Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta con Floro Flores
NEWS

Riforma delle province, Severini ha le idee chiare: "Arezzo resti una città su cui puntare"

Il presidente amaranto, sollecitato dalle prese di posizione dei tifosi nelle ultime settimane, si è schierato al loro fianco sul tema caldissimo della revisione degli enti territoriali. E al sito web della società ha affidato il suo personale commento, auspicando che il territorio sul quale anche lui ha investito in prima persona, conservi la sua autonomia e la sua centralità



lo striscione esposto domenica scorsa in curva MinghelliGino Severini ha voluto dire la sua sul tema caldissimo della riforma degli enti territoriali. La prospettiva di vedere Arezzo inglobata e cannibalizzata da Siena, sia pure dal punto di vista amministrativo, non piace a nessuno. Nemmeno al presidente dell'Us Arezzo, che al sito web ufficiale ha affidato queste righe: "L’attuale situazione congiunturale della Provincia di Arezzo, mi spinge inevitabilmente ad esprimere la mia vicinanza circa la necessità che questo nostro stesso territorio possa preservare la sua identità, la sua storia, la sua autonomia e la sua centralità.
Senza dovermi addentrare nella specificità dell’argomento, a cui sono già chiamati tecnici, attori politici e la stessa società civile, mi preme sottolineare, anche solo in qualità di Presidente della principale squadra calcistica della città, che anche nell’eventualità della riconduzione ad un’area più “vasta”, la città di Arezzo possa continuare a svolgere un ruolo protagonista a garanzia dei propri cittadini, del loro sentirsi comunità, finanche alla tutela dei nostri servizi e del nostro lavoro.
I nostri tifosi già in due occasioni hanno espresso il loro pensiero che mi hanno costretto ad una riflessione personale, in quanto Presidente della squadra cittadina di rappresentanza.
Confidando in una risoluzione positiva, in ordine ai fattori più importanti di una comunità, ribadisco il mio appoggio morale affinchè Arezzo rimanga ciò che è sempre stata: una città su cui puntare. Come del resto poco meno di due anni fa ho scelto di fare io in prima persona".


scritto da: Andrea Avato, 13/09/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Andrea Avato, il 13/09/2012 alle 14:24

Foto Commenti

Oggi seduta straordinaria del Consiglio Comunale sull'argomento province. Sembrerebbe registrarsi una convergenza di propositi da parte di tutto l'arco costituzionale.

 

Il comunicato stampa del Comune di Arezzo