Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco, Niko e Giulio a Andalo - Trentino
NEWS

Luciani è un affare fatto. Madrigali più lontano, Defendi resta. L'Arezzo punta su Arma

Per l'acquisto del terzino destro ex Monopoli è attesa a breve l'ufficialità. Alla linea difensiva, dopo la conferma di Sabatino e l'arrivo di Muscat, manca solo un altro centrale: Gemmi in pressing sull'Atalanta per riavere Milesi. Sottili prepara la mediana a due: interesse per Burrai, da decifrare il futuro di Capece. In attacco serve un centravanti col fisico: mirino sul bomber della Reggiana, sempre in doppia cifra nelle ultime cinque stagioni



Rachid Arma, 31 anni, sotto contratto a Reggio EmiliaAlessio Luciani ('90) è un affare fatto. Per l'arrivo del terzino manca soltanto l'ufficialità da parte dell'Arezzo, attesa a breve: contratto biennale per lui, sempre titolare in Lega Pro con Lumezzane, Salernitana, Gubbio e Monopoli.

Con l'innesto di Luciani a destra è quasi formato il quartetto difensivo che ha in mente Sottili: a sinistra c'è già il confermato Sabatino ('88), in mezzo il maltese Muscat ('93), tesserato fino al 2018 qualche giorno fa. 

Manca l'altro centrale, che potrebbe essere Luca Milesi ('93). Il giocatore, reduce da una stagione in crescendo con la maglia amaranto, è rientrato all'Atalanta per fine prestito. L'Arezzo sta pressando per riaverlo a disposizione, ipotesi che ha buoni margini di concretezza. Molto più complicato rivedere al Comunale Saverio Madrigali ('95), vicino al rinnovo di contratto con la Fiorentina. Il ragazzo ha richieste dalla B e l'intenzione del club viola sarebbe quella di farlo crescere dopo due anni di Lega Pro.

 

A centrocampo, come noto, il Ds Gemmi ha messo nel mirino il centrocampista Salvatore Burrai ('87). Reduce da un'annata double face a Siena, è una mezz'ala che vanta un'esperienza consolidata in categoria, anche se nelle ultime stagioni non ha avuto grande continuità d'impiego. In quella zona di campo servono almeno un altro paio di innesti di livello assoluto e a questo proposito bisognerà capire se Capece ('92) può essere funzionale al progetto tattico di Sottili. Sotto contratto fino al 2017, Capece è un play molto caratterizzato e giocando con la mediana a due, potrebbe esserci necessità di elementi con caratteristiche diverse. 

 

Edoardo Defendi, 4 gol l'anno scorsoChi sembra vicino alla conferma è Edoardo Defendi ('91), attaccante con 4 gol all'attivo nella scorsa stagione. Il suo contratto con il Brescia è in scadenza, a Sottili non dispiace e l'accordo economico con l'Arezzo non è un problema. Se sta bene, Defendi è considerato adatto a tutti i ruoli del tridente offensivo alle spalle della prima punta.

A proposito del numero 9. Dai nomi trattati via via all'Arezzo, si è capito che Gemmi sta cercando un attaccante strutturato fisicamente: nei giorni scorsi sono spuntati Marilungo ('89) e Sforzini ('84), fermo restando che Polidori ('92) del Rimini resta un obiettivo di primaria importanza. Adesso nella lista c'è anche Rachid Arma ('85), sempre in doppia cifra dal 2011 a oggi: 18 gol con la Spal, 10 con il Carpi, 31 in due anni a Pisa (15 + 16), 10 alla Reggiana. Alto un metro e 90, è sotto contratto fino al 2017. A Pisa però fece la rescissione per liberarsi. 

Di lui ne avevamo già parlato un paio di settimane fa.

 

IL MERCATO DELL'AREZZO

Confermati

Sergio Sabatino, d (88); Edoardo Masciangelo, d (96); Giorgio Capece, c (92)

Acquisti

Zach Muscat, d (93, Akragas); Horacio Erpen, a (81, Carrarese)

Trattative

Massimiliano Benassi, p (81, Lecce); Luca Milesi, d (93, Atalanta); Saverio Madrigali, d (95, Fiorentina); Alessio Luciani, d (90, Monopoli); Simone Sales, d (88, Carrarese); Alex Sirri, d (91, Alessandria); Dario Toninelli, d (93, Bassano); Salvatore Burrai, c (87, Siena); Michele Cavion, c (94, Carrarese); Christian Cesaretti, c (87, Feralpi Salò); Leonardo Candellone, c (97, Torino); Rachid Arma, a (85, Reggiana); Alessandro Cesarini, a (89, Pavia); Marco Cellini, a (81, Spal); Edoardo Defendi, a (91, Brescia); Stefano Del Sante, a (87, Pavia); Guido Marilungo, a (89, Lanciano); Alessandro Polidori, a (92, Rimini); Ferdinando Sforzini, a (84, Pavia)

 

scritto da: Andrea Avato, 20/06/2016





Alcuni gol di Rachid Arma con la maglia del Pisa

comments powered by Disqus