Provvedimento del giudice sportivo dopo l’espulsione con il Poggibonsi. Sono quattro i cartellini rossi rimediati dall’Arezzo in campionato: nell’elenco anche Polvani contro il Ponsacco, Trombini contro il Livorno e Zona contro il Grosseto

Una giornata di squalifica per Andrea Settembrini, espulso nell’ultimo turno di campionato contro il Poggibonsi. Il centrocampista aveva rimediato due cartellini gialli nel corso del secondo tempo, uno per gioco falloso su Mazzolli e uno per una sbracciata su Riccobono a pochi minuti dal novantesimo.

Settembrini dovrà quindi saltare la prima gara del girone di ritorno contro l’Orvietana. Per il capitano si tratta del secondo turno di stop inflitto dal giudice sportivo dopo quello scontato con l’Ostiamare per aver raggiunto il tetto delle cinque ammonizioni. In totale i cartellini gialli rimediati dal giocatore sono 8.

Il totale delle espulsioni stagionali è invece salito a 4: il primo della serie fu Polvani contro il Ponsacco (rosso diretto per aver impedito una chiara occasione da gol), poi è toccato a Trombini contro il Livorno (stessa motivazione), a Zona contro il Grosseto (somma di gialli per gioco scorretto + simulazione) e quindi a Settembrini. All’elenco va aggiunto anche il viceallenatore Vettori, allontanato dalla panchina per proteste nella gara di Montespaccato.

Di contro, è fermo a uno il conto delle espulsioni a favore degli amaranto: rosso diretto a Paparusso del Città di Castello per aver commesso fallo su Pattarello lanciato a rete. Nella lista anche Nofri, allenatore della Flaminia, allontanato per proteste.