Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il tifosissimo Mino con Stefano Butti
NEWS

Perché trattare con Nuccilli? Perché il 51%? Quale futuro per l'Arezzo? Oggi Ferretti spiega

E' il giorno del presidente, che alle 16 terrà una conferenza stampa allo stadio aperta soltanto ai giornalisti (diretta su Teletruria e sulla pagina Facebook dell'Us Arezzo). Gli interrogativi che si pongono i tifosi riguardano soprattutto il domani della società. Tutto nasce dal rogito notarile del 3 febbraio scorso e dalla cessione della quota di maggioranza a un imprenditore calcisticamente molto chiacchierato. Dalla denuncia per truffa ai retroscena di un accordo che sembra saltato definitivamente: sono molti gli aspetti da chiarire. Pochi minuti fa Ferretti, accompagnato dal dg Riccioli, ha incontrato il sindaco Ghinelli a palazzo Cavallo



Mauro Ferretti, presidente dell'Arezzo da gennaio 2013Ore 12.20 - Pochi minuti fa il presidente Mauro Ferretti, accompagnato dal dg Andrea Riccioli, è entrato in sala di giunta per un incontro con il sindaco Alessandro Ghinelli e l'assessore allo sport Lucia Tanti. Una visita che servirà per chiarire la situazione societaria dell'Us Arezzo dopo le notizie degli ultimi giorni riguardanti la compravendita del 51 per cento e la trattativa con l'imprenditore romano Alessandro Nuccilli. Oggi il consiglio comunale ha tra i temi all'ordine del giorno anche la pratica Le Caselle, con il centro sportivo che dovrebbe passare in concessione all'Arezzo insieme allo stadio.

 

Ore 10 - E' il giorno della verità per Mauro Ferretti. Il presidente parlerà oggi pomeriggio alle ore 16 nella sala stampa dello stadio. L'accesso sarà consentito soltanto ai giornalisti già accreditati per la stagione in corso e a quelli che ne faranno richiesta entro le 12 di stamani. La conferenza verrà comunque trasmessa in diretta su Teletruria (canale 10 del DT) e sulla pagina Facebook dell'Us Arezzo.

Ferretti dovrà chiarire la vicenda legata alla compravendita del 51 per cento della società. Le domande che in questi giorni si sono posti i tifosi dell'Arezzo, sono molte. E l'altra sera a Casal del Marmo è stato appeso uno striscione con la scritta ''niente scherzi con l'Arezzo'', che ben testimonia lo stato d'animo dell'ambiente.

 

La storia è nota. Il 3 febbraio scorso è stato firmato un rogito notarile con cui l'azionista di maggioranza Programma Mutuo srl ha ceduto a Flowers Holding srl, società che fa capo all'imprenditore Alessandro Nuccilli, quote sociali dell'Us Arezzo srl per un valore nominale di 35.700 euro, che rispetto ai 70mila euro di capitale versato, rappresentano il 51 per cento. L'atto è stato inviato alla camera di commercio di Arezzo che lo ha registrato, modificando la composizione societaria (come risulta dalla visura ordinaria).

 

Il presidente Ferretti ha però negato l'avvenuto passaggio di quote: ''Tranquillizzo la squadra, la città e tutti i nostri tifosi: non c’è stato alcun cambiamento nella proprietà della società ma solo un tentativo di truffa che ho già denunciato alle autorità competenti''.

 

Chi è Alessandro Nuccilli? Qui alcuni dettagli sulle esperienze calcistiche dell'imprenditore

 

La reazione di Ferretti: ''Si tratta solo di un tentativo di truffa''

 

La verità di Nuccilli: ''Per il 51% avrei pagato 970mila euro. Ma Ferretti ha fatto dietrofront''

 

Comunicato stampa di Nuccilli: ''Acquisto regolare, ma voglio chiarire con Ferretti''

 

Oggi il presidente Ferretti si siederà al tavolo della conferenza insieme ai suoi legali di fiducia. E dovrà chiarire perché considera nullo il rogito notarile del 3 febbraio, perché secondo lui è stato messo in atto un tentativo di truffa, perché aveva intavolato una trattativa con un personaggio dai precedenti calcistici poco tranquillizzanti come Nuccilli, perché aveva messo nero su bianco una serie di condizioni per la cessione del 51 per cento della società e non di una semplice quota di minoranza. 

Inoltre dovrà anche spiegare se il management fosse al corrente del documento firmato presso lo studio del notaio Balletta e rassicurare gli sportivi sui programmi tecnici e gestionali per il finale di questa stagione e per la prossima. Senza contare che bisognerà capire come verrà risolta, dal punto di vista formale, la questione del passaggio delle quote. La gente s'interroga e stavolta ha bisogno di risposte convincenti.

 

scritto da: Andrea Avato, 06/03/2017





L'atto di cessione delle quote al centro della battaglia legale
comments powered by Disqus