Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Fano, Paganese, Virtus Verona, Cuneo, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Teti, Pera, Lelo, Vasco, Chiodo, Betti, Meo, Bane, Nico a San Siro
NEWS

Dubbio under contro il Pierantonio di Bagnato senior

Dubbio under per la formazione di domani. Secci e Pucci partiranno titolari, in ballottagio Zurli e Idromela, mentre in attacco Bozzoni sembra favorito su Contu. Martinez punta centrale nel 4-3-3. Se debutta Testa, Bagnato giocherà alle spalle della punta argentina. Non convocati Bezziccheri, Raso (squalificato), De Martino, Ciasca e Dieme a cui manca l'ok della Federazione per il tesseramento.



“Il Pierantonio è cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, ma state pur certi che non ho chiesto le caratteristiche dei nostri avversari a Bagnato”. Ci scherza su anche Balbo perché domani in casa Bagnato si sarà un vero e proprio derby tra il mister del Pierantonio e il figlio, regista nello scacchiere del tecnico amaranto. “Non sarà una passeggiata. Berradi, Mariani, Bondi sono tutti giocatori veloci e che non danno punti di riferimento – ha proseguito Balbo che ha poi analizzato la situazione in casa Arezzo. Raso è squalificato, Dieme non è disponibile. Purtroppo ci mancano le punte, ma non l’idea di gioco. Che sia 4-3-3 o 4-3-1-2 poco importa, ciò che conta è la mentalità e la struttura del nostro gioco”. In difesa è scontata la presenza di Secci e Mencarelli sugli esterni con Pecorari e Pucci centrali. “Preferisco avere un terzino e un centrale di difesa fuoriquota e poi gli altri due under a centrocampo e in attacco. Marco Testa? A mio avviso è pronto per giocare, è un giocatore che sa arginare l’iniziativa degli avversari e ciò permetterà a Bagnato di avere maggiore libertà”. Occhio però alla maggiore insidia del Pierantonio che, oltre al terreno di gioco, potrebbe essere costituta dalla velocità. “Gli obittivi sono diversi dai nostri – ha sottolineato Balbo. Troveremo davanti a noi una squadra che vorrà partire subito forte e per questo motivo sono convinto che i primi 15-20’ saranno molto difficile”. Sulla formazione non si sbilancia il tecnico argentino, anche se l’idea è quella di un 4-3-3 in cui gli esterni offensivi persa palla tornano sulla linea mediana. A centrocampo Bagnato agirà per vie centrali, protetto a destra e sinistra da uno tra Zurli e Idromela, e Finocchiaro. In attacco spazio a Martinez e alla velocità sugli esterni di Rubechini e Bozzoni, con quest’ultimo che di fatto completerà l’organico degli under da mettere in campo fin dall’inizio. Il tecnico argentino ha scelto infatti di non convocare per la prima di campionato Ciasca, Parigi, Peraccini, De Martino, Bezziccheri e ovviamente lo squalificato Mario Raso.

L'avversario. È un Pierantonio che ha cambiato molto rispetto allo scorso anno. All’andata gli aquilotti bloccarono gli amaranto tra le mura amiche – 2 a 2 grazie anche alla grande di prova di Cissé – e al ritorno si imposero con un netto 3 a 1 con uno straordinario Bagnato. Domani inizierà una nuova stagione e sarà anche uno scontro in famiglia. Protagonista sarà proprio Andrea Bagnato che dovrà vedersela contro i suoi ex compagni, ma soprattutto con suo padre Carmelo confermatissimo alla guida del Pierantonio. In estate il direttore Moreno Pompei ha puntellato la propria squadra con gli ingaggi dell’ex Castel Rigone Marco Pobega e Alessio Ciurnelli dal Deruta. Il centrocampo è stato sistemato con l'arrivo dell'ex Group Castello Davide Biondi. Negli ultimi giorni però sono stati registrati importanti addii prima ancora di iniziare a lottare. Il portiere Jacopo Mischianti classe 1992 ha lasciato i biancazzurri, divorzio clamoroso anche con l'attaccante Diego Marinelli per divergenze tra il club e il giocatore.

AREZZO (4-3-3): Bucchi; Secci, Pecorari, Pucci, Mencarelli; Zurli, Bagnato, Finocchiaro; Bozzoni, Martinez, Rubechini.
A disposizione: Dolci, Eramo, Macellari, Gentili, Idromela, Testa, Borgogni.
Allenatore: Abel Balbo.

PIERANTONIO (4-3-3): Tomassini; Bonifazi, Pobega, Sparano, Mattesini; Biondi, Bonura, Tomassoni; Mariani, Cerbella, Berradi.
Allenatore: Carmelo Bagnato.

scritto da: Matteo Marzotti, 31/08/2012





Arezzo pronto al debutto, intervista ad Abel Balbo

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Toni, il 31/08/2012 alle 12:49

Foto Commenti



Dieme a cui manca l'ok della Federazione per il tesseramento.

