Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisa, Sara e Beatrice fuori da San Siro
NEWS

Un primo tempo regalato, la rosa corta, gli alibi, i luoghi comuni, ottobre mese decisivo

La sconfitta dell'Arezzo è nata prima dell'intervallo, quando la squadra ha sofferto oltremodo la disposizione tattica scelta da Balbo e ha pagato dazio, concedendo al Sansepolcro il gol vittoria e un'iniziativa costante. Poi è mancata la giusta reazione, al punto che l'unica occasione per l'1-1 se l'è creata Bagnato con un tiro da fuori area. Ma che questo sarebbe stato un periodo di rodaggio era prevedibile. E i precedenti dicono che per vincere bisogna cambiare marcia non adesso ma tra un paio di giornate



Bagnato a terra dopo il triplice fischio dell'arbitro1. Mettersi a disquisire di moduli e tattica, quando l’interlocutore si chiama Abel Balbo e ha il passato che ha, potrebbe sembrare pretenzioso. E di sicuro, se l’allenatore ieri ha proposto in campo quella squadra con quel modulo, avrà pensato che potevano dargli ben altri risultati. Purtroppo però la partita, specialmente nel primo tempo, ha emesso un verdetto spietato e molto severo. I tre dietro hanno ballato selvaggiamente, infilati a ripetizione da un giocatore solo, quell’Essoussi che con un po’ di fisicità e il guizzo nel breve li ha tenuti sotto scacco per 45 minuti. Testa, messo a fare il centrale, ha sulla coscienza l’errore marchiano che è costato il gol e che, alla fine del salmo, ha arrostito la gara. Pecorari e Pucci hanno smarrito i soliti riferimenti, è mancata la spinta dei laterali, Bagnato e Zurli sono andati in apnea contro i tre mediani del Borgo e ad aiutare Martinez, sperduto come un isolotto in mezzo al mare, non ci sono riusciti né Rubechini né Gentili. Nemmeno il cambio Parigi-Macellari ha sortito effetti, visto che il giovane attaccante, al debutto in amaranto, ha pagato in modo eclatante lo scotto del noviziato. Quando Capraro ha mandato le squadre al riposo, sul taccuino c’erano tre gialli per Pecorari, Pucci e Zurli, una pressione costante del Sansepolcro, un affanno conclamato dell’Arezzo e zero tiri in porta verso Scarpelli. Praticamente, mezza partita regalata. E la sconfitta è nata proprio lì.
2. Il secondo tempo è stato diverso. Balbo ha ragione quando dice che, scorrendo le note, si scopre che gli altri dopo il gol non hanno più tirato nello specchio. E che Bucchi poteva pure stendere l’amaca da palo a palo. Però la reazione dell’Arezzo, contro un avversario sempre più rintanato nella sua metà campo e incapace di pungere di rimessa, non si è vista. C’è stato solo un quarto d’ora di forcing appena più cattivo ma velleitario. Non a caso l’unica occasione vera se l’è costruita Bagnato, da solo, con un tiro da fuori messo in angolo da Scarpelli. Stop. Troppo poco. E qua viene a galla anche la rosa corta, perché l’assenza di Raso (e Dieme) ha lasciato scoperto un reparto, quello d’attacco, che doveva essere rifinito e completato con lungimiranza prima dell’inizio del torneo. Invece siamo andati a sbattere la testa contro la parete. E ora spunta il bernoccolo.
3. A proposito di Raso e Dieme. Sono mancanze pesanti ed è vero. Ma non è detto che con i due in campo sarebbe andata diversamente al cento per cento. Continuare a sostenerlo significa mettersi con le spalle al muro, perché domenica ci saranno pure loro e ciò, coerentemente, significa che con il Casacastalda i tre punti sono garantiti. Invece no, magari va tutto storto e Raso e Dieme si trasformano nel più avvelenato boomerang possibile. Questo campionato è bastardo, purtroppo. E le assenze, come i campi stretti, somigliano a un alibi più che a un’analisi delle prestazioni.

