Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Simone ed Emanuele, fedelissimi della Minghelli
NEWS

Le solite assenze, una risorsa in più e il dubbio Mencarelli. Ma l'Arezzo è carico

Raso sconterà a Sansepolcro il terzo e ultimo turno di squalifica, mentre il transfer di Dieme è atteso per la prossima settimana. In più il terzino sinistro potrebbe dare forfait a causa di un malanno muscolare. Ma Balbo non ha smarrito l'ottimismo e nonostante le difficoltà della gara al Buitoni, che si giocherà senza i tifosi amaranto sugli spalti, ha fiducia nella reazione della squadra



gli amaranto al lavoro all'antistadioOre 12.15 - I 19 convocati per Sansepolcro. Portieri: Bucchi, Dolci. Difensori: Eramo, Macellari, Mencarelli, Pecorari, Pucci, Secci. Centrocampisti: Bagnato, Bezziccheri, Gentili, Idromela, Rubechini, Stufa, Testa, Zurli. Attaccanti: Contu, Martinez, Parigi.

 

Raso no, Dieme no, Mencarelli ni, Stufa sì. A un giorno e mezzo dalla partita di Sansepolcro, Balbo ha qualche certezza in negativo, almeno un dubbio da sciogliere e una risorsa in più a metà campo. Davanti la situazione è quella che è, ma si sapeva da tempo. Raso dovrà saltare il terzo e ultimo turno di stop a causa della squalifica rimediata alla fine della scorsa stagione. Tre giornate in punizione per aver esultato con una pistola giocattolo, di quelle che sotto Natale vendevano col kit per bambini, insieme a stella da sceriffo e cinturone. Un’istigazione alla violenza, hanno sentenziato i parrucconi della giustizia sportiva: roba da riderci sopra se non ci fosse da piangere. E comunque Raso farà lo spettatore al Buitoni, sul campo dove negli ultimi due campionati ha segnato due volte con altrettante incornate. Non sarà un’assenza da poco.
Mancherà anche Dieme, perché il transfer da Roma non l’hanno mandato. All’Arezzo è arrivata la dritta che il timbro lo metteranno prossima settimana, ma nessuno si sbilancia. Sai com’è, potrebbero pure insorgere dei contrattempi nella laboriosissima operazione di vidimazione. L’ufficio tesseramenti però dicono che stia lavorando alacremente e in rigoroso ordine cronologico. La pratica-Dieme è lì sulla scrivania federale dal 18 agosto, evidentemente a luglio mezza Italia ha richiesto di tesserare frotte di extracomunitari e ora bisogna attendere. Hanno ragione quelli che sostengono che di burocrazia si può pure morire.
Poi c’è Mencarelli, che ieri ha abbandonato la partitella per un dolore al bicipite femorale. Trattasi di contrattura, non gravissima ma fastidiosa e subdola. Magari va in campo stringendo i denti, si rompe per bene e resta fuori due mesi. Balbo vuole evitare il pericolo, anche perché in quel ruolo non c’è un sostituto naturale, a meno che non si vada a prendere Spuntarelli dalla Juniores. E quindi la decisione definitiva sull’impiego del terzino verrà presa domani o fors’anche domenica, a ridosso del match.
In compenso tra i convocati ci sarà Stufa, il neo acquisto classe ’93. “E’ un ragazzo che ha grinta e corsa. Può darci una mano” ha detto Balbo poco fa in conferenza stampa, annunciando la conferma del 4-4-2 che ha ben impressionato contro lo Scandicci. A Sansepolcro però sarà tutt’altra musica, con almeno tre fattori di rischio: l’ardore di un avversario a punteggio pieno; le dimensioni ridotte del terreno di gioco; l’assenza dei tifosi amaranto. Dettagli mica da poco nell’economia della gara, che in ogni caso non hanno scalfito il pragmatico ottimismo dell’allenatore: “Ci troveremo di fronte una buona squadra, con valori evidenti. Ma i ragazzi hanno lavorato bene in settimana e se dovessimo avere timore del Sansepolcro, con tutto il rispetto, sarebbe bene che restassimo a casa. Io per primo”.
Insomma, l’Arezzo è carico. E manca un giorno e mezzo.

 

scritto da: Andrea Avato, 14/09/2012





Balbo senza paura: "A Sansepolcro con fiducia"

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: el lagarto, il 14/09/2012 alle 20:02

Foto Commenti

Il trasfert per Dieme non arriva perchè in federazione

hanno finito l'inchiostro per i timbri.

