Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Londra davanti allo stadio dei Gunners
NEWS

Il pubblico che fa oooh, la stagione di Rubechini, un altro centravanti, lo studio di Balbo

La prima partita di campionato al Comunale ha messo in luce la straordinaria qualità di Bagnato, paragonato a Pirlo e anche al padre Carmelo. In quella che potrebbe essere l'annata del definitivo salto di qualità per il mancino di Indicatore, l'Arezzo ha convinto con il 4-2-3-1, nonostante le difficoltà di Martinez nel fare la boa, ruolo in cui servirebbe un altro innesto dal mercato. L'allenatore amaranto, calatosi senza scompensi nel clima della serie D, però è soddisfatto



la formazione iniziale schierata da Balbo contro lo Scandicci1. Balbo l’ha accostato a Pirlo. I più attempati in tribuna hanno rivisto in lui il padre Carmelo, che come il figlio eccelleva nel calciare le punizioni. I paragoni per Andrea Bagnato sono appena cominciati e di sicuro non finiranno qui, specie se continuerà a giocare su questi livelli. Che fosse bravo, si sapeva da un pezzo. Che fosse così bravo, sta venendo fuori adesso. Messo dieci metri davanti a Pucci e Pecorari, Bagnato sta nel cuore dell’azione e dai suoi piedi sgorga la manovra. Anche lo spigoloso pubblico del Comunale, tradizionalmente riottoso ai complimenti, alla terza sventagliata del numero 10, con palla indirizzata al millimetro a cinquanta metri di distanza, ha fatto oooh come i bambini di Povia. Il cambio gioco che ha propiziato il raddoppio di Gentili vale da solo il prezzo del biglietto, secondo un’espressione abusata e banale ma molto pregnante. E finalmente, dopo mesi interi trascorsi a invidiare il Pontedera e i calci piazzati di Carfora, anche l’Arezzo ha il suo stoccatore. Non a caso, due partite giocate e due gol su palla inattiva, con Pecorari che in un paio di occasioni ha sfiorato la marcatura. Il quesito senza spiegazione è: perché Bagnato, a 26 anni, gioca in D? La risposta alle prossime puntate (forse).
2. Una rondine non fa primavera e due partite ben giocate non fanno un top player. Ma che questa possa essere la stagione della svolta, è plausibile. L’Arezzo ha in rosa un elemento con doti atletiche fuori dal comune, sia per allungo che per resistenza; con qualità tecniche di prim’ordine, specialmente col piede sinistro; con duttilità tattica comprovata, visto che l’esterno lo sa fare e la mezz’ala con una mediana a tre la farebbe con ancora più disinvoltura. Il problema è che è nato qua intorno e, per la vecchia storia del profeta in patria, dovrà sudare più degli altri. Ma a 22 anni Stefano Rubechini è maturo per il salto di qualità. Se non lui, chi?
3. A Pierantonio girò tutto al contrario, compresi gli episodi. Gol sbagliato, gol subito e beffa finale. Con lo Scandicci la situazione si è rovesciata: loro si sono mangiati due occasioni clamorose sull’1-0 e sul 2-0 e, ribaltato il fronte, l’Arezzo ha assestato i colpi di grazia. Così ha fatto bella figura anche il 4-2-3-1, modulo che destava qualche timore neanche troppo velato. Al di là delle difficoltà di Martinez nel fare la boa, compensate dalla sua generosità quasi masochistica, Balbo ha scoperto l’abbondanza di esterni offensivi che offrono un ampio ventaglio di soluzioni. Rubechini, Bezziccheri, Gentili sono ficcanti e amano l’uno contro uno. Poi c’è pure Dieme, un altro della stessa famiglia tecnica e allora viene da pensare che le alternative nella scelta dei giocatori e del modulo non sono così limitate. Fermo restando che un centravanti over, di categoria, capace di sostituire o affiancare Raso, Balbo lo prenderebbe volentieri. E Martucci magari lo accontenta.
4. Apprezzabile l’analisi dell’allenatore a fine partita e non certo, o non solo, perché aveva appena vinto 3-0. Già trovarsi uno col passato di Balbo a disquisire di Castel Rigone e Pianese fa un certo effetto, ma il bello è che si capisce che il Castel Rigone e la Pianese le ha studiate veramente. Il che sarà pure normale visto che allena una squadra di serie D, ma diffonde un’aura rassicurante. E oggi, a differenza di lunedì scorso, la curiosità di vedere all’opera l’Arezzo al completo è decisamente più piacevole.
5. Prorogata la campagna abbonamenti fino a sabato 22 settembre, vigilia di Arezzo-Casacastalda. Gli umbri, neopromossi e matricola del torneo, sono a punteggio pieno, e quello del Comunale sarà già uno scontro diretto. Alzi la mano chi l’avrebbe detto quindici giorni fa.