 

Giacomo Parigi, classe '96, alla prima in amaranto4. Poi ci stanno anche luoghi comuni da sfatare. Ieri, per esempio, la sconfitta è nata più da questioni tattiche, con una squadra che faticava a coprire il campo e che quindi ha concesso l’iniziativa agli avversari, più che dalla mancanza di grinta, da molti considerata (non senza fondamento) dote essenziale in queste categorie. Non è possibile che ogni volta che l’Arezzo perde una partita, è perché i giocatori peccano di ardore o non sputano sangue o non hanno il coltello fra i denti. E via banaleggiando. Per non dire dell’anagrafe. E’ una favoletta che l’Arezzo sia la squadra esperta e scafata e che di fronte si trovi bande di ragazzini assatanati. Ieri l’età media degli undici titolari del Borgo era di 23,09, quella amaranto di 24,00. Da questo punto di vista, il confronto è più o meno sempre alla pari.
5. Giusto per addolcire un po’ un lunedì a tinte fosche, va segnalata pure la statistica degli ultimi due campionati. Sia il Perugia che il Pontedera, ultime due squadre a salire tra i prof, dopo tre turni di campionato avevano 5 punti. Non erano a punteggio pieno quindi, non avevano fatto sfracelli, ma sono cresciute col tempo. Il Perugia, addirittura, alla quarta perse in casa con il Monteriggioni, mentre il Pontedera l’anno scorso mise insieme quattro pareggi nei primi cinque turni, esattamente come l’Arezzo di Cosmi nel 95/96. Questo può voler dire tutto e niente, perché magari adesso il Casacastalda arriva fino in fondo senza perdere mai. Però la logica suggerisce di vedere le cose per quelle che sono: che il mese di settembre per Balbo sarebbe stato un mese di rodaggio, di lavoro sul campo, di aggiustamenti tattici, era ovvio. Tra squalifiche, transfer in ritardo, mercato aperto, nuovi arrivi, cessioni e una rosa da plasmare, chi capisce un po’ di pallone poteva aspettarsi gli alti e bassi di prestazioni e risultati. L’unica cosa che accomuna le squadre citate sopra, cioè il Perugia di Battistini, il Pontedera di Masi e il vecchio Arezzo di Cosmi è ottobre: lì hanno tutte cambiato marcia e sono andate a vincere in carrozza.

 

scritto da: Andrea Avato, 17/09/2012





Sansepolcro-Arezzo 1-0, le immagini della partita

Sansepolcro-Arezzo 1-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Toni, il 17/09/2012 alle 10:36

Foto Commenti



Intanto io inizierei a farli giocare sempre con la maglia gialla sti mosci! ï»¿

Quando e se saremo primi allora potranno rimettere quella amaranto.

 

 
 

Commento 2 - Inviato da: spiblo, il 17/09/2012 alle 10:42

Foto Commenti

il glorioso passato del nostro allenatore nessuno lo discute. Ma essere stati calciatori di livello internazionale non procura automaticamente il patentino di allenatore. Esempi più o meno recenti ce ne sono a bizzeffe. Anni fa un campionissimo come Lusito Suarez ha vanamente cercato di sfondare come tecnico...Maradona non è che abbia fatto sfracelli con la nazionale ..  insomma il Vangelo l'ha suggerito un signore duemila anni fa e per ora resta l'unico....La squadra messa in campo a Sansepolcro ed il modo in cui è stata ritoccata a partita in corso lasciano parecchio, parecchio, parecchio perplessi. Adesso rientrano le due punte mancanti e finiscono anche gli alibi ( ieri Balbo ha detto che con loro in campo avremmo vinto sia col Pierantonio che a Sansepolcro..) speriamo che sia così e che dal 23 settembre inizi un'altra storia ma condivido la posizione critica di Andrea Avato che commenta quel che vede e non il curriculum di chi gioca o chi li guida e fino ad oggi quel che ha visto non è stato buono.  

Commento 3 - Inviato da: ciabu, il 17/09/2012 alle 10:57

Foto Commenti

allora, parlando di luoghi comuni...

- si, il campo era piccolo. ma non lo sappiamo già da almeno un paio d'anni, se non da sempre, che ci tocca andare a giocare per la maggior parte in campetti quasi da oratorio???
- sì, ci mancano la punta titolare e l'ottimo Dieme (almeno nel precampionato). ma non lo sapevamo da prima che iniziasse il campionato??? prenderne un altra di punta, anche se poi avrebbe fatto panca tutta la stagione, non era meglio? oppure, forse meglio, affidarsi subito a un paio dei giovani come Parigi o Positglione (c'è ancora?) ?
- sì, per noi è come se il vero campionato iniziasse domenica prossima con la squadra al completo. ma il problema è che tutte le altre squadre non si sono sedute lì ad aspettarci per tre giornate e anzi c'è chi è già a punteggio pieno. Cioè, 6 punti avanti. Se sbuca un altra squadra tipo-Pontedera, auguriamoci di no, questi 6 punti c'è rischio che rimangano tali fino alla fine.  e se a fine campionato dovessimo rimpiangere proprio questi 6 punti persi finora?
- sì, abbiamo la panchina corta. ma anche questo non poteva essere notato prima? in estate di solito cosa si fa: si dice, qui manca un difensore, qui manca due mediani, qui manca una punta di riserva. insomma, il tempo per fare la squadra c'è stato eccome.
- sì, molti hanno giocato spaesati perchè fuori ruolo. ma, e questa è la  considerazione più ovvia, chi li ha messi in quelle posizioni??? se Pecorari è un marcatore, perchè va in fascia? Se Testa è un mediano, perchè va in difesa?