Sono andati da buffetti e hanno troveto il cartello:

            chiuso per ferie

            dal 18 agosto

           al 18 settembre

Commento 2 - Inviato da: max71, il 14/09/2012 alle 22:33

Foto Commenti

noi non ci rendiamo conto ma timbrare un foglio richiede concentrazione e uno sforzo fisico non indifferente,e non va neanche trascurato il discorso che vidimarne troppi al giorno potrebbe portare problemi al tunnel carpale, gomito del tennista e nei casi piu' gravi ernie al disco.purtroppo è cosi' che va in italia se hai le vie giuste trovi le scorciatoie altrimenti ti arrangi.

Commento 3 - Inviato da: Andruca, il 14/09/2012 alle 23:34

Foto Commenti

L'unico vero problema è l'assenza di bomber Raso... Il resto è ordinaria amministrazione...

Commento 4 - Inviato da: baicol, il 15/09/2012 alle 00:09

Foto Commenti

Quella di Dieme e' una cazzata se la confronti con i danni che la burocrazia crea al tessuto produttivo italiano, ma deve farci riflettere su come e' ridotto questo paese a livello di amministrazioni a partire dalla segreteria del presidente della repubblica fino all'ultimo dei funzionari dell'ente più inutile. Tutta questa gente nel privato guadagnerebbe un quarto e lavorerebbe il quadruplo. Mencarelli spero che ci pensino bene prima di mandarlo in campo, e' una pedina fondamentale per noi, doverci rinunciare per un periodo prolungato sarebbe un bel casino. Tirata d'orecchi alla società, affrontare le prime 3 partite della stagione senza una prima punta di ruolo e' stato da masochisti, poi i soldi sono i vostri e i conti li dovete fare voi, ma che non li avete fatti bene e' un dato di fatto.

Commento 5 - Inviato da: ciabu, il 15/09/2012 alle 01:45

Foto Commenti

sta situazione di Dieme alla fine avrebbe stufato...infatti è arivo Stufa

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 15/09/2012 alle 09:48

Foto Commenti

quando si dice giocatori che hanno "FAME"......di solito si intende in senso metaforico.....

NO AI COGNOMI CHE NON FINISCONO CON LA " i "

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 15/09/2012 alle 10:53

Foto Commenti

eppoi possibile che sia qui che sul sito ufficiale ancora c'è la squadra vecchia......

mancano i fratelli pignatelli e siamo a posto.....

Commento 8 - Inviato da: Libanese , il 15/09/2012 alle 11:17

Foto Commenti

in Serie A e B  ungono  per bene  pur di  avere il  trasfert  in tempo  super celere.

Commento 9 - Inviato da: Andrea Avato, il 15/09/2012 alle 11:50

Foto Commenti

FERRO (8 e 9)

C'ho da aggiornarla la rosa. Appena chiude il mercato, cioè lunedì, si mettono i nomi nuovi. P.S. io c'ho il cognome che non finisce con la " i "... Laughing

Commento 10 - Inviato da: il ferro, il 15/09/2012 alle 13:33

Foto Commenti

eheheheh.......sei giustificato per comprovato attaccamento a arezzo e all'arezzo. poi di famiglie storiche aretine che finiscono con vocali varie ce ne sono anche. non tante ma qualcuna si!!! Wink

Commento 11 - Inviato da: bravoo, il 15/09/2012 alle 16:57

Foto Commenti

FORZA RAGAZZI..SOTTO GRINTA E CAZZO RITTO...CE LI PAPPIAMO QUESTI SANSEPOLCRINI DI MERDA....FORZA VECCHIO CUORE AMARNTO...MEZZANOTTE UN QUARTO AL TOCCO...VAI TRANQUILLO...CHE UN PAIO DE PAPPE UN TE LE CAVA NESSUNOCoolCoolCool

Commento 12 - Inviato da: Amaranta, il 15/09/2012 alle 19:26

Foto Commenti

NO AI COGNOMI CHE NON FINISCONO CON LA " i "

Fiuuuu, sono salva!!!

io c'ho il cognome che non finisce con la " i "

Te sei tutto particolare, hai anche il nome che finisce con la A, nonostante tu sia maschio (credo)! Laughing

Commento 13 - Inviato da: Paul, il 16/09/2012 alle 10:24

Foto Commenti

Se non si metteva di mezzo il casms oggi pomeriggio sarei andato a S.Sepolcro... dannati loro!

Commento 14 - Inviato da: il ferro, il 16/09/2012 alle 21:22

Foto Commenti

RINGRAZIALI,VAI !!!!!