 

scritto da: Andrea Avato, 10/09/2012





Arezzo-Scandicci 3-0, le immagini della partita

Arezzo-Scandicci 3-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Moderato, il 10/09/2012 alle 12:25

Foto Commenti

Daccordo con Profeta ... come sempre.

Tutti uniti per un solo ed unico obbiettivo la promozione!!!

Forza Magico Arezzo!!!

Commento 2 - Inviato da: Paul, il 10/09/2012 alle 12:59

Foto Commenti

Che dire, ottimo commento Andrea, mi trovi daccrdo in tutto, il Bagnato visto ieri (lo avevo visto anche in ritiro, in amichevole) è strepitoso... Avanti così!

Commento 3 - Inviato da: Moderato, il 10/09/2012 alle 14:02

Foto Commenti

Mi dispiace ma con Andrea non sono d'accordo sul fatto di comprare ancora un'altro attaccante!!! Ma abbiamo piu attaccanti che fili d'erba. Secondo me la rosa per adesso e molto ok. Siamo in emergenza attacco e ieri abbiamo fatto tre goal, ma quando ci saranno anche Raso e Dieme? A tutti i nomi già noti dei vecchi e dei nuov ci dimentichiamo di un certo Soldani ragazzo molto bravo che sicuramente troverà il suo spazio una volta guarito dall'infortunio!! Io credo che L'Arezzo abbia due necessita, una e salire di categoria sicuramente e l'altra e anche valorizzare i suoi giovani e di attaccanti giovani promettenti e bravi ce ne sono. Per cui direi di aspettare a comprare ancora tanto per farlo io aspetterei almeno gennaio.

Commento 4 - Inviato da: Libanese , il 10/09/2012 alle 14:04

Foto Commenti

E qualcuno Diceva che....Avevamo una Squadra piu' Debole dello Scorso anno, solo perchè era partito il Buon Cisse', e mancava, chi potesse Illuminare il Centrocampo....

 

Ma infatti  prima  di scrivere cazzate inutili  , è  meglio aspettare   qualche  settimana..., sia in bene e   nel male.

( Domenica e lunedi  passato  sembrava  di essere allo zoo,  sono  apparsi  tutti,  scimmie sciacalli  babbuini  gufi , oggi  di  quei  nick zero , ma  qui è sempre cosi )

 

cmq l'importante  è che i  giocatori  prima e durante ogni  maledetta  partita  si  devono  ricordare  questo  messaggio :

 "Se il messaggio non è chiaro ve lo ripetiamo, vincere il campionato altrimenti ci arrabbiamo". 

Commento 5 - Inviato da: Bah!, il 10/09/2012 alle 14:30

Foto Commenti

Concordo in tutto con l'articolo. Un centravanti esperto, di categoria, un "volpone" che possa rendersi utile in alcune partite ci serve eccome. Non credo che Raso (unico vero centravanti esperto in rosa) potrà giocare tutte le partite quindi penso sia necessario avere un buon sostituto esperto per non mettere nuovamente Martinez fuori ruolo e limitandone le caratteristiche devastanti che ha giocando faccia alla porta. Penso che la società potrebbe "tagliare" qualche giocatore, come ad esempio Borgogni o Ciasca (che non mi pare facciano al caso nostro) per fare questo ennesimo ed ultimo innesto.

Commento 6 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 10/09/2012 alle 14:34

Foto Commenti

Bene, pronto riscatto vediamo di continuare e non fermarsi, visto che oltretutto ci sono alcune assenze molto importanti, occhio che il Sansepolcro e' partito bene non vorrei che si ripetesse la stagione del ritorno in c2 dopo il fallimento del 93.