io continuo a essere fiducioso, se questa squadra riesce davvero a ingranare la marcia possiamo davvero toglierci soddisfazioni, il problema è FARLO. La scorsa stagione siamo andati a stolzi, per adesso idem. o si cambia o l'anno prossimo siamo ancora qua

Commento 4 - Inviato da: Leone731, il 17/09/2012 alle 11:17

Foto Commenti

Secondo me Toni dire che sono mosci e' piu' che latro un alibi nostro e questo mi fa ancora piu' incazzare perche' vuol dire che i problemi sono parecchio piu' grossi...comunque vediamo...

Commento 5 - Inviato da: classe69, il 17/09/2012 alle 11:18

Foto Commenti

Bisogna essere umili e smettere di pensare che siamo i più forti , che abbiamo un allenatore 'da tre mondiali' perchè il campo non perdona e ti riporta alla realtà !!!! Molto probabilmente il DG in tre anni non ha capito come vincere questo campionato perchè anche un cieco vedrebbe i limiti di questa squadra ,anche senza troppi cash !!!!!

Commento 6 - Inviato da: Gnicchelibero, il 17/09/2012 alle 11:30

Foto Commenti

Non commento la partita perché non l'ho vista anche se qui c'è chi ha scritto indegni basandosi su 10 righe di cronaca di Andrea senza averne visto nemmeno 1 secondo, comunque ci sono dei dati che saltano agli occhi:i difetti della scorsa stagione sono ancora lì e dubito che anche inserendo raso qualcosa cambi il problema è di testa. Manca un centravanti alla sanguinetti che in questi campetti e con le squadre arroccate dietro (specie nei minuti finali col risultato in bilico) faccia a spallate con gli avversari. L'allenatore pur con le attenuanti del caso dovute alle assenze cambiando modulo e ruoli tutte le volte non aiuta . È vero poi che anche pg tbc e pontedera partirono a rilento ma in un campionato con 34 partite una squadra che DEVE vincere non può permettersi di perdere più di 4-5 partite (certo dipende anche dal passo delle altre ma di solito è così)e noi siamo già a 2 sconfitte dopo 3 giornate.

Commento 7 - Inviato da: baicol, il 17/09/2012 alle 11:37

Foto Commenti

Direttore è vero quello che dici al punto 5, ma tanto per ricordarsi che è lunedì mattina, anzi lunedì mattina dopo una sconfitta dell'Arezzo a Sansepolcro, ti sei dimenticato di sottolineare che le squadre da te citate nelle prime 3 giornate non avevano mai perso, noi s'è già beccato due volte, questo in termini di punti  è poca cosa ma a me preoccupa e parecchio.

Commento 8 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 17/09/2012 alle 11:51

Foto Commenti

Spero tanto che queste due sconfitte facciano capire a tutto l'ambiente che c'è tanto da fare e da sudare,quindi rimboccarsi tutti le maniche,capo fitto e pedalare.L'Arezzo deve cambiare marcia e sinceramente Domenica dover affrontare proprio una neopromossa che sta volando sulle ali dell'entusiasmo non ci voleva proprio.Forse da qui a Natale sarà d'obbligo vedere quel cambio di marcia auspicato da più di un anno altrimenti anche questa stagione sarà l'ennesimo patimento senza lietofine.

Ultima considerazione la squadra di questa città che vive nell'indifferenza delle istituzioni e dei privati.Credo che sia sotto gli occhi di tutti che questa società sta facendo il possibile se non l'impossibile per fare calcio ma mi chiedo se questo può bastare.L'ottima idea del villaggio Amaranto ed il settore giovanile sono delle realtà meravigliose ma che daranno frutti nel medio/lungo periodo mentre la tifoseria(meglio dire il PUBBLICO di Arezzo)ha bisogno di risultati immediati.Inutile dire che da queste parti manca quell'unità d'intenti che in un periodo di difficoltà come questo farebbe la DIFFERENZA.A proposito di questo vorrei mettere non il dito ma il coltello nella piaga e parlare del Perugia che dopo due promozioni di fila è già primo in classifica in C1 a punteggio pieno.......per oggi basta così.Cry

Commento 9 - Inviato da: teba02, il 17/09/2012 alle 11:51

Foto Commenti

COME AL SOLITO ANALISI PERFETTA... CHE CONDIVIDO IN PIENO!

