Nota di Orgoglio Amaranto, di concerto con i gruppi della sud. Le indicazioni definitive sulle modalità e le limitazioni di acquisto verranno date dalla prefettura umbra

Orgoglio Amaranto, di concerto con i gruppi organizzati della Curva Sud Lauro Minghelli, si è attivato da alcune settimane, relazionandosi formalmente con le istituzioni del capoluogo umbro, per permettere la trasferta a Perugia del 21 aprile prossimo senza limitazioni per i tifosi amaranto, anche in seguito alle indicazioni giunte da una riunione preliminare del Gos che si è tenuta il 22 marzo scorso.

I documenti inviati agli organi preposti, redatti dall’avvocato Giulio Ciabattini, e alcune sollecitazioni ulteriori non hanno ancora trovato risposta. Nel frattempo l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha dato le sue indicazioni, suggerendo l’adozione della vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Arezzo esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della Società Sportiva Arezzo (tessera del tifoso); l’incedibilità dei titoli d’ingresso; l’implementazione del servizio di stewarding; il rafforzamento delle attività di prefiltraggio e filtraggio.

Le indicazioni definitive verranno messe a verbale dal Gruppo operativo di sicurezza (Gos) che si riunirà presso la Prefettura di Perugia giovedì 18 aprile nel tardo pomeriggio, a soli tre giorni dalla partita. Soltanto dopo che queste saranno recepite dal successivo tavolo tecnico prefettizio, plausibilmente venerdì mattina, potranno essere messi in vendita i tagliandi per il settore ospiti dello stadio Renato Curi.

La prevendita per gli altri settori è invece già cominciata con le modalità indicate dal sito dell’Ac Perugia.