Dal 2020 a oggi l’alternanza ai vertici della società è stata pressoché continua. Nel 2022 il trasferimento del capitale da Mag Servizi Energia srl a New Energy Gas e Luce spa. Nel ruolo apicale prima Pino Monaco e quindi Fabio Gentile, mentre adesso Guglielmo Manzo è amministratore unico come La Cava nel 2019, quando i soci di minoranza Anselmi e Orgoglio Amaranto uscirono dal board
Con l’azzeramento del consiglio d’amministrazione, ufficializzato ieri dopo l’assemblea dei soci, è stato modificato nuovamente l’organo di gestione della società. In questi quattro anni è successo spesso, con un ricambio molto profondo di ruoli e personaggi.
All’insediamento della proprietà che faceva riferimento al gruppo Mag (agosto 2020), il cda era composto dal presidente Pino Monaco, dall’amministratore delegato Sabatino Selvaggio, dal direttore generale Riccardo Fabbro e dai consiglieri Roberto Muzzi (responsabile del settore giovanile), Jessica Manzo, Francesca Manzo, Iryna Manzo.
Il primo avvicendamento si registrò a dicembre dello stesso anno, quando il ruolo di presidente passò a Fabio Gentile, con Francesco Manzo vice. Confermato Selvaggio come ad, Guglielmo Manzo assunse la carica di direttore generale, mentre gli altri componenti erano Roberto Muzzi, responsabile dell’area tecnica, e Marco Rosati, commercialista aretino responsabile dei rapporti con tifoseria e territorio.
Un anno più tardi, a dicembre 2021, un altro rimpasto di grande importanza. Guglielmo Manzo assunse la carica di presidente, con il fratello Francesco vice, Selvaggio ad e i nuovi ingressi in qualità di consiglieri di Remo Cordisco e Cristiano Tromboni, da poco a capo dell’area tecnica della prima squadra dopo la promozione dalle giovanili. Gentile restò nel cda con la delega alle infrastrutture, mentre si fecero da parte Muzzi (che conservò la guida delle giovanili) e Rosati. Questo assetto durò pochi mesi, perché a marzo 2022 rassegnarono le dimissioni sia Francesco Manzo che Fabio Gentile.
A settembre 2022 il capitale detenuto da Mag Servizi Energia srl, cioè il 99% delle quote sociali, venne trasferito a New Energy Gas e Luce, società per azioni di cui sono proprietari Guglielmo Manzo (90%) e Sabatino Selvaggio (10%).
A novembre dello stesso anno altra variazione alla composizione del cda: al dimissionario Tromboni fece da contraltare l’ingresso del direttore generale Paolo Giovannini. Il cda di quattro membri è rimasto in carica fino a ieri, quando l’assemblea dei soci ha preso atto della risoluzione di contratto di Giovannini e delle dimissioni di Cordisco, dichiarando decaduto il board.
Guglielmo Manzo ha così assunto la carica di amministratore unico, esattamente come successe a Giorgio La Cava nel marzo 2019, quando i soci di minoranza Massimo Anselmi e Orgoglio Amaranto , al termine di un periodo di divergenze sulla gestione del club, fecero un passo indietro dal cda.