MI PENMETTO SOLO DI DIRE CHE 5 PUNTI IN 3 PARTITE EQUIVALGONO A 1 VITTORIA E DUE PAREGGI... NOI SU 3 PARTITE S'E' GIA' FATTO DU' BELLE FIGURINE DI M...A E DETTAGLIO NON DA POCO CONTORNATE DA GROSSOLANI E PAZZESCHI ERRORI CHE UNA SQUADRA PARTITA CON L'OBIETTIVO DI VINCERE UN CAMPIONATO NON PUO' ASSOLUTAMENTE CONCEDERSI... SOPRATTUTTO COSì FREQUENTEMENTE (ALLA FACCIA DELLA CONCENTRAZIONE E DEL CINISMO).

SPERO DI SBAGLIARMI MA NON LA VEDO PER NIENTE BENE ST'ANNATA...

UNA COSA E' CERTA: IL PROLUNGAMENTO DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI A STO PUNTO PUO' ESSERE UTILE SOLO A CHI L'HA GIA' FATTO... QUALORA AVESSE INTENZIONE DI REGALARLO... (PROVO A SDRAMMATIZZARE UN PO' PERCHE' ANCORA HO LA BILE DI IERI POMERIGGIO SUL GOZZO).

IO LO TENGO E SPERO FORTEMENTE NELLA SALVEZZA (DICO SUL SERIO)

NON VEDO L'ORA D'ESSERE A DOMENICA ALLO STADIO PER VEDERE QUEL CHE SUCCEDE...

Commento 10 - Inviato da: Paul, il 17/09/2012 alle 12:56

Foto Commenti

Non so che dire...

Commento 11 - Inviato da: el lagarto, il 17/09/2012 alle 13:18

Foto Commenti

Dall'analisi di di AVATO, che lo ritengo molto competente, i mali della squadra sono tanti, in verità, ciò che  risalta di più però, sono  i moduli adottati fino ad ora. Ritengo che i campi piccoli siano ormai solo una scusante e i ragazzi non rispondono alle sollecitazioni nonostante la preparazione precampionato che mi pare sia stata ottima. A questo punto mi chiedo: -Possibile che non ci sia un modulo di gioco che si pssa adottare ai campi piccoli?- Io sono convinto di si, nel caso dell'Arezzo ad esempio, visto che mancano le punte (che poi mancherebbe solo una punta: Raso, perchè Dieme non lo è) Si potrebbe imbottire la squadra di centrocampisti e giocare a VIVA IL PARROCO come fanno gli avversari. E allora, se è vero che l'arezzo ha giocatori nigliori e dai piedi buoni, non dovrebbe avere problemi di vittoria. in questi casi il modulo più adatto sarebbe il 4-5-1, ma Balbo difficilnebte lo adotterà, perchè sarebbe un ritornare indietro rispetto alle sue idee. Naturalmente  quanto ho scritto sono le mie semplici idee.

Commento 12 - Inviato da: DaM, il 17/09/2012 alle 13:28

Foto Commenti

Quella dei campi piccoli é una puttanata. Il Pontedera ha fatto 10 punti in piú di noi l'anno scorso, e i campi in cui gioca sono stati gli stessi nostri.

Scendessero in campo Del Piero e Ibrahimovic potrei capire che non sono abituati a questi campi, ma qui scende in campo gente che la D la conosce bene, o che comunque non é abituata a giocare tutte le domeniche a san siro.

C'é poco da fare i preziosi, tutti hanno tutto da dimostrare. TUTTI.

Commento 13 - Inviato da: el lagarto, il 17/09/2012 alle 13:30

Foto Commenti

Condivido quanto ha scritto ARRETIUM. 

Secondo me il centravanti no è arrivato perchè mancano i soldi, e qui la colpa non è della società ma è di chi sta tirando calci all'interno di essa. A me pare che i soci "RIBELLI" stiano creando problemi per mettere alle corde il presidente in modo da costringerlo a"SVENDERE" la società,  perchè QUESTI TIZI hanno capito che SEVERINI da solo non ce la può fare. Io la colpa di questa situazione la addosserei  ai  "SOCI RIBELLI" Poi ogniuno la pensi come vuole.

Commento 14 - Inviato da: Briaschi, il 17/09/2012 alle 13:35

Foto Commenti

Son 2 anni che si dice che bisogna essere ottimisti.

Io l'ottimismo l'ho finito, siamo una squadra loffia che regala svarioni a non finire.

Domenica prossima tocca aver paura del Casacastalda, roba da chiodi!

Commento 15 - Inviato da: micio73, il 17/09/2012 alle 13:43

Foto Commenti

Condivido in pieno l'analisi di Andrea, come sempre del resto.

Credo che in questo momento possiamo solo aggrapparci alla scaramanzia del punto nr. 5..

