Infortunio serio per il difensore, che dovrà restare fuori per un periodo di qualche settimana. Il centrocampista invece si sottoporrà domani a risonanza magnetica per accertare l’esatta entità del malanno muscolare alla coscia
Si conosceranno domani le condizioni di Luca Chierico, uscito dal campo a fine primo tempo nella partita di Sassari a causa di un risentimento muscolare alla coscia. Attualmente il giocatore sta proseguendo la terapia prevista in attesa della risonanza magnetica programmata per domani, 10 ottobre. La valutazione successiva sarà cruciale per stabilire il percorso di recupero. Di sicuro Chierico salterà la partita di domenica con il Rimini e molto probabilmente anche la trasferta di Sestri Levante.
Più preoccupante la situazione di Samuele Righetti. Il difensore domenica si è fatto male a metà primo tempo e gli esami strumentali hanno rivelato una contusione/distorsione al ginocchio destro, senza lesioni meniscali o legamentose significative, il che è un segnale positivo. Tuttavia, per quanto riguarda la caviglia destra, è stata riscontrata una distorsione accompagnata da una lesione capsulo-legamentosa. L’evoluzione delle situazione clinica sarà monitorata costantemente e solo tra qualche giorno potranno essere definiti i tempi di recupero necessari. Per Righetti però si profila un’assenza dai campi da gioco piuttosto lunga.