Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
foto amaranto di gruppo a Bruxelles - Belgio
NEWS

Ultime indiscrezioni sul girone dell'Arezzo. Pistoiese e Prato no, Gavorrano e Grosseto sì

Il sito EccellenzaCalcio ha pubblicato oggi la bozza di un raggruppamento che sarebbe molto vicino alla realtà. Con gli amaranto anche Ghiviborgo, Real Forte Querceta e Seravezza, oltre alle laziali Flaminia, Montespaccato e Ostiamare. Figline a processo il 10 agosto per illecito sportivo, il Livorno è alla finestra. Ufficialità dei gruppi attesa per la prossima settimana



La prossima settimana la Lnd ufficializzerà la composizione dei nuovi gironi della serie D. Indiscrezioni e rumors si susseguono da giorni ma adesso sembra che le certezze siano aumentate. 

Il sito EccellenzaCalcio.it nel pomeriggio ha dato notizia di quella che al 90% sarà la composizione del gruppo E, formato da 18 squadre, al cui interno verranno inserite 12 toscane, 3 umbre e 3 laziali. 

Per quanto riguarda le laziali - si legge - ci saranno Flaminia e Montespaccato. La terza squadra dovrebbe essere l’Ostiamare che ha chiesto di essere inserita nel girone E. In alternativa Cynthia o Monterotondo.

Per quanto concerne le divisione delle toscane, invece, il dipartimento interregionale dovrebbe utilizzare un criterio puramente geografico: le squadre aretine, senesi, pisane e grossetane sicuramente nel girone E.

Le formazioni più a nord sono soggette a divisione fra est (Aglianese, Pistoiese, Prato, Scandicci, Tau Altopascio) e ovest (Ghiviborgo, Real Forte Querceta e Seravezza).

Difficilmente però le squadre di 4 capoluoghi (Arezzo, Grosseto, Pistoiese e Prato), senza considerare la possibile riammissione del Livorno (processo al Figline il 10 agosto a Coverciano), verranno inserite nello stesso raggruppamento.

É dunque logico immaginare che le squadre della parte ovest (Ghiviborgo, Real Forte Querceta e Seravezza) finiscano nel girone E e quelle della parte est nel girone D (Aglianese, Pistoiese, Prato, Scandicci, Tau Altopascio).

 

IL PROBABILE GIRONE E DELLA SERIE D 2022-2023

Città di Castello
Orvietana
Trestina
Flaminia
Montespaccato
Ostiamare
Arezzo
Figline (Livorno)
Follonica Gavorrano
Ghiviborgo
Grosseto
Mobilieri Ponsacco
Pianese
Poggibonsi
Real Forte Querceta
Sangiovannese
Seravezza
Terranuova Traiana

 

scritto da: La Redazione, 05/08/2022





comments powered by Disqus