P.S...ho sentito l'intervista di Balbo dove afferma che con Raso e Dieme in campo avremmo sicuramente vinto....be' spero ( per noi) che non pensi realmente quello che ha detto...

Commento 16 - Inviato da: Keaton, il 17/09/2012 alle 14:13

Foto Commenti

Qui concordo pienamente con micio73.

Dove trova tutta questa sicurezza nel dire che con Raso e Dieme (sicuramente due buoni giocatori) avremmo 9 punti?

Gli avrei dato ragione se ci fossero mancati Messi e Cristiano Ronaldo.

Commento 17 - Inviato da: Kiccy, il 17/09/2012 alle 14:21

Foto Commenti

Io sono dell'idea che in questi campetti devi giocare con un bel 442 mettere i giovani sulle fascia e gente esperta in mezzo al campo e dietro per esempio lasciare in panchina Pucci zurli/idromela mettendo eramo in difesa e testa a centrocampo davanti martinez/diame raso/borgogni! Il Perugia visto che viene menzionato ha vinto il suo campionato con tanti 1-0 e spesso a tempo scaduto! Il Pontedera andate a vedere com'e partito quest'anno in C2 con mezza squadra di anno scorso quindi, così male non era.. Forse siamo noi un po' sopravvaluati forse anche un po' l'allenatore ad inventerai certi modulo in campi così difficili! Sono comunque dell'idea che il campionato si vince ma un passo indietro va fatto!

Commento 18 - Inviato da: aloee, il 17/09/2012 alle 14:58

Foto Commenti

una squadra che deve vincere il campionato deve partire con la rosa completa in tutti i reparti e con un idea di gioco decisa in preparazione , niente di ciò è stato fatto quindi le colpe sono da attribuire a Martucci in primo luogo per non aver  sistemato la squadra e  a Balbo per non aver ancora deciso  come giocare 442 433 434 booooo ..non si può cambiare modulo ogni assenza , se hai un idea la porti avanti comunque sia  che ci sia tizio sia che ci sia caio, se non hai idee o meglio ne hai poche ma ben confuse allora il discorso cambia...e domenica arriva la schiacciasassi CASACASTALDA aiutooooooooooooooooooooo

Commento 19 - Inviato da: Libanese , il 17/09/2012 alle 16:28

Foto Commenti

Profeta  è  vero i conti si fanno alla fine, ma  è anche vero che x evitare di rifare  il campionato di anno, (e x ora  è  peggio  di  anno )  bisogna mettere sia ai  giocatori che alla dirigenza un pizzichino  di pepe al culo, onde  evitare  un campionato  di merda , se si dice  sempre bene  in qualsiasi caso  e  leccare  e leccare,  l'ambiente si rilassa troppo , meglio che stiano sempre concentrati  sul  pezzo e con il coltelo tra i denti  incazzati con il mondo intero  x evitare  di prendello nel culo...

Commento 20 - Inviato da: Libanese , il 17/09/2012 alle 17:03

Foto Commenti

infatti il  buonismo  e il lecchismo  di anno  s'è  visto... ,  questi  giocatori  devono  capire  che  bisogna vincere tutte punto stop.

Commento 21 - Inviato da: aloee, il 17/09/2012 alle 17:05

Foto Commenti

quindi secondo te dovremo stare zitti e prendere quello che viene?cioè una piazza  come Arezzo  non può pretendere nemmeno di vincere un campionato dilettanti??dovremo solo fare l'abbonamento e pagare le trasferte senza nemmeno dire 2 cazzate su internet perchè sennò s'impermaliscono e scappano tutti??quindi dovremo rassegnarci a fare a vita campionati mediocri di serie  d valorizzando i giovani romani?? no mi spiace io dissento!

Commento 22 - Inviato da: contedimontecrisco, il 17/09/2012 alle 17:21

Foto Commenti

.......................infatti Profeta pensiamo a vincere !!!!!!!!!!!!è propio quello il problema e la partita con il Casastalda dai numeri che vedo non è per niente una passeggiata e siamo solo alla quarta di campionato !!!!!!!!!!Il campionato è lungo e ci sara' sicuramente  tempo per recuperare  anche perche' in giro non c'e  un'altro Pontedera,ma il discorso di Aloee ha evidenziato l'indecisione che regna in squadra e societa'. D'altro canto da un lato Balbo dice che ha troppi attaccanti e  troppi centrocampisti ,la Domenica perdi e dici che ti mancano le punte, poi ti accorgi che non hai un terzino di fascia, perche' quando hanno ceduto Sergio non lo sapevano ?Compri Eramo per la difesa e gioca Testa che è un mediano con Macellari alto a sx che non ci ha mai giocato,Parigi è giovane  e deve maturare con raziocigno e lasci a casa Borgogni(il nostro altafini leggi Martucci) per contu.Boh  non  mi  ci raccapezzo piu' e  Adesso tutti ad invocare Raso e Diemme (comunque bravi)come salvatori della patria, ma vi ricordo che  con Raso Martinez e Cisse' mica abbiamo vinto il campionato anzi.................e Bacis l'anno passato  fino alla partita persa a Spoleto mi pare , fra l'altro ingiustamente, era partito con Bozzoni Raso Martinez !!Dimenticavo Andrea, senza Bagnato che Arezzo avresti commentato sino da oggi?.Forza Amaranto Sealedfuori la grinta !!!

