco Testa ex Viterbese

Marco Testa, regista 29enne, è da oggi in prova con l'Arezzo. Potrebbe di fatto essere il sostituto di Berardi che ha preferito declinare l'offerta della società amaranto. "Se non ci sono intoppi all'inizio della prossima settimana sarò ad Arezzo" ha spiegato telefonicamente Gabriele Scandurra.



Marco Testa, 29 anni, ex ViterbeseAd Arezzo Marco Testa era già venuto vestendo la divisa della Viterbese nell'ultimo campionato di Serie D. Il 29enne centrocampista romano all'epoca subentrò nel finale contro quelli che tra pochi giorni, se il provino verrà superato, potrebbero essere i suoi nuovi compagni di squadra. A poche di distanza dal "No, grazie" di Simone Berardi, Walter Martucci prova a regalare ad Abel Balbo un nuovo regista per la mediana amaranto. Marco Testa dal canto suo vanta un curriculum che parla di un settore giovanile tra le fila del Lecce, una presenza in Serie A e poi tanta gavetta in serie C1 e C2, l'ultima con il San Marino nel 2009/2010. Arrivano poi due stagioni a Viterbo dove colleziona 49 presenze e due reti prima di tornare sul mercato lo scorso giugno. Un giocatore che non segna molto, ma utilizzato con grande continuità da tutti i suoi ex allenatori, in grado di tenere uniti i reparti e soprattutto guidare la linea mediana. Piccola curiosità: lo scorso 6 luglio la Civitanovese Calcio aveva dato l'annuncio dell'ingaggio di Marco Testa, inserito anche nell'elenco dei convocati per il ritiro.

Insieme a Testa era presente anche un altro calciatore in prova che verrà seguito dallo staff tecnico amaranto. Certo è che l'arrivo di un regista potrebbe di fatto permettere a Balbo di passare dal 4-3-3 anche ad un 4-3-1-2 con Bagnato libero di agire a ridosso delle due punte,o magari anche da punta esterna.

L'arrivo di Gabriele Scandurra. Se tutto andrà come deve andare Gabriele Scandurra sarà ad inizio della prossima settimana ad Arezzo. Raggiunto telefonicamente l'ex attaccante di Perugia, Catania, Avellino, Sambenedettese, Lucchese e Pistoiese ha spiegato qual è la sua condizione fisica, come è nato il contatto con la società amaranto e i suoi progetti per il futuro. "Se devo essere sincero ancora non ho sentito nessun dirigente dell'Arezzo - spiega l'attaccante. Ho un amico in comune con un dirigente della società e tramite questa persona ho ricevuto questa proposta, vale a dire venire in prova ad Arezzo per allenarmi. Da metà luglio sono stato in ritiro a Coverciano con altri giocatori senza contratto ed ho avuto la possibilità di frequentare i corsi per diventare allenatore". Una cosa però è certa: dopo aver ottenuto lo scorso 3 agosto il patentino da allenatore di terza categoria, Scandurra ha voglia di mettersi ancora in gioco. "Sarà la società in caso a dire se posso essere utile per il loro progetto. Da parte mia c'è il desiderio di rimettermi in gioco e dimostrare il mio valore mettendo alle spalle i problemi che mi hanno frenato nell'ultima stagione". Appuntamento quindi all'inizio della prossima settimana quando Scandurra, salvo sorprese o dietrofront, sarà ad Arezzo per svolgere i primi allenamenti.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 23/08/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: pipanos, il 24/08/2012 alle 10:33

Foto Commenti

Io, in tempi non sospetti (partenza di Raso) avevo suggerito un certo Della Bianca del Città di Concordia, quest'anno retrocesso, tale centroavanti negli ultimi due anni in 63 gare ha messo a segno ben 44 reti, è vero ha 29 anni ma non 33..........!l

Commento 2 - Inviato da: Moderato, il 24/08/2012 alle 12:14

Foto Commenti

Mi unisco a Profeta!!! Speriamo che i ragazzi di quest'anno- possano emulare le imprese della juniores dello scorso anno, io lo auguro con tutto il cuore. Forza Ragazzi!!!

Commento 3 - Inviato da: max71, il 24/08/2012 alle 15:23

Foto Commenti

nel sito della civitanovese c e' proprio lui con la maglia rossoblu.vorrei sapere perche poi è arrivato qua' da noi (mi sto riferendo a marco testa).comunque se è forte e sta bene  meglio cosi'.questo pero' mi fa pensare che speranza non possa rientrare a breve.non capisco quale sia il suo infortunio per stare fuori cosi' tanto.

Commento 4 - Inviato da: bravoo, il 24/08/2012 alle 20:21

Foto Commenti

ma che tre bne fai di uno cosu scandurra,,,alo ce altro e meglio ..forza arezzo il loco quest'anno ci fara sognare...Foot in mouthFoot in mouth