Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca ed Elisa in campeggio in Irlanda
NEWS

Weekend di vittorie al VA. Bene la squadra di Andreini, esordio ok per gli Allievi

L'Arezzo Football Academy in seconda categoria ha battuto di misura lo Strada al termine di novanta minuti molto combattuti. Impresa corsara alla "Spiaggina" della squadra di Trojanis grazie ai gol di Geradini e Casini. I Giovanissimi si sono aggiudicati il triangolare con Archiano e Bucinese, mentre gli Esordienti hanno conquistato il primo posto nel quadrangolare con Siena, Valdarbia e Valdorcia



gli Allievi hanno esordito con una vittoria a Castiglion FiorentinoGrande soddisfazione in casa amaranto per le vittorie ottenute da tutte quante le formazioni del “Villaggio Amaranto” che sono scese in campo nell'ultimo week end.

 

SECONDA CATEGORIA
Esordio casalingo positivo per l'Arezzo Football Academy che riesce a conquistare l'intera posta in palio grazie ad una rete messa a segno al 3' della ripresa da Severi. Un goal che è servito a sbloccare definitivamente il risultato in un confronto sostanzialmente equilibrato dove si è visto soprattutto grande fisicità da parte di entrambe le compagini.
Nella sostanza, si è trattato di una partita che gli amaranto hanno voluto vincere a tutti i costi nonostante si trovassero al cospetto di una formazione piuttosto ostica e compatta che nel primo turno si è permessa il lusso di vincere contro l'Olmo Ponte data tra le favorite per la vittoria finale. Anche in questa occasione i casentinesi hanno fatto vedere una buona organizzazione ma questo non è bastato a superare un avversario che ha saputo "reggere botta" stringendo i denti nei momenti di difficoltà e sapendo sfruttare poi al meglio l'occasione capitata a seguito di una mischia nell'area dello Strada. Il gioco in questa occasione non è stato ottimale ma quello che contava era portare a casa una vittoria che consentisse alla squadra di Andreini di andare nella zona nobile della classifica a ridosso del Montevarchi che veleggia a punteggio pieno e che sta mantenendo le premesse della vigilia.

 

ALLIEVI REGIONALI
Inizia nel miglior modo possibile l'avventura in campionato della squadra allievi regionali dell'Arezzo. La formazione diretta da Simone Trojanis ha infatti espugnato il campo della Castiglionese con il punteggio di 2 a 1. La partita si è disputata al campo della “Spiaggina” con un terreno di gioco dove evidentemente la squadra più tecnica era più penalizzata non avendo la possibilità di effettuare i consueti schemi con palla a terra abitualmente utilizzati. Gli amaranto si sono però saputi ben adattare anche a questa circostanza sfavorevole mettendo in evidenza anche doti caratteriali incredibili se si considera che anche in questa occasione la squadra era formata da tutti elementi del 1997 ed aveva dovuto anche rinunciare a schierare alcuni giocatori importanti per problemi di tesseramento. Una partita che è stata di stampo anglosassone visto che il direttore di gara (molto giovane ed alle prime esperienze) ha fischiato molto poco sorvolando anche su alcuni falli che avrebbero potuto essere sanzionati con il giallo sia da una parte che dall'altra. A sbloccare il risultato ci ha pensato al 38' del primo tempo Gerardini che ha saputo sfruttare una bellissima incursione di Vedovini sulla fascia che si è conclusa con un assist al centravanti amaranto che con una bellisima girata al volo ha beffato il portiere dei viola. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano al 28' con Sereni su un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un presunto fallo del portiere aretino Garbinesi. Stranamente poi il vantaggio definitivo arriva allo stesso minuto della rete che aveva sbloccato il punteggio nel primo tempo. E' infatti al 38' della ripresa che Casini (entrato da appena sei minuti subentrando a Franchi) ha riportato in vantaggio definitivamente l'Arezzo con una punizione beffarda che ha avuto anche la complicità del portiere locale apparso , in questo caso, impreparato. Gli allievi quindi vincono in trasferta cominciando in maniera positiva il proprio cammino in un campionato molto difficile.