Commento 7 - Inviato da: Andrea Avato, il 10/09/2012 alle 14:45

Foto Commenti

PROFETA (1)

Io di Martucci ho stima, l'ho scritto in più di un'occasione. Credo che il lavoro portato avanti in questi mesi sia stato buono. Ma a volte, e lo dico senza voler rimproverare nessuno eh, non capisco questa adesione quasi fideistica e totalizzante. Magari non è, ma sembrano tesi per partito preso, difese d'ufficio. 

MODERATO (4)

Sulla base dell'esperienza fatta l'anno scorso, e sulla base delle ambizioni che ha questa piazza, penso che servano alternative in grado di fronteggiare imprevisti come infortuni e squalifiche. Balbo ha detto che gli unici centravanti puri in organico sono due: Raso e Parigi. Raso non c'è e non ci sarà nemmeno domenica. Parigi non è stato convocato a Pierantonio e non è entrato ieri. Significa che l'allenatore ancora non lo vede pronto ed è pure normale, visto che stiamo parlando di un ragazzo del '96 che ha il diritto, più che il dovere, di crescere e fare esperienza. Siccome l'Arezzo non può permettersi il lusso di giocare in emergenza, specie se in futuro (è capitato) dovessero mancare contemporaneamente Raso e Martinez, un elemento di categoria con certe caratteristiche lo prenderei. Parigi e Contu non sono giovani, sono giovanissimi. Ne trarrebbero comunque giovamento, anche perché hanno mezzi tecnici molto interessanti.

LIBANESE (5)

Io vado addirittura oltre. Per l'Arezzo e per tutto il campionato, il mese di settembre sarà di rodaggio. Da ottobre in poi si delinea il futuro.

Commento 8 - Inviato da: DaM, il 10/09/2012 alle 14:51

Foto Commenti

Profeta se tu parlassi con meno puntini, maiuscole e punti esclamativi saresti molto piú leggibile, comprensibile, e - probabilmente - simpatico

Commento 9 - Inviato da: DaM, il 10/09/2012 alle 14:59

Foto Commenti

Caro DaM, ognuno va' apprezzato per quello che Scrive, e non per Come lo fa' !!!!!

questo non é particolarmente vero, la forma per quanto mi riguarda é sostanza Smile



Commento 10 - Inviato da: Libanese , il 10/09/2012 alle 15:03

Foto Commenti

ma che non Mi si Venga a dire che la Societa', non è Intervenuta sul Mercato e...non ci siamo Rinforzati ????

 

Profeta l Arezzo ha fatto semplicemente quello che una società  deve fare  ogni anno  (senza tanto cantarla per le lunghe ), ne piu' ne meno.., ( tanto  poi i discorsi  terminano a zero, x che è il campo  che  dimostrerà se ci siamo rinforzati o no )  e  cmq se manca qualcosa   ora x fare la differenza ( e se c'è la possibilità effettiva ) lo deve fare il prima possibile, x evitare gli errori commessi anno !!!



Commento 11 - Inviato da: Moderato, il 10/09/2012 alle 15:19

Foto Commenti

Per Andrea. Daccordo con tè per quanto riguarda la crescita dei ragazzi, ma credo che ci siano, come successo ieri, soluzioni alternative. Gli infortuni per carità posso verificarsi ma concordo con Profeta che allora dovremmo fare delle scelte e sfoltire un po' la rosa prima di acquistare. Io credo che anche Borgogni, tanto per non fare nomi, non sia proprio da buttare, per emergenza, come attaccante e poi c'è anche Soldani . Certo se ci fosse un infortunio grave a Raso, cosa che non mi auguro e che spero vivamente non succeda, potresti avere ragione, ma speriamo vivamente che questo non accada.

Per Libanese. Si vero la società ha fatto quello che doveva fare per rinforzare la squadra,  e siamo tutti concordi credo. Poi potremmo dire che le cose si fanno in tanti modi e credo che Martucci le abbia fatte proprio bene. Cosa mancherebbe secondo te?   

