il 2-0 di Ruocco

Giornata negativa per diversi giocatori, nonostante la squadra fosse riuscita a pareggiare con l’uomo in meno. Gaddini firma il primo gol da prof, Guccione entra e disegna l’assist per il pari, Iori invece non incide da subentrato

Le pagelle di Torres-Arezzo.

TROMBINI 4 L’errore sul gol di Mastinu è clamoroso e uccide definitivamente la partita. Fin lì, a parte un passaggio scriteriato per far partire l’azione dl basso, aveva fatto il suo aggiungendovi una bella parata su Zecca.

RENZI 5 Per un tempo balla dietro e non si vede mai davanti. Stranamente timido e impacciato, poi va un po’ meglio.

MASETTI 4 L’errore di lettura e posizionamento sul primo gol della Torres è da matita blu. Poco dopo rischia il cartellino rosso per fermare Fischnaller dopo una palla sanguinosa persa al limite dell’area. L’arbitro lo grazia ma la prestazione è da dimenticare.

RISALITI 5 Fa quel che può contro gli avanti rossoblu che duettano, scambiano veloce, svariano, lo tirano fuori dall’area e gli ripartono dietro le spalle. Soffre tanto e Fischnaller lo brucia per andare a segnare l’1-0.

MONTINI 5 Questo ragazzo non demorde mai, nemmeno quando sembra sul punto di soccombere. Oggi però resta sotto il suo standard, costretto a difendere con affanno (st 29′ Zona 6 Finalmente il debutto in C).

SETTEMBRINI 6 La Torres è arrembante e mette la partita sul piano della corsa, del ritmo, terreno a lui congeniale. Scheggia la traversa su punizione, concede qualche palla ma tante ne riconquista. E nel secondo tempo è lui a tenere viva la squadra (st 29′ Guccione 7 In venti minuti trova il modo di portare brio dentro la gara e di confezionare il suo terzo assist stagionale).

Foglia espulso al 47′ del primo tempo

FOGLIA 4 Deve tenere d’occhio Ruocco, il trequarti della Torres, ma quello ha un altro passo e gli sfugge via a tutto gas. Fa poco in costruzione e rimedia due gialli in quattro minuti: severo e fiscale il primo, ingenuo e non da lui il secondo. L’inferiorità numerica cambia la gara.

DAMIANI 5 Di buono c’è che gioca un secondo tempo ardimentoso, combattivo, efficace, anche se è bravo nella riconquista e meno con la palla tra i piedi. I primi 45 minuti però erano stati di ansia pura: un suo malinteso in uscita con Gaddini origina il raddoppio sardo (st 37′ Castiglia ng).

PATTARELLO 5 Oggi poca roba. Fa ammonire Dametto, mastica troppi palloni, recita da comprimario con una palla gol ciccata in avvio di gara (st 1′ Mawuli 6 Il terreno allentato gli sporca qualche controllo e lo innervosisce. Però porta fisicità e presenza in mezzo al campo. Sfiora il gol con una staffilata da fuori).

GUCCI 7.5 Sempre più leader, tecnico e temperamentale, della squadra. E’ lui che va ad abbracciare Gaddini dopo il primo gol, lui che incita e/o sgrida i compagni a seconda del momento, lui che in dieci si fa il mazzo sui palloni alti. La capocciata del 2-2 è un gesto tecnico prelibato, una frustata che piega le mani di Zaccagno. E sono 7.

GADDINI 6.5 Titolare a sorpresa dopo un mese, va a corrente alternata. Fa gridare al gol con una punizione tagliata che Zaccagno arpiona proprio sulla riga, poi segna il 2-1 con un tiro da calcetto con la punta del piede ed è la prima gioia in serie C. Dapprima aveva gestito male un pallone in fascia, concedendo alla Torres il contrattacco del 2-0 (st 16′ Iori 5 Irriconoscibile. Poco ispirato, dovrebbe entrare e scuotere la partita, invece si concede errori inusuali per uno con le sue caratteristiche)