Il presidente lo aveva deciso subito dopo la promozione in C. Stamani la visita alla basilica con dirigenza, staff e squadra al completo
Tutti ad Assisi per volontà di Guglielmo Manzo. Stamani l’Arezzo si è recato in visita alla basilica di San Francesco, dove sono conservate le spoglie dal santo, mischiandosi alle centinaia di fedeli che ogni giorno affollano quei luoghi. Dirigenza, staff tecnico e calciatori hanno partecipato al pellegrinaggio voluto dal presidente, che lo aveva messo in programma subito dopo la vittoria del campionato di serie D.
Devoto di padre Pio, Manzo aveva inizialmente pensato ad un viaggio fino a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per rendere omaggio al frate, proclamato santo da papa Giovanni Paolo II. Poi però, per motivi logistici, è stata scelta Assisi.
Insieme al presidente c’erano anche la moglie e la figlia Francesca. Probabile che la visita alla basilica in Umbria diventi un appuntamento fisso nel corso del tempo, a prescindere dai risultati del campo. Di sicuro, dopo quelle di don Alvaro, è arrivata anche la benedizione dei frati francescani. E il campionato è dietro l’angolo.