Commento 23 - Inviato da: aloee, il 17/09/2012 alle 17:21

Foto Commenti

mino digli a questa aretina che la domenica stia a casina a rigovernare e stirare e che non rompa i coglioniiiiiLaughing

Commento 24 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 17/09/2012 alle 17:26

Foto Commenti

Una piazza come Arezzo non può "pretendere" niente. Il problema principale nostro da anni è proprio questo, partiamo convinti che dobbiamo "pretendere" di vincere perchè noi siamo l'Arezzo. L'unica cosa che dobbiamo fare invece è avere l'umiltà di scendere in campo sapendo che nemmeno il Casacastalda ci regalerà nulla. Anzi, daranno il 122%. Anche se non hanno mai giocato in uno stadio come il nostro, vedrai che non gliene fregherà un fico secco di chi hanno davanti. Giocheranno, alla morte, e noi dovremo lottare per vincere. Poi magari gli se ne fa quattro nel primo tempo e fine dei giochi, per carità, ma a noi manca l'umiltà prima di tutto

A noi tifosi prima di tutto, tra l'altro. Noi tifosi possiamo pretendere il massimo impegno e la massima serietà, ai nostri dirigenti/giocatori. Dopodichè non è detto che si vinca comunque. Che si debbano dire 'ste cose a un quindicenne che la curva vecchia non l'ha mai vista, lo posso anche capire, ma i vecchi tifosi, chi lo stadio l'ha visto com'era, chi ha visto tribuna inferiore e superiore, chi ha visto Pellicanò in porta invece che mister... beh, a loro che l'umiltà è la prima cosa non credevo di doverlo spiegare, invece mi pare che qui più anni di Amaranto si hanno sulle spalle, meno umili si è

Commento 25 - Inviato da: aloee, il 17/09/2012 alle 17:36

Foto Commenti

Giulio forse non mi sono spiegato.. io pretendo che la società faccia di tutto per andare de sopra e invece sono 2 anni che si parte con una rosa incompleta e allenatore esordiente che si "diverte" a sperimentare moduli come alla play station e così di sopra non ci vai maiiii . per andare de sopra ci vogliono minimo 75-80 punti e se ne perdi 10  subito per mancanze di organico  e dubbi dell'allenatore non li rrecuperi più...ohhh ce s'è battuto il muso l'anno scorso  ma niente ...soliti errori. noi tifosi siamo stati anche troppo umili e anche troppo UMILIATI

Commento 26 - Inviato da: aloee, il 17/09/2012 alle 18:04

Foto Commenti

a forza di compattarci siamo rimasti in 3 allo stadio...se non abbiamo i mezzi e le capacità per costruire una compagine all'altezza puoi compattare quanto vuoi..al massimo fai il campionato dell'anno scorso e ti fai gli utilissimi play off!! l'ambiente è sano i tifosi comprensivi fino allo sfinimento e non hanno mai fatto mancare il sostegno alla squadra NON MI VENITE A DIRE CHE LA COLPA è DEI TIFOSI CHE METTONO ANSIA AI GIOCATORI E SOCIETà  perchè in altre  piazze a quest'ora sai le labbrate che sarebbero volate! qui i problemi sono altri: -società con pochi soldi e quei  pochi spesi  costruendo la squadra male e affidata ad allenatori inesperti! poi chiaramente spero di vincerne 15 consecutive  ma ad oggi i risultati sono questi con gli stessi identici  errori evitabilissimi dell'anno scorso

Commento 27 - Inviato da: Andrea Avato, il 17/09/2012 alle 18:40

Foto Commenti

SPIBLO (2)

Siccome Balbo non è un folle, sto cercando di capire perché abbia scelto quel modulo. E perché, per esempio, abbia giocato con Pucci-Testa-Pecorari e non con Pucci-Pecorari-Eramo, per esempio, che sarebbe stato un po' più logico. Immagino che l'abbia fatto perché Testa gli garantiva, in teoria, una ripartenza dell'azione più lineare e palla a terra. Ci sta. Ma questa è la tentazione diabolica che zavorra le partite in serie D. Su quasi tutti i campi esterni, e a Sansepolcro ancora di più, si gioca con lancio lungo e seconda palla. E bisogna adeguarsi, perché altrimenti ci si lasciano le penne. In casa, ma solo in casa, è un'altra storia.