 

GIOVANISSIMI A
I giovanissimi A hanno vinto il triangolare che si è disputato al Villaggio Amaranto con Archiano e Bucinese. Un torneo con partite da 35 minuti a tempo unico, voluto espressamente per fare una verifica dei giocatori a disposizione in vista dell'approssimarsi del campionato. La prima partita dei ragazzi di Obligis è stata con l'Archiano. La squadra casentinese si è presentata a questo appuntamento con un organico molto ampio ed anche competitivo. La gara è stata molto equilibrata ed a spezzare l'equilibrio esistente tra le due formazioni è stato un gol realizzato da Santamaria in apertura di gara (2'). Poi un gran lottare nella zona centrale del campo spezzato da qualche sporadico contropiede da una parte e dall'altra senza però che il risultato venisse modificato. La seconda partita con la Bucinese è finita 0 a 0 ma ci sono state azioni da una parte e dall'altra che avrebbero potuto sfociare in goal considerando anche il fatto che gli amaranto avevano anche colpito due pali. Nonostante il successo matematico dei ragazzi di Obligis le due squadre decidevano di tirare i rigori e gli amaranto ne hanno piazzati sei su sei rispetto ai valdarnesi che invece si sono fermati a quota cinque.

 

ESORDIENTI
La squadra esordienti A dell'Arezzo ha vinto il 1° Torneo di Valdarbia disputato allo stadio di Buonconvento. Un risultato davvero importante se si considera che questa vittoria è in assoluto la prima maturata da una squadra esordienti del cavallino rampante. Un segno tangibile di come il lavoro portato avanti nel Villaggio Amaranto è di assoluta qualità e sta già iniziando a dare i primi frutti. Al quadrangolare hanno preso parte Siena, Arezzo, Valdarbia calcio e Valdorcia Calcio.
I piccoli amaranto hanno vinto la prima partita con il Valdorcia per 5 a 1 e la finale 4 a 0 con il Valdarbia mentre i senesi , pur giocando bene, sono stati eliminati ai calci di rigore dalla Valdarbia. Filippo Gerardini è stato riconosciuto come miglior giocatore della manifestazione anche se nel complesso, tutta la squadra è stata decisamente all'altezza della situazione e sicuramente hanno onorato l'Arezzo nel miglior modo possibile. Per la cronaca va segnalata anche l'ottima prestazione di Bianchini e Zampina riconosciuta anche dagli avversari.

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 18/09/2012





Allievi / Castiglionese-Arezzo 1-2
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: alti60, il 18/09/2012 alle 13:05

Foto Commenti

Bravi ragazzi almeno loro sui campi stretti si sanno adattare Wink

Commento 2 - Inviato da: amaranto doc, il 18/09/2012 alle 15:15

Foto Commenti

Bravi ragazzi e grande mister che ha dato la carica giusta alla squadra.

Voglio solo puntualizzare che gli amaranto hanno centrato anche due traverse, una dopo pochi minuti di gioco: assist di Franchi e tiro di Rossi poi sarà sempre Franchi a cogliere la traversa con un tiro dal limite.

Ottima la prova di Franchi onnipresente, Cacioppini e Vedovini che hanno costruito per la squadra, infine un elogio a tutti i ragazzi per l'impegno dimostrato!!

Forza baby amaranto!!

Commento 3 - Inviato da: walter, il 18/09/2012 alle 22:25

Foto Commenti

Mitica Spiaggina... vedo che è ancora bella "polverosa"!

Commento 4 - Inviato da: Andrea Avato, il 18/09/2012 alle 22:42

Foto Commenti

Certe spolverate in quel campo... Laughing

Commento 5 - Inviato da: taxiamaranto, il 19/09/2012 alle 07:55

Foto Commenti

Ma la Juniores dell'Arezzo quando gioca?? e la aquadra sara' competitiva in tutti i reparti come l'anno scorso?? Avato o chi mi puo rispondere mi risponda grazie.