Commento 12 - Inviato da: Moderato, il 10/09/2012 alle 15:28

Foto Commenti

A vero... manca Cristiano Ronaldo. Laughing

Commento 13 - Inviato da: Libanese , il 10/09/2012 alle 15:37

Foto Commenti

manca  semplicemente  quello che  chiede o  chiederà  Balbo, (  io  ti potrei  dire  x me la  zona piu' debole x ora  è la difesa  , se si trova una  compagine  piu cattiva e cinica  che ci attacca e sfrutta a dovere l occasione  sono  bitter caz , poi  come ho scritto sopra se quello che mancaper far la differenza tra noi e le altre è un attaccante e  si trovano un bel pezzo libero in cerca  di squadra    ben venga (Melius abundare quam deficere ), ma cmq è sempre Balbo  che  valutare  deve  decidere e chiedere e pretendere .

Commento 14 - Inviato da: Toni, il 10/09/2012 alle 15:42

Foto Commenti

il mese di settembre sarà di rodaggio ï»¿

 

 

 

 

Si certo e secondo te, perchè siamo in rodaggio, nelle prossime partite si perde a Sansepolcro, poi si vince in casa e infine si pareggia quella dopo ancora in trasferta !!! Ma che sei di fori!?!?!?!

MA CHE RODAGGIO!!! BISOGNA VINCERLE TUTTE SENNO' SI FA LA FINE DELL'ANNO SCORSO!

Commento 15 - Inviato da: Moderato, il 10/09/2012 alle 15:51

Foto Commenti

Calma ragazzi calma senza fretta il pareggio muove la classifica e una squadra come l'Arezzo preparata per venire fuori alla distanza un pareggio a Sansepolcro, (loro hanno fatto una preparazione per partire a razzo) ci puo' stare secondo mè. Diamo tempo al tempo. Non credo che le squadre che sono oggi prime rimarranno a lungo lassù..... almeno spero.

Commento 16 - Inviato da: classe69, il 10/09/2012 alle 16:10

Foto Commenti

Ho la vaga impressione che l'arezzo in questo campionato non può permettersi di sbagliare nulla e la mossa attaccante va fatta subito , non è l'anno ne il campionato per aspettare i giovani !!! Questo campionato va vinto per mille motivi !!!

Commento 17 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 10/09/2012 alle 16:27

Foto Commenti

Sono d'accordo con Toni!bisogna vincerle tutte poi quando hai 9 punti di vantaggio sulla seconda ti puoi permettere di pareggiare ora no......l'Arezzo di Somma Docet.

Commento 18 - Inviato da: Andrea Avato, il 10/09/2012 alle 16:34

Foto Commenti

PROFETA (11)

Ma io sono anche d'accordo. Facevo un altro tipo di osservazione, più relativo alla forma che alla sostanza. 

MODERATO (16)

Con i se e con i ma si va poco lontano. Però penso che con un centravanti di scorta disponibile a Pierantonio, messo là insieme a Martinez, non avremmo perso. Soldani mi piace, ma purtroppo da un anno e mezzo non riesce ad allenarsi con continuità. E se Martinez e Raso mancano insieme? A mio parere un puntello in quel reparto serve. Mi par di capire che pure Balbo un'aggiustatina alla rosa la darebbe.

TONI (19)

Siamo in rodaggio dal punto di vista tattico. Ovvio che bisogna cercare di vincerle tutte ma dubito che ci riusciremo. Però sono convinto che da ottobre in poi cambiamo marcia. 

Commento 19 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 10/09/2012 alle 16:49

Foto Commenti

 Non è scritto da Nessuna parte che, tutti gli anni la Societa' è Obbligata a Comprare,

 

a Profè..  rafforzare ti và bene come termine ?

Se una società sportiva di calcio ha intenzioni serie  di  vincere il campionato e non di vaccheggiare in D per anni  (altrimenti i propri tifosi si sfracassano le palle e inizia  le contestazioni dure ), è  obbligata a rinforzare la squadra (  per svariati motivi ) , o  comprando i giocatori  , o prendendoli in prestito, o prendendo gli svincolati .

Dalla  A    fino alla terza  categoria  funziona cosi'.., ogni anno  i giocatori  vanno e vengono, io non ci vedo nulla di male, te  si.