CIABU (3)

Che a questa rosa manchi una prima punta affidabile, di categoria, sono d'accordo e lo penso da un po'. Se manca un centravanti, deve avere un rimpiazzo affidabile, è evidente. Ai ragazzi come Contu e Parigi va dato tempo, sennò li bruci. E comunque la classifica è l'ultimo problema secondo me. Spero che Balbo trovi la strada maestra da seguire e poi scelga modulo e interpreti di conseguenza.

GNICCHE (6)

Ribadisco, seguendo il tuo ragionamento, che da ottobre in avanti bisogna cambiare marcia. Lì sarà finito il rodaggio.

BAICOL (7)

E' vero, ma alla fine sono i punti che contano. Il Pontedera alla quarta ne aveva 6. Il Perugia alla quarta ne aveva 5. Facciamo risultato domenica (e non sarà facile), poi vediamo.

ARRETIUM (8)

Il fatto che in società sia rimasto solo Severini a mettere dentro il cash, è indubbiamente un problema che prima o poi dovrà essere risolto. Ma per ora non vedo lumi all'orizzonte.

DAM (12)

Che poi a Sansepolcro negli ultimi due anni avevamo pareggiato 1-1 in rimonta e vinto 3-1 con bella prestazione. Il campo piccolo secondo me imbruttisce il gioco, questo sì, ma se stecchi la prestazione è colpa tua.

BRIASCHI (14)

Dice che tra l'altro questi hanno anche un bel po' di soldini da spendere.

ALOEE (20 26 34)

Devo ammettere che su qualcosa concordo. Nel senso: la rosa poteva essere rifinita meglio, ben sapendo di almeno un paio di assenze. Che questo mese sarebbe stato particolare per Balbo, però, me l'aspettavo. L'importante è capire gli errori e soprattutto mettere le basi per un lavoro tecnico che dia i suoi frutti. Di bonus ce ne stiamo giocando diversi, poi non si potrà sbagliare più.

CONTE (28)

D'accordo su Raso e Dieme. Non aspettiamoci faville già domenica, magari vanno dentro per spaccare il mondo e si trovano in difficoltà. Serve equilibrio anche nel gestire certe situazioni. Tra l'altro, tutti e due non giocano una partita ufficiale da una vita. Riguardo Bagnato, considerando il contesto, non mi pongo nemmeno il problema: è forte e meno male che c'è.

Commento 28 - Inviato da: il ferro, il 17/09/2012 alle 19:14

Foto Commenti

CIABU 3:

concordo. basta scuse.

GLI ERRORI CI STANNO. MA CORRIAMO AI RIPARI CHE LA NOVELLA DEL CAMPIONATO ANCORA LUNGO L'ANNO SCORSO C'HA AVELLATO.....siamo ancora in D.

tutti bravi hip hip urrà. quello è bravo questo è valorizzato quel'altro non c'ha colpa.

e siamo ancora in D. l'Arezzo .  e chissà per quanto se non si corre ai ripari.... 

 

 

Commento 29 - Inviato da: il ferro, il 17/09/2012 alle 19:15

Foto Commenti

eppure quando ho sentito che s'era preso bagnato e che i meglio erano rimasti devo dire che mi sentivo grosso e balordo...... invece ci sta prendendo a schiaffi la crema delle mezze seghe.

Commento 30 - Inviato da: max71, il 17/09/2012 alle 19:37

Foto Commenti

spero che tu abbia ragione profeta .

 hai gia' messo le mani avanti che il casacastalda è come il barcellona dei poveri ,quindi non si vince neanche domenica?comunque anche le tue le chiacchere le porta via il vento.

Commento 31 - Inviato da: aloee, il 17/09/2012 alle 20:31

Foto Commenti

Avato sai perchè Eramo non gioca con Balbo? perchè quello visto in precampionato è un difensore scandaloso ai livelli di Della Bianchina!!qui concordo pienamente con Balbo! Altro aquistone del grande Martucci!

Commento 32 - Inviato da: chiana, il 17/09/2012 alle 20:58

Foto Commenti

Giuro che questo casacastalda non sapevo esistesse... c'è un paese che si chiama casacastalda? Dov'è di preciso? Vediamo di perdere anche con questi che mancano alla collezione di realtà ridicole che ci fanno il culo.

