Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giotto, fedele e insolito lettore
NEWS

"Gli occhi della speranza" portano l'amaranto in Zambia

Grazie al contributo dell'Us Arezzo e della Onlus "Gli occhi della speranza" una squadra di calcio in Zambia vestirà le divise della società amaranto durante il campionato di terza serie nazionale. Ecco le prime foto.



C’è una squadra in Zambia che corre e gioca a calcio con le divise ufficiali dell’Arezzo. Un progetto nato grazie al contributo dell’Us Arezzo, del suo direttore, del segretario e dei tifosi amaranto. Carlo Landucci, presidente della Onlus “Gli occhi della speranza”, racconta grazie anche alle foto arrivate dall’Africa la prima esperienza della squadra nella terza serie calcistica dello Zambia. “Abbiamo consegnato le divise qualche settimana fa. La squadra le ha indossate a partire dalla domenica successiva giocando fin dalla seconda giornata di campionato con le divise dell’Us Arezzo”. Un progetto quello della onlus che è nato nel 2002 e che ha permesso di poter realizzare numerosi interventi.
“Abbiamo istallato due laboratori ottici, avviata la realizzazione di uno studio odontotecnico e di un reparto per analisi mediche – spiegò Landucci a suo tempo. Abbiamo costruito case per il lebbrosario locale di san Francesco, avviandovi anche un progetto alimentare ed uno agricolo, in grado di sostenere 20 famiglie, circa 130 persone”. Una nuova esperienza per Landucci, amico del compianto Fabrizio Meoni, che per la prima volta ha confesato di essersi avvicinato al mondo del pallone per poter favorire questo progetto. "Ringrazio di cuore la società Us Arezzo e i suoi dirigenti per averci permesso di portare un po' della nostra terra in Zambia per dare una mano ad un gruppo di ragazzi innamorati del pallone".


scritto da: Matteo Marzotti, 26/08/2012





Gli occhi della speranza
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Moderato, il 26/08/2012 alle 11:21

Foto Commenti

Grandi grandi grandi!!! Veramente una cosa fantastica. Questo e già un campionato vinto. Complimenti di cuore alla società per come si sta comportando in tutte le direzioni. Non ho parole!!! Grazie ancora.

Commento 2 - Inviato da: Amaranta, il 26/08/2012 alle 11:29

Foto Commenti

Davvero, concordo con moderato (e come si potrebbe non concordare). Bellissima iniziativa, un plauso a questa societa' che fa cose che non vedevamo da anni.....o che non abbiamo mai visto!

Commento 3 - Inviato da: Marco Bianchi, il 26/08/2012 alle 12:14

Foto Commenti

E' fantastico! Grande società, grande inizativa!  

Commento 4 - Inviato da: ale 65, il 26/08/2012 alle 12:20

Foto Commenti

sport e ....solidarietà

Commento 5 - Inviato da: spiblo, il 26/08/2012 alle 17:50

Foto Commenti

Una iniziativa splendida. Concordo con amaranta: certe cose dalle nostre parti non le aveva mai fatte nessuno. Onore al merito di questa Società che spero trovi presto sostenitori economici che consentano di portare avanti un programma che è fondato su presupposti che abbiamo sognato per anni

Commento 6 - Inviato da: Moderato, il 26/08/2012 alle 20:08

Foto Commenti

Si anche io spero che questa società e queste persone riescano a portare avanti il progetto "Arezzo" perche e l'ultima opportunità che avrà questa citta!!!

Commento 7 - Inviato da: pipanos, il 27/08/2012 alle 09:23

Foto Commenti

Senza parole!!!!!!