Che poi per rafforzare   questa  squadra  basta poco , senza spenderecentnaia di migliaia di euro

 

Commento 20 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 10/09/2012 alle 16:51

Foto Commenti

fiducia fiducia e fiducia..

Commento 21 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 10/09/2012 alle 16:51

Foto Commenti

oddio piove so riuscito a quotare qualcosa...Sealed amimodo perdonami...non lo faro' piu'..

Commento 22 - Inviato da: Moderato, il 10/09/2012 alle 17:43

Foto Commenti

Per Andrea. Bhè con il discorso delle assenze allora vedo + in difficoltà la difesa.  E se mancassero contemporaneamente Mencarelli e Secci? Secondo il mio modesto parere la rosa puo' andare bene così. Io credo che se  aggiustatina deve essere si puo' sempre fare a mercato invernale vedendo appunto dove cè nè più bisogno.

Commento 23 - Inviato da: andrea_amaranto, il 10/09/2012 alle 18:05

Foto Commenti

Una punta anche attempata serve anzi è indispensabile non si puo pensare di vincere il campionato,perchè è questo che dobbiamo fare,con il solo Raso,ed aggiungo che se Pecorari e Pucci si mantengono su questi standard qualcosa al piu presto va rivisto pure dietro,perchè non è pensabile concedere ad una squadra scarsa come lo scandicci 4/5 palle gol nette come gli abbiamo concesso,anzi,regalato ieri i giovani vanno benissimo ed è giusto puntarci ma questanno non possiamo sbagliare.

 

 

Commento 24 - Inviato da: DaM, il 10/09/2012 alle 18:31

Foto Commenti

bbbboni che l'ultima volta che s'é vinto il campionato la punta di riserva é arrivata in inverno.

SE Diemé lo fanno tesserare secondo me siamo relativamente coperti, ovvio che il ruolo non é lo stesso, ma se l'emergenza si traduce in dover giocare con la variante tattica B non sará la fine del mondo.

Se poi arriva uno che puó effettivamente migliorare la squadra (che vuol dire anche - banalmente - migliorare la panchina) tanto di guadagnato, ma come disse il Trap (credo), "non prendiamo uno qualunque per fare del qualunquismo" Cool

Commento 25 - Inviato da: contedimontecrisco, il 10/09/2012 alle 18:37

Foto Commenti

Finalmente delle considerazioni valide(28)e soprattutto (31) o pensate che Mencarelli faccia 30 partite ad alto livello senza contare  eventuali squalifiche o infortuni!!!!!!!!!!E poi prima di parlare di mercato aspettiamo di incontrare formazioni serie perche' quela vista ieri francamente non so come ha fatto ad arrivare in serie D.Il portiere e il terzino destro sono da dopolovaro FF,SS. Godiamoci  la vittoria e andiamo avanti anche se i pericoli derivano non solo per problemi difensivi ma dal nuovo tipo di gioco che deve essere assimilato dai giocatori.Forza Amaranto

Commento 26 - Inviato da: andrea_amaranto, il 10/09/2012 alle 18:43

Foto Commenti

ok dam senza polemica ti volevo dire che quell'anno sicuramente irripetibile,ad Abbruscato e Serafini non prese neanche un raffreddore, e comunque in quello stato di grazia che era quella squadra avrei pottuto giocare anch'io, sarebbero cambiati i fattori ma non il prodotto...

Apparte le battute credo che avere una punta in più, o meglio un giocatore d'aria di rigore ,sia necessario, il che non esclude l'utilizzo di dieme,che ritengo un ottimo giocatore il quale una volta disponibile difficilmente Balbo ne farà a meno,quest'anno bisogna vincere senza se senza ma,quindi meglio tutelarsi prima che recriminare dopo.

 

Commento 27 - Inviato da: botolo rompipalle, il 10/09/2012 alle 19:27

Foto Commenti

profeta

metti meno maiuscole che diventi illeggibile

cazzo sei, tedesco?

Commento 28 - Inviato da: Moderato, il 10/09/2012 alle 20:15

Foto Commenti

D'accordo con dam e con il trap, credo 😃

Commento 29 - Inviato da: Paul, il 10/09/2012 alle 20:38

Foto Commenti

Una domanda, quando si saprà se si può andare a S.Sepolcro?  Grazie...