Commento 2 - Inviato da: Toni, il 31/08/2012 alle 12:50

Foto Commenti

Mado.nna che rottura di pal.le!!! 

Commento 3 - Inviato da: Gnicchelibero, il 31/08/2012 alle 12:57

Foto Commenti

È qui da 2 mesi ma che c...o fanno in federazione dalla mattina alla sera?

Commento 4 - Inviato da: alti60, il 31/08/2012 alle 13:00

Foto Commenti

Me fate capire come mai per il tesseramento di giocatori stranieri a noi tutte le volte ce vole mezzo campionato e da altre parti in du giorni sistemeno gni cosa ...por.....putt....mai...

Commento 5 - Inviato da: alti60, il 31/08/2012 alle 13:06

Foto Commenti

Scusate le esternazioni bippate ma ste cose me fanno girà parecchio le ......

 

Commento 6 - Inviato da: CHIMERA, il 31/08/2012 alle 14:39

Foto Commenti

Ogni anno è sempre cosi non solo per  il problema del tesseramento dei giocatori stranieri ma anche per quanto riguarda lo stadio le trasferte e cazz.. vari. Quest'anno bisogna vincere a tutti i costi per uscire da questa merda di serie D

Commento 7 - Inviato da: CHIMERA, il 31/08/2012 alle 14:41

Foto Commenti

Scusate non c'entra nulla ma sul fantacalcio amaranto magazine B ci sono ancora 2 posti disponibili ISCRIVETEVI....cosi s'arparte

Commento 8 - Inviato da: Moderato, il 31/08/2012 alle 15:31

Foto Commenti

Io credo che è vero quest'anno sarà ancora un anno di purgatorio, ma se in effetti come sembra va avanti la riforma dei campionati, paradossalmente meglio fare la "D" da protagonisti che una "C2" da comprimari!!!! L'anno prossimo ci potremmo ritrovare in "C" e potremmo, l'anno successivo, lottare per la "B". Per cui tutti insieme per un solo obbietivo la promozione!!!! Cerchiamo di remare tutti dalla stessa parte ed anche noi tifosi di dare il nostro modesto contributo!!!

Commento 9 - Inviato da: Sandrotto69, il 31/08/2012 alle 15:44

Foto Commenti

Cool

Commento 10 - Inviato da: Andrea Avato, il 31/08/2012 alle 16:39

Foto Commenti

Sorteggi Coppa Italia serie D, 32esimi di finale.
Mercoledì 26 settembre Arezzo-San Miniato (gara secca)
Chi si qualifica affronterà la vincente di Sansepolcro-Deruta

Commento 11 - Inviato da: valdarnoamaranto, il 31/08/2012 alle 16:49

Foto Commenti

siccome non posso essere presente a pierantonio si sa se qualche radio trasmetterà la partita?

Commento 12 - Inviato da: valdarnoamaranto, il 31/08/2012 alle 16:49

Foto Commenti

Commento 13 - Inviato da: DaM, il 31/08/2012 alle 16:50

Foto Commenti

ti conviene cercare una radio di pierantonio

Commento 14 - Inviato da: valdarnoamaranto, il 31/08/2012 alle 16:59

Foto Commenti

addirittura !!! nessuna radio locale trasmetterà la partita?

Commento 15 - Inviato da: DaM, il 31/08/2012 alle 17:05

Foto Commenti

anno scorso piú o meno era cosí (in realtá ad un certo punto si era vista la luce in fondo al tunnel), per quest'anno nessuno ha comunicato niente...

Commento 16 - Inviato da: valdarnoamaranto, il 31/08/2012 alle 17:07

Foto Commenti

ok grazie mille

Commento 17 - Inviato da: DaM, il 31/08/2012 alle 17:14

Foto Commenti

cmq ti evito la fatica, anche a Pierantonio, ridente cittá di 100.000 abitanti, capoluogo di una provincia di circa 350.000 abitanti, non hanno un radio che trasmette le partite della squadra di calcio.

Commento 18 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 31/08/2012 alle 17:16

Foto Commenti

Mercoledì 26 settembre Arezzo-San Miniato (gara secca)Sorteggi Coppa Italia serie D, 32esimi di finale.

Aggiungerei che grazie agli psicopatici che vanno in giro col distintivo della federazione, la partita oltre che di mercoledì, si giocherà alle ore 15. Gli psicopatici di cui sopra, sono pregati di dare le dimissioni velocemente, dato che non sono nemmeno in grado di capire che probabilmente visti i tempi che corrono alle società farebbe comodo incassare il più possibile, e quindi giocare di giorno feriale alle ore 15 è controproducente per le società, e di conseguenza per la federazione stessa.

