L’Arezzo dovrà pagare 800 euro per il comportamento dei tifosi nella partita di ieri contro la Torres. E’ il 13esimo provvedimento stagionale del giudice sportivo: nei mesi scorsi multe per il lancio di torce, scoppio di petardi, seggiolini bruciati e perfino per uno striscione denigratorio verso la città di Pescara

Altra partita, altra ammenda. Stavolta più salata del solito. L’Arezzo, come si legge nel bollettino del giudice sportivo relativo alla partita con la Torres, dovrà pagare 800 euro per per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, al 1° minuto del primo tempo, un fumogeno nel campo per destinazione dietro la rete della porta ospite, senza conseguenze; per avere i suoi sostenitori (circa il 30%), posizionati nel settore Curva Sud, intonato, al 31° e 32° minuto del primo tempo, cori oltraggiosi nei confronti delle forze dell’ordine; per avere i suoi sostenitori, posizionati nel settore Curva Sud, esposto uno striscione di circa 20 metri non autorizzato e contestualmente intonato il primo dei cori di cui sopra.

E’ la 13esima ammenda stagionale inflitta all’Arezzo, che porta il totale delle sanzioni a 6.050 euro. Questo il dettaglio.

Arezzo-Cararrese / 200 euro per cori offensivi verso le forze dell’ordine

Arezzo-Cesena / 250 euro per lancio di una torcia in campo

Ancona-Arezzo / 1.000 euro per scoppio di un petardo (ferito un fotografo) e curva sud chiusa contro la Virtus Entella

Arezzo-Pineto / 200 euro per cori oltraggiosi verso le istituzioni calcistiche

Fermana-Arezzo / 100 euro per ritardo inizio partita di un minuto

Arezzo-Perugia / 700 euro per lancio di sei fumogeni e un petardo

Carrarese-Arezzo / 800 euro per lancio di un petardo

Arezzo-Pescara / 500 euro per striscione denigratorio verso la città di Pescara

Pontedera-Arezzo / 200 euro per cori contro le forze dell’ordine

Cesena-Arezzo / 600 euro per lancio di un fumogeno

Spal-Arezzo / 400 euro per lancio di cinque torce e sei seggiolini bruciati

Lucchese-Arezzo / 300 euro per lancio di un fumogeno nel pregara