Il miglior marcatore amaranto, che domenica a Pesaro sarebbe un grande ex, è ancora alle prese con il fastidio al flessore della coscia. Due le alternative per sostituirlo: il ceco (titolare solo due volte in stagione) oppure il 2004 Crisafi. Domattina rifinitura a porte chiuse, poi partenza per le Marche
Gucci resta in dubbio per la trasferta di Pesaro. L’attaccante sta seguendo un programma personalizzato di lavoro e in questi giorni non si è allenato con i compagni. Il fastidio al flessore della coscia c’è ancora e questo riduce le speranze di vederlo in campo domenica. Resta da capire se il centravanti sarà disponibile almeno per la panchina o se dovrà dare forfait. Domattina, nella conferenza stampa di Indiani, si capirà anche in quali condizioni si trovano Polvani e Renzi, assenti nelle ultime gare causa pubalgia.
Senza Gucci, che contro la Vis avrebbe vestito i panni del grande ex, l’Arezzo perde il suo miglior marcatore (5 gol segnati finora, 3 dei quali in trasferta) e il centravanti che ormai ha mandato a memoria gli schemi offensivi, capace di tenere una media realizzativa di tutto rispetto anche senza un’assistenza continua da parte dei compagni.
Due le alternative per rimpiazzarlo. Una, la più logica, è rappresentata dai centimetri e dalla stazza fisica di Kozak, titolare soltanto due volte in queste prime undici giornate (contro Olbia e Ancona) e ancora a secco di gol. Il ceco è reduce dal brutto spezzone di gara contro il Gubbio ma il suo impiego al centro dell’attacco consentirebbe a Indiani di non stravolgere più di tanto i criteri della manovra offensiva, fermo restando che Kozak, per caratteristiche, necessita di un supporto da parte della squadra fatto di cross in area e palle alte.
Il piano B porta all’argentino Crisafi, classe 2004, tornato a disposizione lunedì dopo la frattura del setto nasale. Il tecnico ha grande considerazione dell’ex Reggina, che di sicuro sarà un’alternativa spendibile, magari a gara in corso. Più improbabile che Indiani rivoluzioni tutto e inserisca un attaccante esterno come Pattarello a fare il riferimento centrale.
Domattina rifinitura alle 10.30 allo stadio a porte chiuse, poi partenza per le Marche.