Adesso trasformate le ultime tre righe nel linguaggio consono a quel che vorrei dire io a questi psicopatici, e avrete un'idea di quanto e come mi fa incazzare un'orario del genere 

Commento 19 - Inviato da: valdarnoamaranto, il 31/08/2012 alle 17:18

Foto Commenti

ho cercato ank io e niente mi toccherà seguire la cronaca qui grazie cmq

Commento 20 - Inviato da: Amaranta, il 31/08/2012 alle 18:36

Foto Commenti

Ma quando rientra Raso, mica si sacrifichera' Rubechini, che ha fatto un precampionato strepitoso?? Mhhhh, guardando meglio, nelle formazione sopra ci sono in campo 5 under, quindi Bozzoni si puo' sostituire con Raso.

Commento 21 - Inviato da: Paul, il 31/08/2012 alle 18:39

Foto Commenti

che ideona far giocare la partita di coppa Italia Mercoledì alle 15...  proprio bravi... ma quando capiranno che bisogna andare incontro alle esigenze del pubblico? Speriamo che al più presto quei "signori" li vadano inpenzione.

Commento 22 - Inviato da: Andrea Avato, il 31/08/2012 alle 18:41

Foto Commenti

Va detto, per onestà, che l'orario stabilito dalla Lega è quello delle 15. Ma le società, alla bisogna, possono chiedere il posticipo alla sera. Posticipo che quasi sempre la Lega concede.

Commento 23 - Inviato da: contedimontecrisco, il 31/08/2012 alle 20:02

Foto Commenti

Per Amaranta:io di under ne conto 4 e con il ritorno di Raso ,Balbo sapra' trovare la soluzione, d'altro canto melius  abundare quam deficere si dice cosi' no!Forza Arezzo

Commento 24 - Inviato da: Amaranta, il 31/08/2012 alle 22:19

Foto Commenti

io di under ne conto 4

Nella formazione qua in alto ne conterei 5, ma di sicuro mi sbaglio su qualcuno che forse non è under. Zurli e Finocchiaro non lo sono entrambi? Perche' in tal caso ci sono di sicuro anche Secci, Pucci e Bozzoni. Probabilmente non è under Finocchiaro....

Commento 25 - Inviato da: Amaranta, il 31/08/2012 alle 22:20

Foto Commenti

hihihih, mi sono dimenticata di rimettere indietro il cursore, ed ho sbagliato il quote. Rifaccio:

io di under ne conto 4

Nella formazione qua in alto ne conterei 5, ma di sicuro mi sbaglio su qualcuno che forse non è under. Zurli e Finocchiaro non lo sono entrambi? Perche' in tal caso ci sono di sicuro anche Secci, Pucci e Bozzoni. Probabilmente non è under Finocchiaro....

Commento 26 - Inviato da: Amaranta, il 31/08/2012 alle 22:22

Foto Commenti

Balbo sapra' trovare la soluzione,

Non ho mai dubitato di questo, mi dispiace solo che per questa  regola degli under, rischi di rimanere fuori a turno qualcuno che farebbe comodo!

Commento 27 - Inviato da: Amaranta, il 31/08/2012 alle 22:40

Foto Commenti

Mino, l'ho sbagliato solo perche' mi sono distratta un attimo, non perche sia difficile....

Commento 28 - Inviato da: Amaranta, il 31/08/2012 alle 23:22

Foto Commenti

Amimodo, ho ammesso mille volte che questo quote non è automatico né semplicissimo, pero' basta imparare e si fa senza problemi. Unica condizione: ricordarsi di cliccare le virgolette per spostare il cursore. Questa volta, nella foga di scrivere, me ne sono dimenticata. Sara' successo altre 3-4 volte, ma se calcoli che quotero' 10-20 volte al giorno, mi sembra che 4 volte totali siano niente.

P.S. Ci si vede a Pierantonio??

Commento 29 - Inviato da: Paul, il 01/09/2012 alle 08:52

Foto Commenti

Andrea, è possibile che la nostra società, per venirci incontro chieda il posticipo della partita di coppa Italia? Penso che farebbe piacere a molti, anche se vedo che mi interesso solo io...Un saluto.

p.s. oggi si riparte!!! Forza Arezzo!

Commento 30 - Inviato da: Andrea Avato, il 01/09/2012 alle 09:46

Foto Commenti

PAUL (35)

Penso di sì. La Coppa cade prima della trasferta di Spoleto, che dovrebbe essere tra le più impegnative. Magari Balbo se ne frega del San Miniato e si giocherà lo stesso di pomeriggio. Decideranno più avanti.

Commento 31 - Inviato da: Paul, il 01/09/2012 alle 12:23

Foto Commenti

Grazie Andrea per la risposta... Tra po partenza per Pierantonio...si rinizia!!!