Commento 33 - Inviato da: bombarolo, il 17/09/2012 alle 21:37

Foto Commenti

http://bit.ly/O9fbEH

Commento 35 - Inviato da: ale 65, il 17/09/2012 alle 21:48

Foto Commenti

x Andrea ( 35 ) Dieme metti l'attaccante a disposizione del mister come se fossi sicuro dell' arrivo del tansfert o è una tua speranza ? 

Ragazzi vi faccio una domanda secca. Non sarà il caso di scacrificare per una giornata il portiere titolare con un under per inserire in mezzo al campo giocatori con più esperienza. Non è una mia bocciatura per Bucchi sia chiaro , ma un modo di vedere le cose da un 'altra angolazione ,dare più esperienza in mezzo al  campo e domenica ce ne arà bisogno .

Commento 36 - Inviato da: il ferro, il 17/09/2012 alle 22:18

Foto Commenti

borgogni non l'ha preso manco l'opes.....

e ora magari siccome c'è lui non si piglia bianchini......

Commento 37 - Inviato da: il ferro, il 17/09/2012 alle 22:19

Foto Commenti

o borgogni....se poi fai calciospettacolo e gol a raffica so' il primo a fatte il coro....ma per ora l'unico coro è il de profundis dei frati de sargiano.....

Commento 38 - Inviato da: sosempretuttoio, il 18/09/2012 alle 00:54

Foto Commenti

quanti poemi che avete scritto! du palle. man se fa prima a dire che sta società unn è competitivaMoney mouth (un sa na lira). che abbiamo un allenatore che alla terza giornata ancora un c'ha capito na segaUndecided e che abbiamo un DS scarsoSurprised (oltre i romani un sa che prendere)

Commento 39 - Inviato da: alti60, il 18/09/2012 alle 09:01

Foto Commenti

Qui non c'è moduli che tengano su sti campetti de patate bisogna correre e randellare senza fronzoli e tatticismi vari prima se lo mettono in testa Balbo e i giocatori e meglio è altrimenti se fà la fine di anno e sinceramente io me sò rotto gli zibidei de famme prendere per il c.u.l.o da cerebrolesi di periferia vedi borgo.... svegliaaaaaa

Commento 40 - Inviato da: Andrea Avato, il 18/09/2012 alle 09:21

Foto Commenti

ALOEE (39)

Eramo l'ho visto solo in allenamento e non posso giudicare.

CHIANA (40)

Casacastalda, frazione di Valfabbrica. 659 abitanti. Neopromossa dall'Eccellenza. Presidente Giampiero Minelli. Dicono abbia pure diversi soldini da spendere. Non a caso l'organico non è male. Comunque abbiamo già beccato dal Russi, dall'Ellera, dal Pierantonio, dalla Sestese. Il problema non si pone più.

ALE65 (43)

Dalla Federazione, venerdì scorso, hanno garantito all'Arezzo che il nulla osta sarebbe arrivato questa settimana. Mi auguro siano di parola.

Commento 41 - Inviato da: alti60, il 18/09/2012 alle 09:27

Foto Commenti

Dalla Federazione, venerdì scorso, hanno garantito all'Arezzo che il nulla osta sarebbe arrivato questa settimana. Mi auguro siano di parola.

 

La federazione aaaaaaaah boni quelli me sembrano come il Rossi che vol fare siena capoluogo solo perchè c'è mps che foraggia lui e i suoi accoliti alòòòòòòò,se non gli fai vedere i guadrini manco se smoveno io lume

Commento 42 - Inviato da: chiana, il 18/09/2012 alle 09:36

Foto Commenti

Andrea ti sei scordato il todi...

 

Commento 43 - Inviato da: Keaton, il 18/09/2012 alle 10:17

Foto Commenti

.... e l'ImprunetaFrown

Commento 44 - Inviato da: Briaschi, il 18/09/2012 alle 10:28

Foto Commenti

Ma quest'anno Teletruria non le trasmette le partite?

Non c'è nemmeno Block Notes?

Commento 45 - Inviato da: Perfido, il 18/09/2012 alle 10:41

Foto Commenti

A teletruria gli ci vorrà ancora 2-3 mesi per capire che il campionato è iniziato...i conti non si fanno a maggio, è bene farli subito che altrimenti ci si ritrova come l'anno scorso a febbraio senza sapere cosa fare...se non c'era il Villaggio Amaranto a ridare un po' d'entusiasmo s'arrivava a maggio con 10 spettatori ...si potrà perdere ma voglio vedere gente in campo coi COGLIONI!!!

Commento 46 - Inviato da: amaranto doc, il 18/09/2012 alle 15:20

Foto Commenti

FORZA RAGAZZI anche se abbiamo iniziato in salita la strada è lunga e ce la possiamo fare!!!!!